FORUM SALSA > LaSalsaVive
Arrepientete..Abran paso...Avisale a mi contrario!!!
dodicix:
--- Citazione da: Dr._M@mbo - Febbraio 20, 2007, 02:23:34 pm ---La prox volta mettigli su "Welcome to the party"...
Ce li voglio vedere, a fare la rueda!!!
--- Termina citazione ---
Guarda, qua da noi, quando vogliono farci smettere di far Rueda, piazzano Pupy Pedroso con "Que cosas tiene la vida"!!!!
Questo accade non perchè il brano non sia adeguato, ma perchè nell'elevato numero di coppie partecipanti, ci sono sempre troppe persone che in un simile brano Timba, NON SENTONO il Tempo, e così fanno "saltare" la Rueda intera!
Strano, ma vero... sarebbe più adatta Welcome to the Party!!!!
(fra l'altro, la versione che ho di quel brano di Pupy, mi pare ancora più veloce!!!!)
(quella da 5 minuti e mezzo...)
El Barrio dj:
Anche a me capita il venerdì sera al donky...all'inizio mi facevo qualche scrupolo per via della clientela cubano-commerciale, poi però non potevo farcela e ho messo ciò che piace a me (ovviamente robina un pò carica...)devo dire che ballano tranquillamente Ray Barretto, Willy Colon,Brooklin Sounds,etc...magari con una bella rueda su Avisale a mi contrario di Roberto Roena!
E' chiaro che Tito Puente non te lo ballano, ma rimanendo sul carico ballano tranquillamente assieme a chi balla in linea!
E' chiaro che chi mette musica non puè tradire se stesso, ma può ricercare quella musica che può andare incontro anche a chi balla cubano, se quello è il pubblico del locale...
dodicix:
--- Citazione da: El Barrio - Febbraio 22, 2007, 10:05:56 am ---...magari con una bella rueda su Avisale a mi contrario di Roberto Roena!
...
E' chiaro che chi mette musica non puè tradire se stesso, ma può ricercare quella musica che può andare incontro anche a chi balla cubano, se quello è il pubblico del locale...
--- Termina citazione ---
Per esempio, invece della "Avisale a mi contrario" di Roberto Roena, che "suona.... Cazzuta", puoi mettergli quella dei Conga Kings, decisamente più Cubana... :azn:
La trovi nel CD omonimo, cioè: "Conga Kings", anno: 2000, traccia n.: 05, che puoi vedere qua e pure pre-ascoltare:
http://www.amazon.com/Conga-Kings-Candido-Camero/dp/B00004SURV
:)
Non ci sono Fiati, dunque la "durezza" della Salsa "cazzuta" va a farsi benedire... poi c'è un gran bel Trés che arpeggia per quasi tutto il brano, che fa molto "Son"... ;)
Ci sono pure "tonnellate" di accenti "Rumberi" dati dalle Congas, che oltretutto sono registrate ad un volume molto alto... con niente popodimeno che el señor Carlos 'Patato' Valdes a tocàr.... ed il Cantato è la tipica Diana della Rumba! :D
Sa più di Cuba che quella di Roberto Roena, anzi.. sa molto di Cuba! :afro:
Forse non è indicatissima ad una Rueda, ecco... questo lo ammetto... ma se la fanno su Roena... e cioè... "fuori contesto" per "fuori contesto"... almeno questa è una musica Cubana D.O.C.!!! :afro:
Claude:
Volete una rueda della madonna?
Fateli impazzire con Mama Guela live di Poncho Sanchez a meno 4: garantito :2funny: :2funny:
tommy salsero:
Io non parlerei di Cuba,Portorico...ma di ARTISTI GENIALI CHE FANNO MUOVERE LA PARTE PIU' BELLA DI NOI!
Tre mostri alle Congas,che non hanno una nazione,ma un intero pianeta...quello della musica,un linguaggio UNIVERSALE.
Ballare la rueda o ballare in linea o in quadrato lo si può fare con qualsiasi musica che ti piace e ti smuove quella parte di cui sopra....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa