Autore Topic: Arrepientete..Abran paso...Avisale a mi contrario!!!  (Letto 7284 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Arrepientete..Abran paso...Avisale a mi contrario!!!
« il: Febbraio 17, 2007, 08:05:47 am »
...ieri sera faccio la mia prima serata al locale dove tutti ballano a lo cubane e dopo un'ora di LVV,Charanga,Tirso Duarte,Monchy,zacarias ferreira....mi sono rotto le palle!!!
stava per finire se te pone la cabeza mala dei LVV e Le mie delicate orecchie iniziavano a stare male,allora mi giro e prendo il primo disco che trovo nella valigia....Pasaporte dell'orchestra broadway e metto Arrepientate...tutti continuano a ballare a la cubana....dopo qualche istante al centro della pista si materializza una rueda fatta da 8 coppie ( una vocina dentro me mi dice 16 dementes)...poi con Abran paso del Miranda,la rueda continua e se ne formano un paio da due coppie ciascuna( dentro la mia vocina dice 24 dementes)...poi prendo il carnival of America di TR,brano n°1 Avisale a mi contrario....non ci crederete ma altre tre coppie si fanno una rueda ( la vocina dentro ragazzi siete 30 e siete grandi)....li ho premiati con la regina delle canzoni da rueda
Sacala Sacala

Che ne pensate? li ho premiati troppo?
Seriamente, dopo un'esperienza del genere avete qualcosa da consigliarmi??
La settimana prossima li filmo e metto tutto su youtube!!
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Arrepientete..Abran paso...Avisale a mi contrario!!!
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2007, 10:37:04 am »
Tu avrai premiato loro. . . ma loro hanno premiato te ! Un'interazione perfetta, direi. . .

Consigli ?

Vedi fino a che punto puoi osare, rubando ogni volta dieci minuti in più alla musica che meno ti aggrada e spingendo quello che piace di più a te.

Così educherai loro a nuovi ascolti e avrai comunque la possibilità di entrare con il tuo spirito in un posto non "tuo", marcando il territorio con la TUA musica !

In bocca al lupo per la replica. . .
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Arrepientete..Abran paso...Avisale a mi contrario!!!
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2007, 03:09:33 pm »
Io non potrei mai fare il dj, lo ammetto.
E' troppo complicato gestire una pista, difficile soprattutto quando un dj ha dei gusti
orientati verso un certo tipo di musica.
Sacala non la metterei nemmeno sotto tortura, lo so, è sempre stato il mio punto
debole: sono un pessimo mediatore e credo che un buon dj debba saperlo fare.
Ti faccio i miei complimenti Ciccio, se riuscirai a gestire una pista molto orientata verso
la musica commercial cubana con l'inserimento di alcuni pezzi di salsa cazzuta, allora
avrai ottenuto la tua vittoria.
Cerca di capire fino a dove puoi osare e magari facci vedere i risultati su youtube.
Per il momento...pa'lante!

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Arrepientete..Abran paso...Avisale a mi contrario!!!
« Risposta #3 il: Febbraio 17, 2007, 06:11:32 pm »
alla grande Cicciooooooooooooo!!!!!!! :afro:

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Arrepientete..Abran paso...Avisale a mi contrario!!!
« Risposta #4 il: Febbraio 17, 2007, 11:03:43 pm »
Il ballerino è uno Psicolabile con seri Problemi Motori.

Se poi il Dj ama il Guaguancó, abbiamo un altro Pazzo in consolle.

Insomma, un incontro catatonico.

A me la rueda la fanno su Mamaguela live di Poncho Sanchez.

Poi mi chiedono Marc Anthony e Joe Cuba in contemporanea.

Metti il cha cha e ti fanno un auto-ballo di gruppo.

E' veramente un mestiere complicato, sembra un po' la "vendita", anzi, la "pubblicità" sotto certi aspetti.

Se vuoi essere "popolare" devi creare un'onda precisa che a qualsiasi dj non puo che risultare monotona.

Io, popolare, non voglio esserlo; io voglio scuotere le loro orecchie, a prezzo di farmi odiare dalle ultime ruote del carro: i taxi dancer-pseudo art director-alias non san ballare sugli stacchi.

Per fortuna, però, quando hai piu di un centinaio di persone, riesci a trovare il modo di divertire loro e - in una certa misura - anche te.

Offline SOn2

  • Full Member
  • ****
  • Post: 113
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Arrepientete..Abran paso...Avisale a mi contrario!!!
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2007, 01:25:14 am »
secondo me potevi fare di meglio.................... :grin:

Io avrei messo anche Abre que voi, che dalle mie parti è il MUST della rueda!!! :2funny:
Latin Jazz _ Latin Spirit

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: Arrepientete..Abran paso...Avisale a mi contrario!!!
« Risposta #6 il: Febbraio 18, 2007, 02:32:42 pm »
secondo me potevi fare di meglio.................... :grin:

Io averi messo ancheAbre que voi, che dalle mie parti è il MUST della rueda!!! :2funny:

Abre que voy è il premio per il prossimo venerdì....faccio come gli ammaestratori :knuppel2:....tu balli la mia musica :smitten: e ti do la caramellina :afro:
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Arrepientete..Abran paso...Avisale a mi contrario!!!
« Risposta #7 il: Febbraio 19, 2007, 12:04:45 pm »
Se il pubblico fa la Rueda su "Abran Paso", o sui brani di Tito Rodriguez, allora il DJ ha il diritto di mettere sempre e solo quello che gradisce di più. Tanto, per il pubblico evidentemente fa lo stesso: qualsiasi musica li fa ballare e divertire.
Dunque... perchè farsi remore o sbattersi troppo?
Meno pensieri per il DJ, meno problemi a reperire quello che "si dovrebbe mettere" con un certo tipo di pubblico, eccetera.
Metti quello che piace a te, e fa lo stesso: ballano comunque.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Arrepientete..Abran paso...Avisale a mi contrario!!!
« Risposta #8 il: Febbraio 19, 2007, 03:12:56 pm »


Abre que voy è il premio per il prossimo venerdì....faccio come gli ammaestratori :knuppel2:....tu balli la mia musica :smitten: e ti do la caramellina :afro:

Azz ............... :buck2: caramellina al cianuro!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Don_S@lsa

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 316
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Arrepientete..Abran paso...Avisale a mi contrario!!!
« Risposta #9 il: Febbraio 20, 2007, 02:23:34 pm »
La prox volta mettigli su "Welcome to the party"...

Ce li voglio vedere, a fare la rueda!!!

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®


Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Arrepientete..Abran paso...Avisale a mi contrario!!!
« Risposta #10 il: Febbraio 20, 2007, 05:42:42 pm »
La prox volta mettigli su "Welcome to the party"...
Ce li voglio vedere, a fare la rueda!!!

Guarda, qua da noi, quando vogliono farci smettere di far Rueda, piazzano Pupy Pedroso con "Que cosas tiene la vida"!!!!
Questo accade non perchè il brano non sia adeguato, ma perchè nell'elevato numero di coppie partecipanti, ci sono sempre troppe persone che in un simile brano Timba, NON SENTONO il Tempo, e così fanno "saltare" la Rueda intera!
Strano, ma vero... sarebbe più adatta Welcome to the Party!!!!
(fra l'altro, la versione che ho di quel brano di Pupy, mi pare ancora più veloce!!!!)
(quella da 5 minuti e mezzo...)
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline El Barrio dj

  • Templari bolognesi della salsa
  • Hero Member
  • *
  • Post: 524
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • www.lamusicadelbarrio.com
Re: Arrepientete..Abran paso...Avisale a mi contrario!!!
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2007, 10:05:56 am »
Anche a me capita il venerdì sera al donky...all'inizio mi facevo qualche scrupolo per via della clientela cubano-commerciale, poi però non potevo farcela e ho messo ciò che piace a me (ovviamente robina un pò carica...)devo dire che ballano tranquillamente Ray Barretto, Willy Colon,Brooklin Sounds,etc...magari con una bella rueda su Avisale a mi contrario di Roberto Roena!
E' chiaro che Tito Puente non te lo ballano, ma rimanendo sul carico ballano tranquillamente assieme a chi balla in linea!
E' chiaro che chi mette musica non puè tradire se stesso, ma può ricercare quella musica che può andare incontro anche a chi balla cubano, se quello è il pubblico del locale...
Ciao!

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Arrepientete..Abran paso...Avisale a mi contrario!!!
« Risposta #12 il: Febbraio 22, 2007, 11:20:15 am »
...magari con una bella rueda su Avisale a mi contrario di Roberto Roena!

...

E' chiaro che chi mette musica non puè tradire se stesso, ma può ricercare quella musica che può andare incontro anche a chi balla cubano, se quello è il pubblico del locale...

Per esempio, invece della "Avisale a mi contrario" di Roberto Roena, che "suona.... Cazzuta", puoi mettergli quella dei Conga Kings, decisamente più Cubana...  :azn:

La trovi nel CD omonimo, cioè: "Conga Kings", anno: 2000, traccia n.: 05, che puoi vedere qua e pure pre-ascoltare:
http://www.amazon.com/Conga-Kings-Candido-Camero/dp/B00004SURV

 :)
Non ci sono Fiati, dunque la "durezza" della Salsa "cazzuta" va a farsi benedire... poi c'è un gran bel Trés che arpeggia per quasi tutto il brano, che fa molto "Son"...  ;)
Ci sono pure "tonnellate" di accenti "Rumberi" dati dalle Congas, che oltretutto sono registrate ad un volume molto alto... con niente popodimeno che el señor Carlos 'Patato' Valdes a tocàr.... ed il Cantato è la tipica Diana della Rumba!  :D
Sa più di Cuba che quella di Roberto Roena, anzi.. sa molto di Cuba!  :afro:
Forse non è indicatissima ad una Rueda, ecco... questo lo ammetto... ma se la fanno su Roena... e cioè... "fuori contesto" per "fuori contesto"... almeno questa è una musica Cubana D.O.C.!!!  :afro:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Arrepientete..Abran paso...Avisale a mi contrario!!!
« Risposta #13 il: Febbraio 22, 2007, 11:33:18 am »
Volete una rueda della madonna?

Fateli impazzire con Mama Guela live di Poncho Sanchez a meno 4: garantito  :2funny: :2funny:

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Arrepientete..Abran paso...Avisale a mi contrario!!!
« Risposta #14 il: Febbraio 22, 2007, 12:37:46 pm »
Io non parlerei di Cuba,Portorico...ma di ARTISTI GENIALI CHE FANNO MUOVERE LA PARTE PIU' BELLA DI NOI!
Tre mostri alle Congas,che non hanno una nazione,ma un intero pianeta...quello della musica,un linguaggio UNIVERSALE.
Ballare la rueda o ballare in linea o in quadrato lo si può fare con qualsiasi musica che ti piace e ti smuove quella parte di cui sopra....
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica