FORUM SALSA > LaSalsaVive

Riconoscere le epoche della salsa

<< < (4/5) > >>

Silly:

--- Citazione da: dodicix - Febbraio 15, 2007, 10:54:11 am ---E possibilmente fatto "a puntate", nel senso di più appuntamenti. Parecchi, direi.  :azn:
Questo lo affermo con certezza, perchè per allenare l'orecchio a cogliere le differenze, anche se guidati da un "Virglilio della Salsa" qual tu sei, ci vuole un bel po' di ore e di esempi ripetuti e protratti nel tempo.  :laugh:  :rolleyes:
L'amico fa già tantissimo, e un musicista colto e preparato in tanti campi differenti (penso ad esempio al saper legger spartiti, scrivere biografie, saper commentare video di ballo, suonare più strumenti ecc..) fa ancor di più.  :smiley6600:  :)  :azn:

--- Termina citazione ---

Sarebbe davvero un bel progetto da sviluppare. Penso che siamo in tanti ad "ignorare" e magari a non aver il coraggio di chiedere.
Così facendo, ci perdiamo solo l'essenza delle cose.

jimi:
Ciao a tutti,
La salsa y el Guaguancò de La Excelencia è un pezzo da paura, e non è l'unico nè per quanto riguarda il gruppo nè nel panorama salsero internazionale. Il problema è che, non supportati da vendite adeguate di cd e da sufficienti proventi dei concerti, anche i gruppi di qualità stanno scomparendo progressivamente dalla scena. Ed è proprio per questo motivo che penso dovremmo sostenere la salsa di qualità contemporanea, oltre a quella degli anni d'oro. Se poi prima guardiamo la data di uscita poi decidiamo se un brano ci piace o no, allora c'è qualcosa che non quadra...      Leggete il mitico Tommy!!! :

.
--- Citazione da: tommy salsero - Febbraio 14, 2007, 06:55:18 pm ---

!
Ma io mi chiedo...se un pezzo piace ed è ben suonato,è importante che sia stato registrato negli anni 70 o l'altroieri.
Ci sono bellissimi pezzi anche oggi.

.

LA RUMBA ES SENTIMIENTO MANANA
Jimi

Marcolino:
Quoto in toto Jimi, come tutti credo...nessuno qui ha mai detto o fatto il contrario! :afro: :afro:

jackmarmitta:
Amici a proposito ascoltatevi qs io sono un fan sfegatato!!!!!  ;)
http://www.myspace.com/bioritmo

dodicix:

--- Citazione da: jackmarmitta - Febbraio 15, 2007, 05:25:01 pm ---Amici a proposito ascoltatevi qs io sono un fan sfegatato!!!!!  ;)
http://www.myspace.com/bioritmo

Guarda tu che combinazione, ho sentito un loro brano proprio oggi!
:-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa