Autore Topic: La parte femminile dell'U.S.C.  (Letto 4161 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
La parte femminile dell'U.S.C.
« il: Febbraio 20, 2007, 03:51:03 pm »
Premetto che questo è un mio personalissimo pensiero e che non vuole essere generalizzante, tuttalpiù contraddistintivo.

Dopo aver frequentato per mesi ambienti popolati da uomini salseri amanti della salsa commerciale (ma più che amanti direi "fermi" alla salsa commerciale) e ambienti popolati da uomini salseri cazzuti (da qui in avanti userò l'abbreviazione U.S.C.) amanti della salsa classica, sono arrivata alla ovvia conclusione che l'U.S.C. ha una parte femminile molto sviluppata.

La parte femminile non solo fa sì che questi uomini si avvicinino e imparino ad amare determinate sonorità: certi fiati commoventi, certi giri di piano che bucano dentro, certi suoni e ritmi che riconciliano con se stessi e con la natura, non scalfirebbero infatti chicchessia, ma solo chi ha animo delicato e gentile.

Riconoscere queste vibrazione, lasciandosi fluire da questa musica, fa degli U.S.C., degli uomini, a mio avviso, speciali. Anche se spesso possono mostrare esteriormente una scorza dura e rugosa, dentro hanno sensibilità e grazia non comuni.

Io sono convinta che la salsa cazzuta non sia cosa per tutti; la possiamo divulgare finche vogliamo ma la vera essenza di questa entrerà dentro solo a chi ha un animo evoluto e ricettivo, a chi "sente" e "vive" le cose con tutti i sensi ma soprattutto con il cuore, a chi ama approfondire non accontentandosi del bel packaging ma puntando al contenuto.

Non parlerò di quello che ho riscontrato mancare nell'altra categoria (non si parla degli assenti, ehehe. .).

...ma ormai mi è molto chiaro che la mia attenzione andrà sempre di più verso chi, come l' U.S.C., nella vita, per dna o per percorso evolutivo personale, tira fuori gli attributi, non alzando la voce e magari battendo i pugni su di un tavolo, ma tirando fuori quella parte tipicamente femminile che porta a vivere emotivamente la vita e senza la quale forse voi non sareste così cazzuti. . . forse. .

un pensiero particolare va ai miei due u.s.c., uno l'ho amato, l'altro solo il tempo per volergli un pochinino di bene...
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline Albylatin

  • Templari bolognesi della salsa
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 299
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La parte femminile dell'U.S.C.
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2007, 04:42:34 pm »

Riconoscere queste vibrazione, lasciandosi fluire da questa musica, fa degli U.S.C., degli uomini, a mio avviso, speciali. Anche se spesso possono mostrare esteriormente una scorza dura e rugosa, dentro hanno sensibilità e grazia non comuni.

Io sono convinta che la salsa cazzuta non sia cosa per tutti; la possiamo divulgare finche vogliamo ma la vera essenza di questa entrerà dentro solo a chi ha un animo evoluto e ricettivo, a chi "sente" e "vive" le cose con tutti i sensi ma soprattutto con il cuore, a chi ama approfondire non accontentandosi del bel packaging ma puntando al contenuto.


belle queste due frasi  :)  che condivido e in special modo la seconda.

Offline Luna y Sol

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 333
  • Karma: +16/-3
  • Sesso: Femmina
  • "L'essenziale è invisibile agli occhi"
Re: La parte femminile dell'U.S.C.
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2007, 05:55:53 pm »
STRAQUOTISSIMO!!!!! :afro:



Riconoscere queste vibrazione, lasciandosi fluire da questa musica, fa degli U.S.C., degli uomini, a mio avviso, speciali.

la vera essenza di questa entrerà dentro solo a chi ha un animo evoluto e ricettivo, a chi "sente" e "vive" le cose con tutti i sensi ma soprattutto con il cuore, a chi ama approfondire non accontentandosi del bel packaging ma puntando al contenuto.

chi, tira fuori gli attributi, non alzando la voce e magari battendo i pugni su di un tavolo, ma tirando fuori quella parte tipicamente femminile che porta a vivere emotivamente la vita

Silly sei semplicemente uno spettacolo!!! Ma quanto sei brava a scrivere?  :smitten:

COMPLIMENTONI!  :afro:

Riesci a tradurre perfettamente in parole cose che io, ahimè, non sarei in grado di fare...
  :embarassed: ::) :huh:

`*:»§Kryss@**Club70**§«:*´®

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: La parte femminile dell'U.S.C.
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2007, 12:11:51 am »
Bello il tuo post (e non è il primo) e interessante la tua analisi sulla sensibilità degli uomini salseri cazzuti USC.
Sicuramente la maggior parte delle volte gli uomini che decidono di approfondire la conoscenza di questa musica, dimostrano di avere una sensibilità musicale molto elevata ma non è detto che questa sia sempre genuina.
Ci sono anche uomini che lo fanno solo per un fine edonistico, ovvero per mostrare le proprie conoscenze e ahimè i propri feticci gracchianti.
Questo comportamento è l'esatto contrario di quello che tu hai evidenziato e a mio modestissimo parere rende gli uomini salseri non cazzuti ma c.......

A voi l'onere di riempire i puntini

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: La parte femminile dell'U.S.C.
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2007, 09:23:52 am »
Ci sono anche uomini che lo fanno solo per un fine edonistico, ovvero per mostrare le proprie conoscenze e ahimè i propri feticci gracchianti.
Questo comportamento è l'esatto contrario di quello che tu hai evidenziato e a mio modestissimo parere rende gli uomini salseri non cazzuti ma c.......

A voi l'onere di riempire i puntini..

infatti. . . ma il fanatico saccente, che dilaga in ogni ambiente. . . . è fuori automaticamente . . !
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: La parte femminile dell'U.S.C.
« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2007, 12:33:23 pm »
Ti meriti un karma!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline canguretto

  • Full Member
  • ****
  • Post: 103
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La parte femminile dell'U.S.C.
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2007, 02:30:24 pm »
Non posso che essere d'accordo con la chiara e profonda teoria di Silly, ma a questo punto una curiosità mi assale ed ovvero cosa distingue invece le donne che appartengono alle due differenti categorie, chi me lo spiega?

Offline mamaçita

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 324
  • Karma: +16/-1
  • Sesso: Femmina
Re: La parte femminile dell'U.S.C.
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2007, 06:15:51 pm »
Non posso che essere d'accordo con la chiara e profonda teoria di Silly, ma a questo punto una curiosità mi assale ed ovvero cosa distingue invece le donne che appartengono alle due differenti categorie, chi me lo spiega?

Difficile spiegare, secondo me l'apprezzare veramente fino in fondo questa musica e in generale tutte le forme di espressione artistica, proprio perchè sono l'espressione di un sentimento, di un emozione, sta nel cercare di lasciare che quel sentimento ci "entri d'entro" .
Detto ciò quando vedi una donna che quando balla un pezzo si preoccupa più che: il braccino sia "esattamente a 90°" e il mignolino sia rigorosamente all'insù o di fare 150 vuelte al sec. e bada ben,  importantissimo ,che ci sia qualcuno a vederlo,  che non di sentire il brano e cercare di esprimere quello che le suscita dentro, allora fa parte della categoria che si ferma al "packaging" .
Se una persona non si limita ad ascoltare la musica ma la "sente" si vede, qualsiasi stile adotti .
Non so se sono stata chiara , purtroppo non sono molto brava con le parole :embarassed:.
Il son è la cosa più sublime per far divertire l'anima

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: La parte femminile dell'U.S.C.
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2007, 07:16:12 pm »
Detto ciò quando vedi una donna che quando balla un pezzo si preoccupa più che: il braccino sia "esattamente a 90°" e il mignolino sia rigorosamente all'insù o di fare 150 vuelte al sec. e bada ben,  importantissimo ,che ci sia qualcuno a vederlo,  che non di sentire il brano e cercare di esprimere quello che le suscita dentro, allora fa parte della categoria che si ferma al "packaging" .

Esattamente la stessa cosa che accade per l'uomo salsero c...... che ama esibire i propri feticci gracchianti, la donna salsera c...... ama esibire il braccino, il mignolino e qualcos'altro.
A voi riempire i puntini e decidere cos'altro ama mostrare questo tipo di donna...  :evil:

Offline Don_S@lsa

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 316
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La parte femminile dell'U.S.C.
« Risposta #9 il: Febbraio 23, 2007, 11:55:17 am »
Bhè,
io credo che la stessa cosa che ha detto Silly degli U.S.C., valga per le D.S.C.!   :smiley:

Io prendo come esempio Luna Y Sol   :smitten:, non tanto perchè è la mia "collaboratrice sentimentale"  :kiss:, ma perchè nonostante balli da poco e si consideri principiante, è proprio CAZZUTA DENTRO!!!   :afro:

Ha tanta sensibilità nell'orecchio quando avverte nell'aria il NY Guaguancò, quanta nell'animo quanto avverte i sentimenti e i sussulti del cuore...

A presto,

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®


Offline Giulianoscurano

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 334
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La parte femminile dell'U.S.C.
« Risposta #10 il: Febbraio 23, 2007, 05:00:56 pm »
Premetto che questo è un mio personalissimo pensiero e che non vuole essere generalizzante, tuttalpiù contraddistintivo.

Dopo aver frequentato per mesi ambienti popolati da uomini salseri amanti della salsa commerciale (ma più che amanti direi "fermi" alla salsa commerciale)
Qua non mi trovi d'accordo sono gusti diversi o esigenze diverse.
E come parlare con uno appassionato di bicicletta che fa 2000/3000km o più con 2/3 biciclette e la ragazza che usa la graziella per andare a fare la spesa (ognuno ha scelto in base alle propie esigenze)
Citazione
conclusione che l'U.S.C. ha una parte femminile molto sviluppata.
Anche qua non sono d'accordo, prima di conoscere Tommy e Chevere pensavo fosse il mondo dei tamarri dei fighetti che si vogliono fare vedere.
Citazione
Io sono convinta che la salsa cazzuta non sia cosa per tutti;
Qua purtroppo è vero, ma voluto dai canoni di istruzione delle scuole, per assaporare canzoni con assoli e cambi di clave come spesso capita in questa musica, bisogna avere una certa dimestichezza con il propio corpo e soppratutto non ripetere le cose a bacchetta.
Citazione
ma tirando fuori quella parte tipicamente femminile che porta a vivere emotivamente la vita
Una kecca in pratica
Giuly da Scuran

www.scurano.net

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: La parte femminile dell'U.S.C.
« Risposta #11 il: Febbraio 23, 2007, 05:06:45 pm »
Giuliano,

che bello leggere anche un parere che non condivido per niente. . .

ma almeno abbiamo sentito anche un'altra campana ! ! !  ciauz.

 :azn:
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline Giulianoscurano

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 334
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La parte femminile dell'U.S.C.
« Risposta #12 il: Febbraio 23, 2007, 05:37:37 pm »
Giuliano,

che bello leggere anche un parere che non condivido per niente. . .

ma almeno abbiamo sentito anche un'altra campana ! ! !  ciauz.

 :azn:
Non sono d'accordo sulla parte femminile. I sentimenti anche meno esposti li hanno anche i maschi
Si era discusso in un altro thread
www.lasalsavive.org/forum.salsa/index.php/topic,595.0.html
come mai i  ollezionisti di  salsa e in particolare classica veniva seguita + dagli uomini. E da questo evince che è propio il contrario
Giuly da Scuran

www.scurano.net

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La parte femminile dell'U.S.C.
« Risposta #13 il: Febbraio 23, 2007, 05:42:02 pm »
Ma non solo collezionisti di salsa: in quel thread si parlava di collezionisti di qualsiasi altra musica se non ricordo male (non riesco ad aprire il link)

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: La parte femminile dell'U.S.C.
« Risposta #14 il: Febbraio 23, 2007, 05:45:21 pm »
Non sono d'accordo sulla parte femminile. I sentimenti anche meno esposti li hanno anche i maschi
Si era discusso in un altro thread quicome mai i collezionisti di  salsa e in particolare classica veniva seguita + dagli uomini. E da questo evince che è propio il contrario


ma infatti io rispetto il tuo parere. . . tanto più che avevo premesso che il mio era un pensiero molto personale. . .il link da te segnalato non funziona, forse perchè non hai lasciato la spaziatura. . .
"qualcuno" dice che chiamiamo parte maschile la parte razionale e parte femminile la parte emozionale. . . da qui la mia riflessione. . .
La comunicazione è il sesso dell'anima