Autore Topic: Quanto incide l'Imprinting sul Neofita Salsero?  (Letto 14111 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Quanto incide l'Imprinting sul Neofita Salsero?
« Risposta #15 il: Gennaio 29, 2007, 11:38:52 pm »
chi si lascia rapire dalla musica, e se ne frega della tecnica, chi aspira a far vedere la tecnica e se ne frega della musica...

FANTASTICA QUESTA OSSERVAZIONE!!!

Spettacolare!
Da citazione...

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Quanto incide l'Imprinting sul Neofita Salsero?
« Risposta #16 il: Gennaio 29, 2007, 11:41:39 pm »
Vedi Patyz?

Mica ti quotavo in simpatia, fermo restando che mi sei molto ma molto simpatica, guarda qui ===>  :smitten: :smitten: :smitten: :smitten: :smitten: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:

Offline patyz

  • Selezionatore CdF
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 441
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Femmina
Re: Quanto incide l'Imprinting sul Neofita Salsero?
« Risposta #17 il: Gennaio 30, 2007, 02:15:09 am »
chi si lascia rapire dalla musica, e se ne frega della tecnica, chi aspira a far vedere la tecnica e se ne frega della musica...

FANTASTICA QUESTA OSSERVAZIONE!!!

Spettacolare!
Da citazione...

...quasi quasi merito un karma....nooo?   :2funny:
Patty
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline patyz

  • Selezionatore CdF
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 441
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Femmina
Re: Quanto incide l'Imprinting sul Neofita Salsero?
« Risposta #18 il: Gennaio 30, 2007, 02:20:51 am »
Vedi Patyz?

Mica ti quotavo in simpatia, fermo restando che mi sei molto ma molto simpatica, guarda qui ===>  :smitten: :smitten: :smitten: :smitten: :smitten: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:

...gioia....ma tutti stì baci e cuoricini...ti aspetto il 9 a padova così me li dai di persona... ::)  :wink:  :-*
Patty
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Quanto incide l'Imprinting sul Neofita Salsero?
« Risposta #19 il: Gennaio 30, 2007, 11:55:24 am »
Io credo che ogni persona faccia il suo percorso musicale se vuole....
se una persona all'inizio è curiosa e non si limita solo al locale o alla scuola vicino a casa scopre cose/ambienti/sonorità/persone nuove.
Poi per me è anche questione di orecchio e DNA cazzuto! ;D
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Don_S@lsa

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 316
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Quanto incide l'Imprinting sul Neofita Salsero?
« Risposta #20 il: Gennaio 30, 2007, 01:50:33 pm »
Io credo che l'Imprinting incida solo su quelle persone che non si interessano alla musica, ma solo al ballo fine a se stesso... Ed eventualmente alle trombate che porta...!  :grin:

Se qualcuno, come me, è appassionato SOPRATTUTTO di musica  :smitten:, va a cercare quelle sonorità che predilige (di qualsiasi tipo siano), e non prende per buono tutto quello che qualunque DJ gli propina...  :P

Ammetto che la prima volta che sono stato la Mascara di sabato, sentendo solo (o quasi) SALSA CAZZUTA dal mitico AlbertoG, sulle prime mi ha un pò "stranito", perchè è un genere fuori dai soliti schemi commerciali che propongono il 90% dei locali e dei DJ, e che non ero abituato ad ascoltare!
Ma dal sabato successivo è stato amore, folgorazione, godimento, ORGASMO MUSICALE.

Sarò diventato troppo "SELETTIVO" o fissato, come qualcuno mi definisce, ma la salsa-guaguancò è l'unica che mi fa alzare dal divanetto, mi fa uscire dal mio stato catatonico di noia assoluta e che mi fa venire voglia di scoparmi la pista!!!

P.S.: (e forse sarebbe il caso si aprire un 3D a parte) Ma com'è che quando un DJ intrattiene una serata in consolle, si dice che SUONA???  :knuppel2: Sono spiacente di contraddire che usa questa espressione, ma il DJ non suona proprio nulla... Al massimo mette dischi!  :idiot2:

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®


Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Quanto incide l'Imprinting sul Neofita Salsero?
« Risposta #21 il: Gennaio 30, 2007, 01:58:09 pm »
P.S.: (e forse sarebbe il caso si aprire un 3D a parte) Ma com'è che quando un DJ intrattiene una serata in consolle, si dice che SUONA???  :knuppel2: Sono spiacente di contraddire che usa questa espressione, ma il DJ non suona proprio nulla... Al massimo mette dischi!  :idiot2:

Miao

beh...una volta un grandissimo della salsa mi disse che il dj è un musicista fallito  :grin:
Per me il dj vero non è solo un passadischi. La scelta di COME mettere la musica e QUANDO mettere o non mettere determinate canzoni secondo me fa diventare un passadischi un vero dj...e quindi suona perchè ci mette anima e orecchio nello SCEGLIERE.
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Don_S@lsa

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 316
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Quanto incide l'Imprinting sul Neofita Salsero?
« Risposta #22 il: Gennaio 30, 2007, 02:10:38 pm »
P.S.: (e forse sarebbe il caso si aprire un 3D a parte) Ma com'è che quando un DJ intrattiene una serata in consolle, si dice che SUONA???  :knuppel2: Sono spiacente di contraddire che usa questa espressione, ma il DJ non suona proprio nulla... Al massimo mette dischi!  :idiot2:

Miao

beh...una volta un grandissimo della salsa mi disse che il dj è un musicista fallito  :grin:
Per me il dj vero non è solo un passadischi. La scelta di COME mettere la musica e QUANDO mettere o non mettere determinate canzoni secondo me fa diventare un passadischi un vero dj...e quindi suona perchè ci mette anima e orecchio nello SCEGLIERE.

Vedi Cafècaribe  :wink:,

io posso anche in buona parte (escluso quella finale in grassetto, ovviamente) concordare su quanto hai scritto, ma rimane comunque il fatto che per quando un DJ sia abile e valido nel selezionare / mixare la musica per far ballare i salseri, NON SUONA NESSUNO STRUMENTO!

Quando io (e non solo) parlo di SUONARE, è questo che intendo...

Personalmente ritengo, quel tipo di espressione, decisamente fuori luogo!
Senza considerare che quando qualche VERO SUONATORE sente dire una cosa del genere, gli va il sange alla testa alla velocità della luce!!!  :shocked: :tickedoff: (Come dargli torto? Mettetevi nei suoi panni...)

Meditate gente, meditate...  :coolsmiley:

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®


Offline Luna y Sol

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 333
  • Karma: +16/-3
  • Sesso: Femmina
  • "L'essenziale è invisibile agli occhi"
Re: Quanto incide l'Imprinting sul Neofita Salsero?
« Risposta #23 il: Gennaio 30, 2007, 02:50:55 pm »
E dopo, avete avuto modo di svincolarvi e impazzire per altri generi?

Per esempio, ho un'amica cresciuta con la salsa commerciale di inizio 2000 che poi mi è impazzita di Timba non appena ne ebbe l'impatto.

E voi?

Io ho avuto un gran c**o, ad essermi svincolata (a pochi mesi dall'ingresso nel mondo salsero) dalla "robaccia" che propinava il mio insegnante a lezione... :buck2:
E appena ho incrociato quell'Angelo che ascoltava "Floro" sono letteralmente sbarellata!! :o :2funny:
E gli sono debitrice...  :smitten:  :smitten:
`*:»§Kryss@**Club70**§«:*´®

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Quanto incide l'Imprinting sul Neofita Salsero?
« Risposta #24 il: Gennaio 30, 2007, 03:17:13 pm »
Floro/ya me enteré/que ya encontrastes a tu perrita/entusiasmada con la salsita/en un treeeeemendo bembé/

El escobero que lo sabía/avisó a Floro y a la policía/y le fueron a buscar/que me la tráigan si esta viva!!!!

EN UN SAOCO LA ENCONTRE'!!!! FLORO FLORO LA PERRA ES MIA!!!!!

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Quanto incide l'Imprinting sul Neofita Salsero?
« Risposta #25 il: Gennaio 30, 2007, 03:21:12 pm »
Personalmente ritengo, quel tipo di espressione, decisamente fuori luogo!

Opinioni.....io vedo il vero dj moooolto lontano da un juke-box....
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Don_S@lsa

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 316
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Quanto incide l'Imprinting sul Neofita Salsero?
« Risposta #26 il: Gennaio 30, 2007, 03:30:28 pm »
Personalmente ritengo, quel tipo di espressione, decisamente fuori luogo!

Opinioni.....io vedo il vero dj moooolto lontano da un juke-box....

Io ho parlato di SUONATORI REALI DI STRUMENTI MUSICALI, conseguenti NON-SUONATORI e di DJ: chi ha nominato i Juke-box???  :o :o :o

Mha...  :undecided: :huh:

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®


Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Quanto incide l'Imprinting sul Neofita Salsero?
« Risposta #27 il: Gennaio 30, 2007, 03:35:30 pm »
Personalmente ritengo, quel tipo di espressione, decisamente fuori luogo!

Opinioni.....io vedo il vero dj moooolto lontano da un juke-box....

Io ho parlato di SUONATORI REALI DI STRUMENTI MUSICALI, conseguenti NON-SUONATORI e di DJ: chi ha nominato i Juke-box???  :o :o :o

Mha...  :undecided: :huh:

Miao

Boh...è che per me la consolle E' uno strumento....che può essere usato molto bene o molto male.....è per quello che credo che i dj siano artisti.
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Quanto incide l'Imprinting sul Neofita Salsero?
« Risposta #28 il: Gennaio 30, 2007, 03:40:05 pm »
Quoto caFé Caribe,

Una sera mi han fatto i complimenti e li ho freddati tutti dicendo "Idioti, ho messo gli stessi brani della volta scorsa"

Di fatto la volta precedente mi avevano talmente rotto i maroni che stavo per dare le dimissioni, e fai cosi, e fai cosà, e fai di su, e fai di giu, tutti i taxi dancer a fare la loro attività non-pagata: lo pseudo art-director.

Tutti tranne il gestore che era l'unico che mi difendeva (il mondo all'incontrario!): "E' vero, piu o meno gli stessi brani!"

Quindi mi avevano de-concentrato, e la sequenza evidentemente mi usciva male.

Quindi c'è modo e modo di proporre le cose, e se il Dj non viene stressato puo unire la sua ispirazione (che, se gradita, è una piccola "arte") con quella della pista.

Con buona pace di tutti quei coglionazzi pagati per ballare ma che purtroppo non si limitano a fare quello, come dovrebbero.

Offline Don_S@lsa

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 316
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Quanto incide l'Imprinting sul Neofita Salsero?
« Risposta #29 il: Gennaio 30, 2007, 06:20:14 pm »
Quoto caFé Caribe,

Una sera mi han fatto i complimenti e li ho freddati tutti dicendo "Idioti, ho messo gli stessi brani della volta scorsa"

Di fatto la volta precedente mi avevano talmente rotto i maroni che stavo per dare le dimissioni, e fai cosi, e fai cosà, e fai di su, e fai di giu, tutti i taxi dancer a fare la loro attività non-pagata: lo pseudo art-director.

Tutti tranne il gestore che era l'unico che mi difendeva (il mondo all'incontrario!): "E' vero, piu o meno gli stessi brani!"

Quindi mi avevano de-concentrato, e la sequenza evidentemente mi usciva male.

Quindi c'è modo e modo di proporre le cose, e se il Dj non viene stressato puo unire la sua ispirazione (che, se gradita, è una piccola "arte") con quella della pista.

Con buona pace di tutti quei coglionazzi pagati per ballare ma che purtroppo non si limitano a fare quello, come dovrebbero.

Siamo alle solite... Che c'entra questo, coi musicisti?

Vabbhè, non mi capite... Fa lo stesso!!!

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®