FORUM SALSA > LaSalsaVive

Cosa fa funzionare,una serata di Salsa?

(1/6) > >>

tommy salsero:
Cosa fa funzionare una serata di Salsa?
E cosa no?
Alcune voci ......

Il Bar
La pista
La gnocca (Cocoyron docet)
La musica (ma quando mai?)
Le scuole di ballo che portano allievi
I pierre e gli animatori
l'ambiente!
La presenza del Dudu

Altre ed eventuali....

Insomma perchè per fare un esempio a Bologna,il Nuova luna di Sabato o la Sala Paradiso di Venerdì sono strapieni e le altre serate annaspano?

elmoro:
..credo che la combinazione giusta sia difficile da "standardizzare"....di sicuro la buona musica è un buon ingrediente come la presenza o meno di uno "zoccolo" duro di appassionati (in modo tale da essere certi di ballare.....)...poi senza dubbio, la gnocca/gnocco attirano sempre l'attenzione....... :afro:

dodicix:
Guarda, qui rispondono sempre tutti: "L'ambiente".
Quando poi gli chiedi cosa significhi, più precisamente... cala un silenzio di tomba.

Silly:

--- Citazione da: tommy salsero - Febbraio 05, 2007, 12:31:58 pm ---Cosa fa funzionare una serata di Salsa?
E cosa no?
Altre ed eventuali....
Insomma perchè per fare un esempio a Bologna,il Nuova luna di Sabato o la Sala Paradiso di Venerdì sono strapieni e le altre serate annaspano?

--- Termina citazione ---

Musica, qualità del parquet e uomini materassabili (l'occhio vuole la sua parte) fanno la differenza. Non solo.. L'ambiente non deve essere fintamente demodè, nel senso che la balera anni 70 camuffata alla bellemeglio ma tradita dal divanetto che trasuda anni di pomiciamenti...mi fa un pò senso..
Se deve essere spartanamente laido, deve essere laido autentico, senza ritocchini...

La musica fa tanto ma non basta purtroppo...
Pensate che la domenica sera nel pavese hanno inaugurato da qualche settimana una serata che prevede happy hour latino + ballo, dalle 19:00 alle 24:00, al prezzo davvero modico di 5 euro compreso buffet e consumazione...
Musica della Mad... salse cazzute ma così cazzute che la serata del martedì al Luna impallidisce al confronto!
Ma....
inquietante...
la popolazione... e non posso fare finta di niente...
pace per l'alta percentuale di principianti che ti sgomitano continuamente nelle costole (pensate però alla loro fortuna, loro il cui orecchio già si abitua dai primi passi alla salsa cazzuta!!!)....posso riuscire a schivarli...
ma...il 60enne, al quale riconosco comunque un certo carattere, con riportino in testa, panta con la riga in mezzo inamidata e stiratissima e, udite udite, fermacravatte in oro...
non ce la posso proprio fare.

Del bar mi importa veramente poco (le degustazioni si fanno altrove!), degli animatori pure così come della presenza o meno della determinata scuola.

La mia serata preferita rimane quella del martedì sera al Luna perchè c'è musica, parquet perfetto e ogni tanto un bel vedere (sono un pò difficile, ehehe.)...buon livello di ballo che si alza verso l'una a.m., quando in pista scendono super avanzati e maestri di ballo di varie scuole del milanese.
Bello anche solo stare a guardare mentre riprendi le forze dopo la ballatissima serata.

tommy salsero:

--- Citazione da: dodicix - Febbraio 05, 2007, 12:47:14 pm ---Guarda, qui rispondono sempre tutti: "L'ambiente".
Quando poi gli chiedi cosa significhi, più precisamente... cala un silenzio di tomba.

--- Termina citazione ---

:2funny:
Per me sei sei troppo avanti....mi hai fatto sbellicare!
Ora lo aggiungo....nella lista!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa