FORUM SALSA > LaSalsaVive

Ieri sera Dj Dudu ciento por 100 A LO CUBANO AH AH AH!!!

<< < (2/4) > >>

dodicix:

--- Citazione da: MARCOLINO - Gennaio 26, 2007, 02:30:39 pm ---Le serate a tema e le piste differenziate sono la cosa migliore!! :afro:
Spero cmq che per gli amanti del genere si possa ripetere....

--- Termina citazione ---

Meno male che sei comprensivo...
Grazie!
:-))

Claude:

--- Citazione da: dodicix - Gennaio 26, 2007, 02:23:21 pm ---Dici: "Uè: mettere la cubana è come mettere la salsa dura!!!!".
Posso dirti che lo sapevo già? E che ne sono sempre stato convinto?
Se ad uno piace la musica bella, che venga da un'isola o dall'altra, fa lo stesso!!!!
Se è bella, è bella. E basta!
Se invece ne facciamo una questione di Stile di Ballo, allora o.k., capisco già di più le divisioni (tutte Italiane) in "partiti".
Comunque hai detto bene: una specie di "Social" di sola musica Cubana.
L'abbiamo fatto a Genova per un sacco di volte, dicesi "Domeniche a tema"... e il successo era indiscusso, fra la trentina-cinquantina di appassionati di quel genere musicale.
(parlo di musica, non di Stili di ballo!)
Bisognerebbe tutelare di più la Qualità musicale, proponendola oltre le Mode del momento e le considerazioni tipiche dei Gestori o dei DJs "statici", perchè ci sono un sacco di attrattività potenziali nella bella musica "sconosciuta"/poco utilizzata... che resteranno tali se non si vuol "rompere gli equilibri".
Forza DuDù, pensaci tu!!!

Ma ti dirò di più, mi spingerò oltre: c'è tanta di quella musica cubana contemporanea ballabile da chi balla "in linea" e quindi propinabile a tutti.

Faccio un esempio? L'ultimo di Issaac Delgado.

Mentre lo sentivo prima di uscire da casa mi domandavo "Ma i cubani, la baleranno????"

Manolito è un classico della trasversalità ballereccia, come tutti sappiamo, però almeno gli arrangiamenti (e soprattutto il giro armonico del piano) ti fanno ricordare che è "cubana".

Ma Delgado è proprio spudorato, io stasera lo propongo nella serata "portoricana" ai "portoricani" e sono certo che non se ne accorgono  :2funny: :2funny: :2funny:

ATTENZIONE PERO.

Una serata mista di Cubana Contemporanea con Salsa (Contemporanea o Cazzuta) necessita come minimo l'eliminazione delle bachate, perché io, Cazzuto, non posso ballarmi tre Cazzute e poi aspettare tre Timbe e poi tre Bachate, e poi magari nel secondo giro invece delle Cazzute devo mettere le Salse Contemporanee o Romantiche per accontentare anche quelli che soffrono stoicamente di Emicrania :2funny: :2funny:.

E anche lavorando sull' "Intermedio", con gradualità nel passaggio tra un genere e l'altro, alla fine rischi di scontentare tutti.

Cosi come lo rischi facendo lunghe sequenze di Salsa alternate a lunghe sequenze di Timba; il ballerino, che già di suo è psicolabile, poi mi si raffredda e, complice la scarsa frequentazione delle palestre, mi si ammala e poi non torna piu.

No, no, no; io sono e resto per la "Scorpacciata di Marmellata": del gusto che VUOI TU TU TU TU, SOLTANTO TU E SOLO TU TU TU :2funny: :2funny: :2funny:

Fanculo la Politica, VIVA GLI ESTREMISMI!!! Io, Dudu, sono e resto un ESTREMISTA!!!

Proud to be ESTREMISTA!

Claude:

--- Citazione da: MARCOLINO - Gennaio 26, 2007, 02:30:39 pm --- :o
Un karma in meno al Dudu! :police:

Marcolino, mi hai fatto capovolgere dal ridere!!! :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

dodicix:

--- Citazione da: Dudu - Gennaio 26, 2007, 02:41:39 pm ---No, no, no; io sono e resto per la "Scorpacciata di Marmellata": del gusto che VUOI TU TU TU TU, SOLTANTO TU E SOLO TU TU TU :2funny: :2funny: :2funny:

Come dice Eddie Palmieri: Tu tu tu tu... Ta ta!!!

8-D

--- Citazione ---Fanculo la Politica, VIVA GLI ESTREMISMI!!! Io, Dudu, sono e resto un ESTREMISTA!!!
Proud to be ESTREMISTA!

I'm proud to be a DuDù's friend!!!!

;-D

DuDù for president!!!

Marcolino:

--- Citazione da: dodicix - Gennaio 26, 2007, 02:34:30 pm ---
--- Citazione da: MARCOLINO - Gennaio 26, 2007, 02:30:39 pm ---Le serate a tema e le piste differenziate sono la cosa migliore!! :afro:
Spero cmq che per gli amanti del genere si possa ripetere....

Meno male che sei comprensivo...
Grazie!
:-))

Non e che sono comprensivo...io personalmente sono a favore di  iniziative se c'è la qualità,
indipendentemente dal genere musicale!!

:afro:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa