Autore Topic: M.° Dudu insegna il Cha Cha sul due ai Principianti di Salsa Duduricana On1  (Letto 2192 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Sentendo El Gigante Del Teclado di Charlie Palmieri in cerca di ispirazione per la serata Dudu en Carnaval (vedi thread apposito) mi sono ricordato della bellissima Guajira di 8 minuti che c'è a fine disco.

E mi son detto. "Stasera, stage di Cha Cha"

Io, Maestro Dudu (diplomato FEDERDUDU), stasera esordirò con "Stasera niente conteggio, stasera si va a VERSI" sfidando i timori di chi pensa che si confondano.

Ho sempre fatto ballare il Cha Cha sul due alle Principianti del Tropicana... Venerdi l'ho fatto pure con la mia socia cubanista... io sono fiducioso...

DOMANI ME LO SENTIRETE SCRIVERE!!!

==================================================

Raga, ma che bello e ballabile è TUTTO sto disco.... eran due anni che non lo sentivo.... come cambiano i gusti quando si diventa diggei...



Con quella voce di Vitín Aviles... che dire... che discone...




Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: M.° Dudu insegna il Cha Cha sul due ai Principianti di Salsa Duduricana On1
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2007, 01:08:59 pm »

Raga, ma che bello e ballabile è TUTTO sto disco.... eran due anni che non lo sentivo.... come cambiano i gusti quando si diventa diggei...



Con quella voce di Vitín Aviles... che dire... che discone...



Io lo adoro!!!!!  :afro:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: M.° Dudu insegna il Cha Cha sul due ai Principianti di Salsa Duduricana On1
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2007, 01:45:50 am »
Dunque,

Quando gli ho proposto il cha cha avevo la platea divisa in due, quelli che volevano farlo e quelli che volevano.... LA BACHATA 'stà-rdi...

Questi ultimi me li sono comprati vendendogli la storia che il cha cha è il "ballo del momento" nelle piu importanti sale (Tropi, Luna, etc) e ho messo su Pan Sobao.

La mia intenzione era di NON CONTARE ed operare tramite VERSI GUTTURALI.

Per cui mi metto li e gli faccio...  cha cha cha.... ah! ah! ... cha cha cha.... ah! ah!

E prima di partire, proprio come gli dico di azzeccare l'uno sulla salsa chiedo: "Mi battete il cha cha cha???

Cavolo, una cacofonia poliritmica macellara... tremendo desastre musical...

Gli faccio: "Ma sentite Vitín Aviles! PA-NA-DE ro yo quiero (CHA)-MI-PAN sobao " , battendo le mani mentre canto.

Li vedo partire bene sul base, e li metto in coppia.

Un cavaliere di una coppia osa contare UNO su quello che in realtà è un due e gli urlo HO DETTO DI NON-CONTARE!!! Invece di uno-due devi fare Ah! Ah!

Il passo base a coppia aperta prosegue bene e mi oso nel fargli fare il giro destro e sinistro staccati.

Riesce BE-NIS-SI-MO

Li metto in coppia chiusa e fanno la vuelta quasi bene (le dame si incasinano nel secondo cha cha cha) ma con l'esercizio ripetuto vedo che recuperano.

Non ho tempo di fargli fare il cross perché i bachateri rompono che vogliono fare la bachata, quindi mi riprometto di farglielo fare la prossima volta.

Totale: esperimento riuscito benissimo, con l'unica pecca che non mi riconoscevano quando fare cha cha cha.

========================================================================

La lezione prosegue in bachata strofinera su suggerimento subdolo delle dame che vedo ben disposte verso il carismatico maestro.

Ne approfitto per appiccicarmi spiegando la mia filosofia: "Vedete, quando si fa la bachata strofinera, dovete pensare di essere fidanzati per 3-4 minuti, ma nel contempo anche poligami pensando già alla persona da strofinare dopo"

La lezione termina, e inizia la serata di salsa del Giovedi.

Per le prossime lezioni, un mini stage di Zoccolaggio per le dame, tenuto dal sottoscritto


Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: M.° Dudu insegna il Cha Cha sul due ai Principianti di Salsa Duduricana On1
« Risposta #3 il: Febbraio 23, 2007, 08:41:59 am »
Ne approfitto per appiccicarmi spiegando la mia filosofia: "Vedete, quando si fa la bachata strofinera, dovete pensare di essere fidanzati per 3-4 minuti, ma nel contempo anche poligami pensando già alla persona da strofinare dopo"

Bravo Dudu diffondi il verbo :azn:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: M.° Dudu insegna il Cha Cha sul due ai Principianti di Salsa Duduricana On1
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2007, 01:11:09 pm »
Per le prossime lezioni, un mini stage di Zoccolaggio per le dame, tenuto dal sottoscritto



Ti preeeegooooooooooooo!!!! Filmalooooooooo!!! Le parole non renderanno mai bene questa perla....  :2funny:
Anzi...io direi di farle dal vivo sul web queste lezioni!  :azn:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: M.° Dudu insegna il Cha Cha sul due ai Principianti di Salsa Duduricana On1
« Risposta #5 il: Febbraio 23, 2007, 01:43:38 pm »
Duddu web lesson on line!
Zoccolaggio lesson one!
Grande!
P.S. Mi dai ripetizioni di bachata strofinera?
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: M.° Dudu insegna il Cha Cha sul due ai Principianti di Salsa Duduricana On1
« Risposta #6 il: Febbraio 23, 2007, 01:53:42 pm »
Azz...

Meno male che era un thread sul cha cha  :grin:

Offline carlito

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
Re: M.° Dudu insegna il Cha Cha sul due ai Principianti di Salsa Duduricana On1
« Risposta #7 il: Febbraio 23, 2007, 01:59:55 pm »
Te lo vedi il Dudu ad ancheggiare sinuosamente con calze a rete e tacchi a spillo???
 :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
"El día que estés llorando y tu alma se encuentre triste, si bailas Salsa Cazzuta©, mi hermano, olvidarás que lo fuiste"

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: M.° Dudu insegna il Cha Cha sul due ai Principianti di Salsa Duduricana On1
« Risposta #8 il: Febbraio 23, 2007, 02:26:44 pm »
Te lo vedi il Dudu ad ancheggiare sinuosamente con calze a rete e tacchi a spillo???
 :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

Che immagggggine!!!  :uglystupid2:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon