Allora, per quel che riguarda me, i motivi che mi hanno spinto alla scelta del nick sono diversi.
1) Il mio
nonno paterno, che non ascoltava nè ballava salsa ma era
CAZZUTO come pochi, si chiamava
Donnino.
Nonostante le scarse effusioni manifestate nei miei confronti, percepivo la sua adorazione per me, e la cosa era abbondantemente reciproca... E' scomparso quando io avevo solo 7/8 anni, ma il suo ricordo è scolpito nella mia memoria come nella pietra!
2) Come si nota dall'immagine nella firma,
Il Padrino di Mario Puzo ha avuto un imprinting importante nella scelta.
Ci sono molte assonanze tra il mio carattere e quello del protagonista del romanzo: stima, rispetto e tante altre cose ancora.
Ed è uno dei miei libri preferiti in assulto!
3) Questo è un motivo particolare, che in un qualche modo riguarda una pratica dei Padrini di Sicilia: il
baciare la mano.Non mi inoltro troppo nei dettagli, mi limito a dire che a quanto pare le mie mani piacciono...
4) Se il mio nick ha - come qualcuno spesso mi chiede - a che fare coi
preti? In un certo senso SI...
Ho tante amicizie che tendono a confidare le proprie ansie e problematiche: io ascolto sempre e comunque, anche se difficilmente consiglio... Evidentemente ispiro fiducia quel tanto che basta per spingere
confessare a me, le insicurezze altrui!
Quando mi sono avvicinato ad internet e alle chat, diversi anni fa, il mio nick era
SALSARICA (bellissimo pezzo dei
Barrio Latino che tutt'ora adoro...), ma ogni volta che entravo in qualunque room, mi veniva chesto se ero M O F.
Inizialmente mi divertivo a bluffare, poi mi sono rotto i torroni ed è nato
Don_Salsa...
L'aggiunta
**Club70** è arrivata dopo, un paio d'anni fa, ma non credo necessiti di molte sipegazioni, in un Forum dove la maggioranza ha gusti musicali cazzuti, no?
Scusandomi per essermi dilungato un pò (...), spero di aver esaudito tutte le curiosità...
Miao