Dunque,
Quando gli ho proposto il cha cha avevo la platea divisa in due, quelli che volevano farlo e quelli che volevano.... LA BACHATA 'stà-rdi...
Questi ultimi me li sono comprati vendendogli la storia che il cha cha è il "ballo del momento" nelle piu importanti sale (Tropi, Luna, etc) e ho messo su Pan Sobao.
La mia intenzione era di NON CONTARE ed operare tramite VERSI GUTTURALI.
Per cui mi metto li e gli faccio... cha cha cha.... ah! ah! ... cha cha cha.... ah! ah!
E prima di partire, proprio come gli dico di azzeccare l'uno sulla salsa chiedo: "Mi battete il cha cha cha???
Cavolo, una cacofonia poliritmica macellara... tremendo desastre musical...
Gli faccio: "Ma sentite Vitín Aviles! PA-NA-DE ro yo quiero (CHA)-MI-PAN sobao " , battendo le mani mentre canto.
Li vedo partire bene sul base, e li metto in coppia.
Un cavaliere di una coppia osa contare UNO su quello che in realtà è un due e gli urlo HO DETTO DI NON-CONTARE!!! Invece di uno-due devi fare Ah! Ah!
Il passo base a coppia aperta prosegue bene e mi oso nel fargli fare il giro destro e sinistro staccati.
Riesce BE-NIS-SI-MO
Li metto in coppia chiusa e fanno la vuelta quasi bene (le dame si incasinano nel secondo cha cha cha) ma con l'esercizio ripetuto vedo che recuperano.
Non ho tempo di fargli fare il cross perché i bachateri rompono che vogliono fare la bachata, quindi mi riprometto di farglielo fare la prossima volta.
Totale: esperimento riuscito benissimo, con l'unica pecca che non mi riconoscevano quando fare cha cha cha.
========================================================================
La lezione prosegue in bachata strofinera su suggerimento subdolo delle dame che vedo ben disposte verso il carismatico maestro.
Ne approfitto per appiccicarmi spiegando la mia filosofia: "Vedete, quando si fa la bachata strofinera, dovete pensare di essere fidanzati per 3-4 minuti, ma nel contempo anche poligami pensando già alla persona da strofinare dopo"
La lezione termina, e inizia la serata di salsa del Giovedi.
Per le prossime lezioni, un mini stage di Zoccolaggio per le dame, tenuto dal sottoscritto