Autore Topic: Puerto Rico... non solo salsa...  (Letto 1386 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Puerto Rico... non solo salsa...
« il: Febbraio 03, 2007, 09:21:19 pm »
Lo metto qui perchè non è inerente alla salsa, ma è un video che racconta una faccia dell'isola di cui spesso parliamo che non viene rappresentata spesso. E' un video di protesta dei Calle 13 contro gli USA, tra l'altro se si prova ad aprirlo in Youtube è segnalato come "sconveniente", al contrario di parecchi video hard... il perchè a me pare chiaro, ma secondo me non è affatto "sconveniente" questo video... tra l'altro i Calle 13 l'hanno cantata anche in Central Park in concerto...

[yt=415,350]b9H74J4rWaU[/yt]
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Puerto Rico... non solo salsa...
« Risposta #1 il: Febbraio 03, 2007, 10:20:07 pm »
Almeno a Portorico questo video lo hanno potuto fare.
E a Cuba avrebbero potuto farlo?Ovviamente non in chiave anti Usa (li non ci sarebbero problemi)!!!  :2funny:
Sarebbe interessante sentire cosa ne pensa Alabao...

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Puerto Rico... non solo salsa...
« Risposta #2 il: Febbraio 04, 2007, 12:04:10 pm »
Almeno a Portorico questo video lo hanno potuto fare.
E a Cuba avrebbero potuto farlo?Ovviamente non in chiave anti Usa (li non ci sarebbero problemi)!!!  :2funny:
Sarebbe interessante sentire cosa ne pensa Alabao...

Si, sarebbe interessante sapere cosa ne pensa di un paese che è esattamente come rischia di diventare Cuba, un satellite degli USA. A Cuba Castro i dissidenti li arresta, li tortura e li uccide; a Puerto Rico, invece, gli USA i dissidenti (72enni ed inermi) li uccide direttamente... che bel miglioramento! :afro:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Puerto Rico... non solo salsa...
« Risposta #3 il: Febbraio 04, 2007, 03:16:09 pm »
Guarda Daikil io credo che ogni forma di democrazia, anche la peggiore, sia sempre e comunque preferibile
alla "migliore" (casomai ne esista una) delle dittature.
Ci sono tante cose che non mi piacciono dello stile di vita americano, però non posso
fare a meno di dimenticare che con tutti i suoi limiti parliamo di una nazione in cui è possibile dire
liberamente quel che si pensa.
Altrove questo non succede.
Pensa solo ad una realtà come Google dove due studenti neo laureati sono riusciti a creare un impero.
Non dico a Cuba ma in Italia una cosa del genere non sarebbe MAI potuta accadere.
Poi il mondo è pieno di ingiustizie che sembrano assurde (vedi la morte di un poliziotto durante una
partita di calcio) ma questo è un altro discorso...

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Puerto Rico... non solo salsa...
« Risposta #4 il: Febbraio 04, 2007, 04:14:55 pm »
Guarda Daikil io credo che ogni forma di democrazia, anche la peggiore, sia sempre e comunque preferibile
alla "migliore" (casomai ne esista una) delle dittature....

... ti quoto in pieno, basta che si tratti di una democrazia vera... una democrazia che fa uccidere un 72enne che chiede l'indipendenza della sua patria, e lo fa uccidere mentre, circondato da cecchini, si sta arrendendo è una democrazia finta, una dittatura mascherata che è tanto terribile quanto quella palese. Sarebbe come se i secessionisti "Serenissimi" di Piazza San Marco fossero stati uccisi... Quindi, abbasso le dittature, a prescindere da quanto evidenti siano!!!
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!