FORUM SALSA > LaSalsaVive

Quanto incide l'Imprinting sul Neofita Salsero?

<< < (7/12) > >>

Luna y Sol:

--- Citazione da: Dudu - Gennaio 30, 2007, 03:17:13 pm ---Floro/ya me enteré/que ya encontrastes a tu perrita/entusiasmada con la salsita/en un treeeeemendo bembé/

El escobero que lo sabía/avisó a Floro y a la policía/y le fueron a buscar/que me la tráigan si esta viva!!!!

EN UN SAOCO LA ENCONTRE'!!!! FLORO FLORO LA PERRA ES MIA!!!!!

--- Termina citazione ---

Il testo di Floroooooooooooooooooooooo!!!!
Lo voglio lo voglio lo voglio!!!
Da buona "imbuta" non mi è mai riuscito di trovarlo!  :(

Claude:
Non va molto oltre quelle tre frasi!!!

Va bene, te lo faccio

chevere:

--- Citazione da: patyz - Gennaio 30, 2007, 02:15:09 am ---
--- Citazione da: chevere - Gennaio 29, 2007, 11:38:52 pm ---
--- Citazione da: Dudu - Gennaio 29, 2007, 11:27:45 pm ---
--- Citazione da: patyz - Gennaio 29, 2007, 10:37:34 pm ---chi si lascia rapire dalla musica, e se ne frega della tecnica, chi aspira a far vedere la tecnica e se ne frega della musica...

FANTASTICA QUESTA OSSERVAZIONE!!!

Spettacolare!
Da citazione...

...quasi quasi merito un karma....nooo?   :2funny:

OT
Karma arrivato!
FINE OT

coccinella:
E cosa dovrei dire io che la prima "salsa" che ho ballato era la Bomba di Ricky Martin??!!?? Mi vergogno a dirlo ma è così... :embarassed:
Poi ho cominciato a ballicchiare perchè lo faceva il mio moroso di allora, e perchè ritenevo la musica gradevole...

(Sono cresciuta con musica etnica, musica classica e jazz:  mi hanno sempre attratto di più strumenti diversi da chitarra elettrica, basso e batteria...).
Quando ho deciso a distanza di un paio d'anni di cxominciate a seguire un corso il maestro ci metteva su il camaleon per i primi passi e un melodicissimo Marc Antony per poi attaccare con pezzi come "tu carinito"...!!! :shocked: Ero ancora attratta dalle sonorità simil-etniche e impegnata a imparare...
Poi ho conosciuto LaSalsaVive (primo compleanno al Donchi): mi si è aperto un mondo, nel quale ritrovavo anche l'amatissimo jazz!!! Quando parlai al mio maestro delle serate con un tipo di Salsa "diverso", lui ha arricciato il naso: "ma chi vuoi che la balli quella roba, non puoi mica proporla in pista.." e altri commentacci che non sto a ripetere...(senza contare che è risaputo sia uno di quelli che balla per trovarsi una fidanzata, nonostante, a onor del vero, sia un bravo maestri...) e io che ascoltavo basita ma volevo ancora dargli un pò di credito: infondo studiavo con lui e lo aiutavo nei corsi...
Poi ho capito!!!! Ho capito che la salsa, musica e ballo, non era solo quella che LUI usava per farmi il lavaggio del cervello e tirar acqua al suo mulino!!!
Ed ho capito che ce la facevo anche da sola: l'ho mollato e da lì la mia ascesa: come maestra, come ballerina e come estimatrice di un musica assolutamente FANTASTICA!!!

isadorita:

--- Citazione da: patyz - Gennaio 29, 2007, 10:37:34 pm ---chi si lascia rapire dalla musica, e se ne frega della tecnica, chi aspira a far vedere la tecnica e se ne frega della musica...

ESATTO Infatti è ciò che penso  anch'io.
E sono anche d'accordo con chi sostiene che la passione ti porta avanti, e, preciso,
non solo le  basi musicali, ma più che altro la passione.

Io di basi musicali purtroppo ne ho pochissime, e infatti resto rapita quando scopro qualche pezzo che viene segnalato sul forum e mi fermo  ad ascoltarlo, poi anche se leggo chi lo suona e la tecnica che usa, melo ricordo per cinque minuti  e basta. Però quando mi piace molto certa musica, sinceramente, se ballo, non riesco a pensare alla tecnica, seguo la muisica e lascio che mi porti lei. Peraltro, Certi  pezzi sono bellissimi anche solo da  ascolto, infatti le prime volte che andavo al Nuova luna, essendo musica non facile da ballare per chi non è abituato, restavo seduta ad ascoltare e mi piaceva, e spesso io e Pantera,  sul divanetto prima di andare a letto, ci scambiavamo pareri estasiati sulla muisica  della  serata.

L'impronta del maestro è forte all'inizio, egli è il punto di riferimento dell'allieva ai primi passi, ma trascorre  poco tempo perchè l'allieva/o se ha dentro una vera passione, non senta la voglia di vedere, la voglia di  sentire altro..
Questo è il mio terzo anno di salsa, mi sembra una vita, in realtà è poco rispetto alla maggior parte di voi. E coì tra alti e bassi, proseguo.. ... non è facilissimo trovare un ballerino  per seguire un corso, e che poi provi conte e  ti segua in stages differenti , al fine di impadronirsi  della tecnica,e di consocere differenti stili,  per poi personalizzare il proprio ballo.
. Io così intendo la tecnicna: impadronirsene per poi poterci giocare e personalizzare il ballo creandoi  il proprio stile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa