FORUM SALSA > LaSalsaVive
Quanto incide l'Imprinting sul Neofita Salsero?
mamaçita:
--- Citazione da: CafèCaribe - Gennaio 29, 2007, 02:05:01 pm ---Nel senso che qui quasi tutti abbiamo avuto un imprinting devastante,ma poi abbiamo cercato e seguito qualcosa di diverso.
E infatti, chi più e chi meno, siamo diventati appassionati...e secondo me si passa ad un altro stadio.... ::)
--- Termina citazione ---
Io sono stata fortunata in quanto a imprinting infatti ,sia nella scuola dove ho mosso i primi passi ( e ci tengo a dire che era una scuola di salsa cubana dove il passo base ce lo insegnaveno su "Camaleon" di Ruben Blades) sia in quella dove ho scoperto lo stile portoricano :smitten:, a lezione si ascoltava "salsa" magari non con sonorità troppo cazzute ma sempre e comunque salsa . La scoperta della salsa cazzuta è avvenuta in seguito,per quel normale(almeno per me) percorso di crescita che si intraprende quando si è spinti da una reale passione per la musica.
patyz:
...io i primi passi li ho camminati subito in discoteca, a suon d salsa unz unz....l'imprintig di musica e sonorità diverse le ho avute direttamente nella scuola di portoricana che ho frequentato per i primi 4 anni della mia carriera salsera (oserei quasi a dire forse l'unica scuola, almeno nel veneto, che non ha mai usato sonorità e melodie unz unz ma solo salsa classica e questo già dal primo passo)...ma credo che a perseguire la passione per un certo tipo di musica sia l'orecchio e la passione di chi ascolta....infatti, la maggior parte di coloro che ancora frequentano quella scuola, anche a distanza di anni ancora si divertono e si muovono nei stessi locali dove regna imperterrita la unz unz....e parlo anche di allievi (allora) che sono cresciuti tecnicamente nel ballo tanto da essere (ora) maestri con tanto di diploma....penso che tutto dipenda da come viene vissuta una passione....chi si lascia rapire dalla musica, e se ne frega della tecnica, chi aspira a far vedere la tecnica e se ne frega della musica...
Claude:
--- Citazione da: patyz - Gennaio 29, 2007, 10:37:34 pm ---chi si lascia rapire dalla musica, e se ne frega della tecnica, chi aspira a far vedere la tecnica e se ne frega della musica...
FANTASTICA QUESTA OSSERVAZIONE!!!
patyz:
--- Citazione da: Dudu - Gennaio 29, 2007, 11:27:45 pm ---
--- Citazione da: patyz - Gennaio 29, 2007, 10:37:34 pm ---chi si lascia rapire dalla musica, e se ne frega della tecnica, chi aspira a far vedere la tecnica e se ne frega della musica...
FANTASTICA QUESTA OSSERVAZIONE!!!
:smitten:
Claude:
E' vera, è troppo così!!! :smitten:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa