Autore Topic: la più bella  (Letto 7778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
la più bella
« il: Febbraio 26, 2007, 04:54:38 am »
...mi è capitata stasera.
Si dice il peccato ma non il peccatore...
dunque, stasera mi vesto tatticamente da cena di lavoro con pantaloni utili anche per ballare ma eleganti da sera e giacca molto professionale nera ma con sotto nascosto un top da ballo.
Dato che non vado mai a ballare (questo mese solo 2 volte con stasera) il mio programma era: prima mi assorbo la pallosa cena di lavoro, poi con una scusa, svicolo per la salsa.
Riesco con acrobazie da mission impossible a raggiungere alle 10,30 il mio ballerino, in un circolo sociale della mia città. Balliamo fino a mezzanotte, quindi lui purtroppo torna a casa perchè domani lavora.
Io rimango a fare chiacchere con una mia amica che non vedo mai, perchè ultimamente ho parecchi impegni di lavoro.
Anche lei balla salsa e va a scuola da quelli che organizzano la serata in quel circolo. Lei mi dice che non riesce a fare i giri doppi e chiede se glieli spiego.
NB: lei più volte mi ha chiesto di spiegarle delle cose, e io mi sono tirata indietro, perchè non mi piace insegnare tanto meno fare la fenomena. Però stavolta proprio per non passarci con una mia amica per una che vuole tenersi le cose solo per se, le dico che se vuole ci spostiamo al bar per la spiegazione (sia perchè lì non si riusciva a parlare per la musica altissima, sia perchè non volevo che ad altri venisse la malaugurata idea di chiedermi di spiegare qualcos'altro).
Finita la spiegazione le chiedo più di una volta di tornare in sala perchè non riesco mai a uscire per ballare, ma lei continua a provare a ballare al bar...io mi avvio verso la sala, quando ...
quando d'improvviso arriva come un'agente della gestapo la tipa che fa lezione e si mette ad urlare a mo' di gallina:
'fate! fate pure! e tu'- rivolta a me-'se vuoi fare la maestra e rubarmi gli allievi non importa che vieni al bar per nasconderti' (nascondermi?  :shocked: in un bar illuminato a giorno e pubblico?? :shocked:)
e continua per 2 ore, stile sceneggiata napoletana.
Giuro che a me è caduto il mento!
Quindi, anche se non ero tenuta a farlo (visto che per entrare nel locale ho pagato un ingresso e per questo nessuno mi vietava di intrattenermi con una mia amica come mi pare e piace), le ho spiegato molto cortesemente che io di mestiere sono ingegnere (non le ho detto anche imprenditore ed editore, perchè, visti i precedenti :idiot2:, che ne so che passa per la testa a certa gente? vuoi mai che pensasse che lo  sono per farle dispetto :2funny:), le ho detto che ultimamente lavoro troppo e posso permettermi di uscire per ballare massimo 2 sere a mese e che se devo andare in un locale per trovare qualcuno come lei, che mi rompe le scatole, in una di quelle poche sere di svago che ho, di certo da loro non ci vado più.
Lei mi ha detto che lei è la maestra della mia amica -urca, ma che è? un titolo di possesso?- (poi che io sappia non è nemmeno maestra, magari sono male informata) e mi ha chiesto come mai la mia amica si rivolge a me per chiedere spiegazioni... bhè, mi sa che è meglio che la risposta se la dia da sola... visto che io non insegno ballo.
A detta sua sono io in errore. In effetti su una cosa so di aver sbagliato: a mandare dei miei amici che abitavano vicino a dove lei fa i corsi a lezione da lei, perchè credevo fosse un ambiente disteso dove ci si svaga... pensa te!  :crazy2:
voi che ne dite?
... serata completamente rovinata da una che dice di organizzare 'serate di divertimento' , evvai! :afro:

PS: mia nonna aveva un motto, che in questo caso ci casca a pennello: 'chi lo pensa lo fa.'
Un amico tempo fa mi raccontava che temeva che la soggetta andasse a lezione da lui solo per cercare di portargli via allievi. Io penso sempre che le persone siano in buona fede,... oggi non mi sento più di dargli torto  :undecided: ...

Offline Giulianoscurano

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 334
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: la più bella
« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2007, 12:47:09 pm »

Quindi, anche se non ero tenuta a farlo (visto che per entrare nel locale ho pagato un ingresso e per questo nessuno mi vietava di intrattenermi con una mia amica come mi pare e piace), le ho spiegato molto cortesemente che io di mestiere sono ingegnere (non le ho detto anche imprenditore ed editore, perchè, visti i precedenti :idiot2:, che ne so che passa per la testa a certa gente? vuoi mai che pensasse che lo  sono per farle dispetto :2funny:), le ho detto che ultimamente lavoro troppo e posso permettermi di uscire per ballare massimo 2 sere a mese e che se devo andare in un locale per trovare qualcuno come lei, che mi rompe le scatole, in una di quelle poche sere di svago che ho, di certo da loro non ci vado più.
Sei stata anche troppo brava, Io sarei stato molto + pesante
Giuly da Scuran

www.scurano.net

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: la più bella
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2007, 01:06:19 pm »
Io dico che i soldi saranno la fine del mondo prima o poi (se non lo sono già)! Non se ne può più di vedere così tanta gente dar di matto per il denaro, poco o tanto che sia... e poi non esiste una cosa chiamata marketing o cura dell'immagine?... che poi sarebbe una cosa molto più antica chiamata educazione o buon senso... o almeno senso della misura...
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline Frullo

  • Templari bolognesi della salsa
  • Full Member
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: la più bella
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2007, 01:13:31 pm »
Ciao Sally,
immagino di aver capito sia gli attori che il contesto...

Non ho assistito alla scena, ovvio, ma secondo me avete esagerato entrambi...
Comprendo il tuo punto di vista, davvero... solo ti chiedo di provare ad immaginare anche il suo.
E te lo dico come insegnante che vede i propri allievi alle varie serate chiedere suggerimenti/dritte ai loro amici.

Quando io imposto un percorso "di un certo tipo" ai miei allievi, ho piacere che all'inizio provino quel percorso... senza per questo forzare loro a non considerare altri stili(!!!!)... una volta che avranno compreso quella strada... ben vengano le "influenze esterne" e/o la creativita' personale...
Ora, se ai principianti uno dice "si fa cosi'!" e un altro "si fa cosa'!" l'unico risultato e' di spiazzarli completamente... a mio parere ovviamente!

Sicuramente l'hai fatto senza malizia ne' superiorita'(!!), ma per chi vede soltanto i fatti...  questi possono essere facilmente fraintesi... La sua reazione forse e' stata troppo polemica, ma non mi sento assolutamente di esprimere opinioni, anche e soprattutto perche' non ero presente ai fatti!

Spero sia chiaro che non ho preso le difese ne' tue ne' sue... cerco solo di contribuire a stemperare il resoconto della vicenda con altri elementi di valutazione, tutto qua!!!

Offline patyz

  • Selezionatore CdF
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 441
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Femmina
Re: la più bella
« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2007, 01:27:17 pm »
credo che tu ti sia trovata di fronte ad una persona molto insicura e incapace riguardo al prodotto che vuole vendere, oltre che maleducata...purtroppo di "maestri" o presunti tali ce ne sono a bizzeffe, nascono come i funghi e proliferano come virus a discapito di innocenti allievi che quando iniziano non sanno che cosa sia la professionalità a riguardo e basano le loro scelte su motivi personali quali il basso costo, la vicinanza a casa, l'amico/a etc etc...
...che sia denaro, che sia voglia di protagonismo o esibizionismo fattostà che questi ci sono, e sempre più numerosi...prova a chiedere alla tua amica perchè a chiesto a te una spiegazione e non alla sua maestra...magari apre gli occhi...
Patty
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: la più bella
« Risposta #5 il: Febbraio 26, 2007, 03:00:43 pm »
Non mi esprimerò sull'accaduto in quanto non ho ascoltato entrambe le versioni e soprattutto non ho
vissuto questa vicenda in prima persona.
Devo dire però che non mi piace vedere che il rientro in un forum dopo un periodo di assenza,
sia coinciso con una polemica per attaccare una persona.
Io non amo fare polemica, su questo forum abbiamo sempre cercato di evitarle e di parlare bene
delle serate positive, limitando le critiche solo a fini costruttivi e non ditruttivi come sembra essere in questo caso.
Invito tutti a riflettere su queste cose, non sempre i fatti sono come vengono dipinti e prima di dare un giudizio
su una questione così delicata bisognerebbe avere un quadro molto chiaro dello svolgimento dei fatti.

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: la più bella
« Risposta #6 il: Febbraio 26, 2007, 03:06:36 pm »
..le ho spiegato molto cortesemente che io di mestiere sono ingegnere..

ops...una collega....beh solo per questo hai la mia solidarietà :grin:

Offline salsera_torino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 217
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
Re: la più bella
« Risposta #7 il: Febbraio 26, 2007, 03:10:49 pm »
..le ho spiegato molto cortesemente che io di mestiere sono ingegnere..

ops...una collega....beh solo per questo hai la mia solidarietà :grin:
e anche la mia da collega...
a parte gli scherzi forse potevi rispondere che se la tua amica è venuta da te a chiedere come si fa una cosa è perchè non ha una maestra in grado di spiegargliela...
a parte tutto trovo questo assurdo
MRo (To-Le)

Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: la più bella
« Risposta #8 il: Febbraio 26, 2007, 03:45:00 pm »
Ciao Sally,
immagino di aver capito sia gli attori che il contesto...

Non ho assistito alla scena, ovvio, ma secondo me avete esagerato entrambi...
Comprendo il tuo punto di vista, davvero... solo ti chiedo di provare ad immaginare anche il suo.
E te lo dico come insegnante che vede i propri allievi alle varie serate chiedere suggerimenti/dritte ai loro amici.

Quando io imposto un percorso "di un certo tipo" ai miei allievi, ho piacere che all'inizio provino quel percorso... senza per questo forzare loro a non considerare altri stili(!!!!)... una volta che avranno compreso quella strada... ben vengano le "influenze esterne" e/o la creativita' personale...
Ora, se ai principianti uno dice "si fa cosi'!" e un altro "si fa cosa'!" l'unico risultato e' di spiazzarli completamente... a mio parere ovviamente!

Sicuramente l'hai fatto senza malizia ne' superiorita'(!!), ma per chi vede soltanto i fatti...  questi possono essere facilmente fraintesi... La sua reazione forse e' stata troppo polemica, ma non mi sento assolutamente di esprimere opinioni, anche e soprattutto perche' non ero presente ai fatti!

Spero sia chiaro che non ho preso le difese ne' tue ne' sue... cerco solo di contribuire a stemperare il resoconto della vicenda con altri elementi di valutazione, tutto qua!!!
no, non puoi aver capito perchè io attualmente ho casa in tre città: ieri sono stata a ballare in una, il giorno prima in un'altra.
comunque tutti noi andiamo a lezione eppure chiediamo agli amici questo o quella figura. Se non sbaglio da te ho imparato una sera ballando il muerto, guarda caso quella sera c'era anche il mio (figo) maestro che non ti ha affatto preso a cazzotti :2funny:...
(Grande Marco :smitten:,  mi dispia di aver poco tempo per venire a lezio sai i miei problemi e che giro come una vagabonda, baci  :kiss: )

Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: la più bella
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2007, 03:48:44 pm »
Devo dire però che non mi piace vedere che il rientro in un forum dopo un periodo di assenza,
sia coinciso con una polemica per attaccare una persona.
ho presentato il fatto in modo completamente anonimo, proprio per questo.
Il perchè non scrivo molto ultimamente è anche questo spiegato. Altre volte sono state espresse insoddisfazioni da altri su disservizi di serate o altro... non è stato appuntato nulla. L'ho scritto perchè sta cosa mi ha realmente lasciata basita. Per metterla più sul generale, credo abbia ragione un mio amico nel dire che la concorrenza fra scuole sia diventata talmente spietata che anche i semplici utenti come me ne fanno le spese, questo è davvero triste.
comunque ok, capisco il tuo punto di vista, non si ripeterà

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: la più bella
« Risposta #10 il: Febbraio 26, 2007, 11:28:29 pm »
adesso ho capito com'è il giro del fumo...sally, ...io che sono inkazzoso di natura,forse avrei fatto di peggio :knuppel2:!!!!

se vuoi venire ad insegnare pure a me,sappi che il mio maestro è un che paga poco...però è figo da morire!!
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: la più bella
« Risposta #11 il: Febbraio 26, 2007, 11:58:14 pm »
adesso ho capito com'è il giro del fumo...sally, ...io che sono inkazzoso di natura,forse avrei fatto di peggio :knuppel2:!!!!

se vuoi venire ad insegnare pure a me,sappi che il mio maestro è un che paga poco...però è figo da morire!!
ma io non insegno ballo ciccio! come l'aggia a dì? :2funny:
sono ing, ing, ing!! e incivile per giunta :grin: se vuoi ti insegno due equazioni :2funny:

Offline canguretto

  • Full Member
  • ****
  • Post: 103
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: la più bella
« Risposta #12 il: Febbraio 27, 2007, 11:12:15 am »
credo che tu ti sia trovata di fronte ad una persona molto insicura e incapace riguardo al prodotto che vuole vendere, oltre che maleducata...purtroppo di "maestri" o presunti tali ce ne sono a bizzeffe, nascono come i funghi e proliferano come virus a discapito di innocenti allievi che quando iniziano non sanno che cosa sia la professionalità a riguardo e basano le loro scelte su motivi personali quali il basso costo, la vicinanza a casa, l'amico/a etc etc...
...che sia denaro, che sia voglia di protagonismo o esibizionismo fattostà che questi ci sono, e sempre più numerosi...prova a chiedere alla tua amica perchè a chiesto a te una spiegazione e non alla sua maestra...magari apre gli occhi...

quoto pienamente.
Certo che questa storia ha dell'incredibile  :shocked:

Offline Frullo

  • Templari bolognesi della salsa
  • Full Member
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: la più bella
« Risposta #13 il: Febbraio 27, 2007, 12:01:06 pm »
Ragazzi... senza voler screditare Sally... ma vi ricordo che avete letto solo una versione dei fatti...

Indosso questo cappello da "moderatore" solo perche' conosco l'altra persona coinvolta e pur non avendo assistito ai fatti dubito che la dinamica sia stata esattamente questa...

Purtroppo (in questo caso) anche rimanendo anonimi... tutti noi ci conosciamo, sappiamo che locali/gente frequentiamo... e' molto facile screditarsi a vicenda, specie quando post come questo vengono pubblicati su piu' di un forum contemporaneamente. Vorrei evitare che si spargessero commenti/opinioni in seguito ad un racconto come questo che presenta uno scenario terroristico... ascoltando una sola versione dei fatti!

Se il thread fosse stato creato "in generale", presentando uno scenario ipotetico... o piu' semplicemente in una maniera "piu' anonima" allora anch'io parteciperei alla "chiacchierata" in questo modo...

---------------

Scusatemi, ma non ho resistito....

Offline salsera_torino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 217
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Femmina
Re: la più bella
« Risposta #14 il: Febbraio 27, 2007, 12:32:42 pm »
Ragazzi... senza voler screditare Sally... ma vi ricordo che avete letto solo una versione dei fatti...

Indosso questo cappello da "moderatore" solo perche' conosco l'altra persona coinvolta e pur non avendo assistito ai fatti dubito che la dinamica sia stata esattamente questa...

Purtroppo (in questo caso) anche rimanendo anonimi... tutti noi ci conosciamo, sappiamo che locali/gente frequentiamo... e' molto facile screditarsi a vicenda, specie quando post come questo vengono pubblicati su piu' di un forum contemporaneamente. Vorrei evitare che si spargessero commenti/opinioni in seguito ad un racconto come questo che presenta uno scenario terroristico... ascoltando una sola versione dei fatti!

Se il thread fosse stato creato "in generale", presentando uno scenario ipotetico... o piu' semplicemente in una maniera "piu' anonima" allora anch'io parteciperei alla "chiacchierata" in questo modo...

---------------

Scusatemi, ma non ho resistito....

scusa se permetto ma se non hai assistito perchè prendi le difese di qualcuno che non è stato nominato e che onestamente forse tu o pochi altri sospettate chi sia??
Sally mi sembra che abbia raccontato un episodio che le è accaduto sottolineando anche il fatto che probabilmente c'è un fraintendimento di fondo... inoltre avendo detto che lei frequenta posti ben diversi come fai ad essere certo che lei si riferisca a chi pensi tu?
o lo sai per certo perchè ti è stato raccontato dall'altra persona...

curiosità..
MRo (To-Le)