chi si lascia rapire dalla musica, e se ne frega della tecnica, chi aspira a far vedere la tecnica e se ne frega della musica...
ESATTO Infatti è ciò che penso anch'io.
E sono anche d'accordo con chi sostiene che la passione ti porta avanti, e, preciso,
non solo le basi musicali, ma più che altro la passione.
Io di basi musicali purtroppo ne ho pochissime, e infatti resto rapita quando scopro qualche pezzo che viene segnalato sul forum e mi fermo ad ascoltarlo, poi anche se leggo chi lo suona e la tecnica che usa, melo ricordo per cinque minuti e basta. Però quando mi piace molto certa musica, sinceramente, se ballo, non riesco a pensare alla tecnica, seguo la muisica e lascio che mi porti lei. Peraltro, Certi pezzi sono bellissimi anche solo da ascolto, infatti le prime volte che andavo al Nuova luna, essendo musica non facile da ballare per chi non è abituato, restavo seduta ad ascoltare e mi piaceva, e spesso io e Pantera, sul divanetto prima di andare a letto, ci scambiavamo pareri estasiati sulla muisica della serata.
L'impronta del maestro è forte all'inizio, egli è il punto di riferimento dell'allieva ai primi passi, ma trascorre poco tempo perchè l'allieva/o se ha dentro una vera passione, non senta la voglia di vedere, la voglia di sentire altro..
Questo è il mio terzo anno di salsa, mi sembra una vita, in realtà è poco rispetto alla maggior parte di voi. E coì tra alti e bassi, proseguo.. ... non è facilissimo trovare un ballerino per seguire un corso, e che poi provi conte e ti segua in stages differenti , al fine di impadronirsi della tecnica,e di consocere differenti stili, per poi personalizzare il proprio ballo.
. Io così intendo la tecnicna: impadronirsene per poi poterci giocare e personalizzare il ballo creandoi il proprio stile.