Autore Topic: Gli italiani ed i libri...  (Letto 7220 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mary

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 345
  • Karma: +12/-1
  • Sesso: Femmina
Re: Gli italiani ed i libri...
« Risposta #30 il: Marzo 07, 2007, 09:39:35 am »
Bellissimo posto complimenti, anche se mi riesce difficile fare una selezione perché la lista di libri interessanti ed autori bravi è lunga... Sfortunatamente l'università spesso mi obbliga a indirizzare i momenti di lettura ai testi di esame, rimandando la maggior parte delle letture personali alle vacanze estive  :cry:

Recentemente però l'esame di inglese mi ha permesso di leggere due romanzi a mio avviso molto toccanti, che dovrebbero essere belli anche nella traduzione italiana:

Un istante di felicità di Bernard Mac Laverty (romanzo irlandese) e
Il buio oltre la siepe di Harper Lee (romanzo americano molto famoso, premio Pulitzer e film con Gregory Peck)

Li avete letti?
Milkaaaa die zarteste Versuchung, seit es Schokolade giiiiibt...

Offline coccinella

  • Templari bolognesi della salsa
  • Hero Member
  • *
  • Post: 572
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Gli italiani ed i libri...
« Risposta #31 il: Marzo 07, 2007, 02:45:37 pm »

Un istante di felicità di Bernard Mac Laverty (romanzo irlandese) e
Il buio oltre la siepe di Harper Lee (romanzo americano molto famoso, premio Pulitzer e film con Gregory Peck)

Li avete letti?


No, purtroppo... Li hai qui? in inglese? Non è che me li presteresti? :rolleyes:
(Ovviamente dopo aver finito "cecità"... E' vero, ci sto mettendo un pò, ma putroppo, nonostante l'ufficiale disoccupazione, faccio 3000000 cose e soprattutto la sera sono sempre a lavorare..... :sad:)
Adoro leggere in lngua originale, anche se mi limito all'inglese, al portoghese e a pocchissimissimo francese: leggevo anni fà i fumetti di Tin-Tin: li conosci?
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." (Gandhi)

Offline Mary

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 345
  • Karma: +12/-1
  • Sesso: Femmina
Re: Gli italiani ed i libri...
« Risposta #32 il: Marzo 07, 2007, 03:20:43 pm »

Un istante di felicità di Bernard Mac Laverty (romanzo irlandese) e
Il buio oltre la siepe di Harper Lee (romanzo americano molto famoso, premio Pulitzer e film con Gregory Peck)

Li avete letti?


No, purtroppo... Li hai qui? in inglese? Non è che me li presteresti? :rolleyes:
(Ovviamente dopo aver finito "cecità"... E' vero, ci sto mettendo un pò, ma putroppo, nonostante l'ufficiale disoccupazione, faccio 3000000 cose e soprattutto la sera sono sempre a lavorare..... :sad:)
Adoro leggere in lngua originale, anche se mi limito all'inglese, al portoghese e a pocchissimissimo francese: leggevo anni fà i fumetti di Tin-Tin: li conosci?

Anch'io adoro leggere in lingua originale! In francese leggo poco, in inglese lo faccio volentieri anche per tenermi allenata visto che lo parlo poco qui, ma leggo soprattutto tanti libri in tedesco visto che si tratta della mia madrelingua insieme all'italiano!

Conosco quei fumetti ma si tratta di un genere che non mi ha mai attratta particolarmente, fatta eccezione per Topolino negli anni d'infanzia  :smiley:

I libri li ho a casa, ma la prossima volta te li porto giù! Mia sorella dovrebbe avere anche le versioni in italiano se non sbaglio...
Milkaaaa die zarteste Versuchung, seit es Schokolade giiiiibt...

Offline Luna y Sol

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 333
  • Karma: +16/-3
  • Sesso: Femmina
  • "L'essenziale è invisibile agli occhi"
Re: Gli italiani ed i libri...
« Risposta #33 il: Marzo 08, 2007, 06:01:38 pm »
Adoro leggere in lngua originale, anche se mi limito all'inglese, al portoghese e a pocchissimissimo francese:
Hai detto niente!! :shocked:
Io faccio fatica ad andare oltre al LUNAYSOLIANO...
Con l'Italiano me la cavo discretamente...   :2funny:
`*:»§Kryss@**Club70**§«:*´®

Offline Romancero

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 42
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Gli italiani ed i libri...
« Risposta #34 il: Marzo 08, 2007, 11:28:23 pm »
Gran bella discussione! :afro: A me piace leggere, soprattutto saggi e avventura. In questo periodo sto leggendo "La Torre della Solitudine" di Valerio Massimo Manfredi, uno dei miei scrittori preferiti.
Romancero

Offline coccinella

  • Templari bolognesi della salsa
  • Hero Member
  • *
  • Post: 572
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Gli italiani ed i libri...
« Risposta #35 il: Marzo 09, 2007, 09:21:22 am »



Conosco quei fumetti ma si tratta di un genere che non mi ha mai attratta particolarmente, fatta eccezione per Topolino negli anni d'infanzia  :smiley:


Neanche io amo i fumetti: Tin Tin per me era come Topolino per te.... Ma uno c'è che adoravo veramente: I PEANUTS!!!!! Ancora oggi ogni tanto li tiro fuori e li rileggo... Snoopy, WOODSTOCK....!!!!!
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." (Gandhi)

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Gli italiani ed i libri...
« Risposta #36 il: Marzo 09, 2007, 09:50:45 am »
Calvin & Hobbes... meglio se in inglese!  :smitten:

Poi qualche anno fa da Feltrinelli International a Bologna ho trovato un paio di libriccini di strisce di un micio e un cagnolino... uno dei due si chiama Smooch. Ad ogni modo sono qualcosa di spassoso.. devo ritirarli fuori!
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza