FORUM SALSA > LaSalsaVive
La Salsa Es Del Ghetto Punto ... y Orgulloso
jatibonicu:
..Concordo perfettamente con quato espresso da Tato. Amo la salsa in quanto espressione della tradizione popolare e la sua connotazione profonda che la lega alle popolazioni africane deportate nel nuovo mondo. Sarebbe importante che Tato pubblicasse su youtube dei filmati della salsa portoricana "vera"..la salsa del popolo la salsa cocolo. Vedere è fondamentale per comprendere.
dodicix:
Quoto Jatibonicu!
E' fondamentale VEDERE il modo di ballare delle persone comuni di quei posti, anzi, di OGNI posto, visto che parliamo sempre di tradizioni culturali, di folklore, di vita quotidiana, di musica suonata per strada, di passione esternata col movimento, e NON di esibizioni fatte da Professionisti su cose imparate a lezione da Maestri di ballo che a loro volta eccetera eccetera...
tommy salsero:
La salsa è una musica nata nei ghetti,così come a Cuba,la Timba!
Da sempre nei paesi dove è nata,perchè ogni paese ha la sua salsa,è sempre stata vista come una prodotto della subcultura africana.
Degli emarginati.
E' importante quando si comincia a insegnare che il messaggio principale da trasmettere a chi si avvicina a questo mondo,è questo!
Poi si dovrebbe specificare che un conto è la salsa come cultura,musica,ecc ovvero arte popolare e un altro è il ballo
da sala che viene insegnato nelle scuole dai coreografi,che è quello che balliamo noi.
Questa estate faremo un tour a Portorico documentando tutta l'arte popolare di questo bellissimo paese.
Siamo già in tanti,e ci sono anche tanti maestri,per fortuna.
Li porto nel ghetto...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa