FORUM SALSA > LaSalsaVive
Salsa erotica: pensavo fosse uno scherzo
Silly:
Leggevo sull'autorevole Wikipedia notizie sulla salsa, annessi e connessi...
Finchè non mi imbatto nella terminologia "salsa erotica" della qual cosa Wikipedia non riporta alcuna delucidazione.
In giro per il web ho trovato notizie di questo genere:
"Nella salsa erotica il tutto diventa ancora più esplicito e si fanno dei riferimenti espliciti al sesso. Si parla di lenzuola infuocate, di amplessi, di orgasmi senza fine. La musica è ancora più morbida, la parte ritmica sempre più sfumata e la voce dei cantanti sempre più sussurrata."
In un altro sito si dice che il 1987 è l'anno di consacrazione per il genere della salsa romantica definita "salsa erotica"...
E ancora: "Lo stile che ne viene fuori e' un modo di ballare particolarmente romantico e da "intorto", al punto che negli anni'80 quella ballata in Venezuela viene definita Salsa erotica."
Ordunque, da quando il romanticismo coincide con l'erotismo?
Inoltre, voi personalmente... mi suggerite un esempio di salsa erotica in senso stretto ? ? ? e ancora di più, quale brano può essere da voi considerato erotico, indipendentemente dalla ballerina/o che avete di fronte ?
ticorobert:
a mio parere la salsa erotica - una palla micidiale - ebbe il suo apice nei primi anni '90. per constatare il disastro apportato basterebbe ascoltare le produzioni chesso' di Oscar d'Léon e poi ascoltare (( mi ricordo Que se sienta, se non vado errato ) quelle che fece in quegli anni. e' una degenerazione in senso lagnoso della salsa romantica . anche i Niche - che avevano sempre prodotto una bella salsa carica colombiana - uscirono con un vinile palloso, nella cui cover c' era un pennello... poi passarono alla Sony e fu il disastro completo! ma ci fu qualcuno che non vendette il deretano alla salsa eortica egli fu.... :afro:
Claude:
Sì sì, esiste, eccola qua:
He mojado mi sábanas blancas/recordandote
Ven devorame otra veeeeeeeeeeeeeeeeeeeez
TRADUCO :embarassed:
Ho bagnato le mie lenzuola bianche/pensandoti
Vieni mò a divorarmi ancora un poooooooooooooooooo
tommy salsero:
Il suo apice nei paesi latini fu tra il 1984 e il 1990.....come ha detto Ticorobert fu una degenerazione,per fortuna poi sparita.
Inizialmente era chiamata dai musicisti Salsa Balada,poi il marketing preferì "erotica" e infine si pensò di chiamarla Romantica,anche grazie al successo di Gilberto Santarosa che nobilitò il sottogenere.
Altri titoli ....che non lasciano dubbi:
Stanza di Hotel,notte "caliente",un altra notte "caliente",Divorami un altra volta,e via di questo passo.
Badate bene che di canzoni romantiche se ne sono sempre suonate nella musica latina,basti pensare ai successi di Tito Rodriguez,per dirne uno.
Romanticissime erano certe canzoni di Hector Lavoe,Willie Colon,ma da un punto di vista dei testi e della composizione musicale...era un altro pianeta.
Inoltre er un pezzo in un disco,invece da quel momento ci fu una vera e propria produzione costruita a tavolino.....che distrusse la salsa "de verdad" e cominciò la commercializzazione industriale in tutto il mondo.
Insomma musica POP o meglio Latin Pop.
La Salsa è un altra cosa...
Silly:
Tommy, Dudu, Ticorobert (fantastica la sciarada del tuo nome :wink:, l'ho capito solo ora. . . ) ...allora direi...PERICOLO SCAMPATO ! ! ! :idiot2:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa