Autore Topic: Come far crescere le serate di salsa cazzuta (ex classica) ?  (Letto 52505 volte)

Offline Marcolino

• Hero Member
Re: Come far crescere le serate di salsa cazzuta (ex classica) ?
« Risposta #150 il: Dicembre 29, 2006, 03:09:29 pm »
Questa lasciatemela raccontare.....

Fatto vero accaduto ieri sera:

Pre-serata salsa cazzuta solo come sottofondo..... :'(  (mi sembra giusto solo musica d'ascolto difficile da ballare.) :idiot2:

poi la solita solfa :( :( e....
....perla delle perle....

"Guapaloca"degli Articolo 31 in versione salsa :o :o :o

:buck2:

vi giuro che nn avevo mai sentito niente di simile.Dobbiamo aprire un thread con una classifica delle peggiori salse(o presunte tali) che ognuno di noi ha sentito.Questa per me le batte tutte!
Ma chi è il pazzo che fa sti rifacimenti?
 :knuppel2:

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #151 il: Dicembre 29, 2006, 03:47:43 pm »
Quoto la parte sulla classifica dei brani peggiori per ciascuno di noi.
(il resto no, perchè non c'ero e non ho mai sentito quel DJ lavorare)
Sono sicuro che da quella classifica, usciranno fuori cose... inenarrabili!
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline CafèCaribe

• Moderator
  • Hero Member
  • Salsa Chef
« Risposta #152 il: Dicembre 30, 2006, 12:25:53 am »
Questa lasciatemela raccontare.....

Fatto vero accaduto ieri sera:

Pre-serata salsa cazzuta solo come sottofondo..... :'(  (mi sembra giusto solo musica d'ascolto difficile da ballare.) :idiot2:

poi la solita solfa :( :( e....
....perla delle perle....

"Guapaloca"degli Articolo 31 in versione salsa :o :o :o

:buck2:

vi giuro che nn avevo mai sentito niente di simile.Dobbiamo aprire un thread con una classifica delle peggiori salse(o presunte tali) che ognuno di noi ha sentito.Questa per me le batte tutte!
Ma chi è il pazzo che fa sti rifacimenti?
 :knuppel2:

Guapaloca non mi era mai capitata, per fortuna!!!!  :2funny: Però anche a Torino succede di sentire i pezzi più bellini quando la serata non è praticamente ancora iniziata: infatti chi ha un po' d'orecchio generalmente balla dalle 22.30 alle 23 e dalle 2.30 a chiusura.  :2funny:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #153 il: Dicembre 30, 2006, 02:25:26 pm »
Si, Cafè. Talvolta capita anche qua a Genova.

Dipende un po' dal DJ di turno; ad esempio c'è un DJ Cubano che usa, come "ingresso morbido" dei clienti nel locale, Salsa "Classica anni '60/'70"!
Per poi virare alla Timba e al Salsaton a locale semi-pieno.
:-)

Un altro esempio, contrario: un DJ Equadoriano mette(va) sempre Salsa Romantica, lenta, cantata soavemente, come piace ai Latini, perchè riteneva che intanto si dovesse "preparare" il locale/la clientela, prima di salire con i giri del motore!
:-(

La parte finale della serata, invece, è meno "regolare" e prevedibile; c'è chi non abbassa il regime di rotazione e va sempre al massimo, c'è chi fa chiudere la serata a suon di Bachate, chi col Salsaton, ecc...

Per certi, la parte migliore della serata sta nel mezzo; per altri, alla fine... difficile fare una statistica.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline zia di dudu

• Jr. Member
  • **
  • z
Re: Come far crescere le serate di salsa classica?
« Risposta #154 il: Febbraio 01, 2007, 03:07:01 am »
Concordo perfettamente con quello riportato dal dudu e da alberto g !! per quanto mi riguarda una delle serate dove mi diverto di piu' nel proporre musica è quella del venerdi al Magika, ho iniziato questa mia nuova avventura un anno fa e sinceramente mettevo molta salsa commerciale poi poco a poco ho portato il pubblico su sonorita' a parer mio piu' raffinate, devo dire che la percentuale di bachate che propongo e' molto elevata ma e' quello che vuole la gente e sinceramente non mi faccio nessuna sega mentale a mettergliele perche' so di farli divertire per poi mantere una buona pista anche con la salsa classica.
Ovviamente non propongo solo salsa classica ma vario molto dalla salsa venezuelana ( gran banda de venezuela ) a quella colombiana ( piper pimienta o joe arrojo ) ad arrivare alla portoricana ( grupo abc-gran combo-tommy olivencia) per non parlare poi delle famose tamborate come le definisce il dudu quando mi viene a trovare..........................E' vero che la pista non la fa il dj ma la gente......... ma noi che facciamo questo mestiere per divertimento o per professione abbiamo anche l'obbligo di far crescere culturalmente la gente che ci viene a trovare durante le nostre serate.
Poi sul discorso del mixare o no e' solo una questione di gusti strettamente personale del dj sinceramente io non sono un amante della mezcla pero' su alcuni pezzi mi piace giocare un po con il mix ma una cosa e' obbligatoria a parer mio mai con la salsa classica e tantomeno con la salsa cosi definita erotica che accompagna sempre le mie aperture di serata.
SUERTE COMPADRES DJ.TAMBOR

confermo il tambor e' grande.... egrosso......