Che bello avere Luis e Funkvoice insieme sul forum.
Avere due operatori del settore e due grandi appassionati insieme sarà importantissimo per far crescere anche questo piccolo forum deidcato.
Noi abbiamo fatto il contrario,come ha detto Dudu....ci accomuna la vicenda degli Africani schiavizzati e strappati alla loro terra di origine,che a contatto con la cultura Europea trapiantata in America ha dato degli splendidi frutti che moltissimo hanno in comune....come non rimanere stregati dai canti Gospel del Sud degli Stati Uniti così pieni di di religiosità simili ai canti della Rumba,della Bomba e degli altri generi Afrocaraibici che pur non essendo espressamente canti religiosi hanno tutta la spiritualità e la profondità di quelli di New Orleans?
Le tribù che arrivarono in america sono le stesse....
E che dire dei frutti in tempi più moderni come il Funk,il Jazz,il Soul,il Blues che a contatto con i ritmi latini hanno generato Latin Soul,Latin Boogaloo,Timba,Latin Funk e Salsa?
Perchè un organo Hammond o un Piano Fender Rhodes accomunano Herbie Hancock,Eddie Palmieri,Emiliano Salvador,Papo Lucca,James Brown,ecc?
E le percussioni dei Funk,Inc cosa hanno in comune con Mongo Santamaria?
Ed il ballo segue la musica,molti passi di Rumba cubana,Bomba di Portorico,Currulao Colombiano,sono in comune con il Jitterbug,il Tip tap,la Break Dance,il Boogaloo,la Funky dance,la Break Dance...perchè provengono da antiche danze Afro.
Molto abbiamo molto.....troppo in comune per non simpatizzare e scoprire quanto ci sia da scoprire ancora....
Questo forum vuole essere nel suo piccolo un punto di incontro tra queste meravigliose culture.
Benvenuto Funkvoice spero che ci aiuterai a crescere questo forum e a farci conoscere tutto quello(ed ' molto) che non conosciamo del vostro mondo,che in definitiva è un pò anche il nostro.....