FORUM SALSA > LaSalsaVive

Quanto incide l'Imprinting sul Neofita Salsero?

<< < (5/12) > >>

Don_S@lsa:
Io credo che l'Imprinting incida solo su quelle persone che non si interessano alla musica, ma solo al ballo fine a se stesso... Ed eventualmente alle trombate che porta...!  :grin:

Se qualcuno, come me, è appassionato SOPRATTUTTO di musica  :smitten:, va a cercare quelle sonorità che predilige (di qualsiasi tipo siano), e non prende per buono tutto quello che qualunque DJ gli propina...  :P

Ammetto che la prima volta che sono stato la Mascara di sabato, sentendo solo (o quasi) SALSA CAZZUTA dal mitico AlbertoG, sulle prime mi ha un pò "stranito", perchè è un genere fuori dai soliti schemi commerciali che propongono il 90% dei locali e dei DJ, e che non ero abituato ad ascoltare!
Ma dal sabato successivo è stato amore, folgorazione, godimento, ORGASMO MUSICALE.

Sarò diventato troppo "SELETTIVO" o fissato, come qualcuno mi definisce, ma la salsa-guaguancò è l'unica che mi fa alzare dal divanetto, mi fa uscire dal mio stato catatonico di noia assoluta e che mi fa venire voglia di scoparmi la pista!!!

P.S.: (e forse sarebbe il caso si aprire un 3D a parte) Ma com'è che quando un DJ intrattiene una serata in consolle, si dice che SUONA???  :knuppel2: Sono spiacente di contraddire che usa questa espressione, ma il DJ non suona proprio nulla... Al massimo mette dischi!  :idiot2:

Miao

CafèCaribe:

--- Citazione da: Dr._M@mbo - Gennaio 30, 2007, 01:50:33 pm ---P.S.: (e forse sarebbe il caso si aprire un 3D a parte) Ma com'è che quando un DJ intrattiene una serata in consolle, si dice che SUONA???  :knuppel2: Sono spiacente di contraddire che usa questa espressione, ma il DJ non suona proprio nulla... Al massimo mette dischi!  :idiot2:

Miao

--- Termina citazione ---

beh...una volta un grandissimo della salsa mi disse che il dj è un musicista fallito  :grin:
Per me il dj vero non è solo un passadischi. La scelta di COME mettere la musica e QUANDO mettere o non mettere determinate canzoni secondo me fa diventare un passadischi un vero dj...e quindi suona perchè ci mette anima e orecchio nello SCEGLIERE.

Don_S@lsa:

--- Citazione da: CafèCaribe - Gennaio 30, 2007, 01:58:09 pm ---
--- Citazione da: Dr._M@mbo - Gennaio 30, 2007, 01:50:33 pm ---P.S.: (e forse sarebbe il caso si aprire un 3D a parte) Ma com'è che quando un DJ intrattiene una serata in consolle, si dice che SUONA???  :knuppel2: Sono spiacente di contraddire che usa questa espressione, ma il DJ non suona proprio nulla... Al massimo mette dischi!  :idiot2:

Miao

beh...una volta un grandissimo della salsa mi disse che il dj è un musicista fallito  :grin:
Per me il dj vero non è solo un passadischi. La scelta di COME mettere la musica e QUANDO mettere o non mettere determinate canzoni secondo me fa diventare un passadischi un vero dj...e quindi suona perchè ci mette anima e orecchio nello SCEGLIERE.

Vedi Cafècaribe  :wink:,

io posso anche in buona parte (escluso quella finale in grassetto, ovviamente) concordare su quanto hai scritto, ma rimane comunque il fatto che per quando un DJ sia abile e valido nel selezionare / mixare la musica per far ballare i salseri, NON SUONA NESSUNO STRUMENTO!

Quando io (e non solo) parlo di SUONARE, è questo che intendo...

Personalmente ritengo, quel tipo di espressione, decisamente fuori luogo!
Senza considerare che quando qualche VERO SUONATORE sente dire una cosa del genere, gli va il sange alla testa alla velocità della luce!!!  :shocked: :tickedoff: (Come dargli torto? Mettetevi nei suoi panni...)

Meditate gente, meditate...  :coolsmiley:

Miao

Luna y Sol:

--- Citazione da: Dudu - Gennaio 28, 2007, 01:35:14 am --- E dopo, avete avuto modo di svincolarvi e impazzire per altri generi?

Per esempio, ho un'amica cresciuta con la salsa commerciale di inizio 2000 che poi mi è impazzita di Timba non appena ne ebbe l'impatto.

E voi?

Io ho avuto un gran c**o, ad essermi svincolata (a pochi mesi dall'ingresso nel mondo salsero) dalla "robaccia" che propinava il mio insegnante a lezione... :buck2:
E appena ho incrociato quell'Angelo che ascoltava "Floro" sono letteralmente sbarellata!! :o :2funny:
E gli sono debitrice...  :smitten:  :smitten:

Claude:
Floro/ya me enteré/que ya encontrastes a tu perrita/entusiasmada con la salsita/en un treeeeemendo bembé/

El escobero que lo sabía/avisó a Floro y a la policía/y le fueron a buscar/que me la tráigan si esta viva!!!!

EN UN SAOCO LA ENCONTRE'!!!! FLORO FLORO LA PERRA ES MIA!!!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa