Autore Topic: I Barlafùs della Salsa  (Letto 2591 volte)

Offline Claude

• Hero Member
I Barlafùs della Salsa
« il: Febbraio 04, 2007, 02:27:08 am »
Io non ne posso quasi più....

Questo ambiente è proprio ameno, ma anche nelle relazioni commerciali!

E' da Settembre che mi do da fare per popolare la mia serata, e sto continuando ciclicamente a cambiare collaboratori.

Sono circondato da Barlafùs pronti a brigare e disfare ma che all'atto pratico l'unica sicurezza che ti danno è quella del loro costo!

Scena tipica: l'Animatore

Io: "Quanto costi?"

Lui: "X"

Io: "Quanto porti?"

Lui: "Y, ma come minimo eeeeeehhhh!"

Io: "Fantastico! Allora ti pago X al raggiungimento degli Y, e siccome sei bravo ti do pure Z per ogni persona in più che saprai portare!"

Lui: "Eeeehhh ma a, e , i, o, u pero, guarda, ma, che, cioe, perche, vedi....(etc etc)"

Mai assunto

Altra scena tipica: il Capo della Scuola

Lui: "Io c'ho una squola che patapin patapan de chi de la de su de gio"

Io: "Va bene"

Lui: "Il mio taxi dancer pero deve lavorare, costa X"

Io. "Va bene, tanto tu c'hai la scuola che de chi de la de su de gio"

Totale persone portate: 1 (il suo taxi dancer)

Io: "Ma... la gente?

Lui: "A, e, i, o, u, cioè, vedi, perche, sai, ecco (etc etc)"

Licenziato

Continuiamo con: il Genio del Marketing

Lui: "Guarda qua la soluzione salvifica è stampare 57.000 volantini e mettere una pagina intera sul Salserito, un banner su Salsa.it o su Ballilatini/Discolatino, la pubblicità su Onda Tropical, poi li dentro io conosco uno che (etc etc)"

Io: "Bene, conosco i prezzi, e compartecipo alla spesa mettendo il mio faccione in un angolino della pagina; tu compartecipi?"

Lui. "A, e, i, o, u.... (etc etc)

Salutato

La scena più bella: L'ART DIRECTOR!!!

Lui: "Dudu tu in prima serata devi mettere 5 bachate  :shocked: e 3 salse, e poi devi subissare la musica con la tua voce al microfono, ma soprattutto la cosa piu importante, mi raccomando: creati una sigletta d'apertura"

:2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

La sigletta salvifica!

:2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

Ma i Deficienti li trovo tutti io?

MA CHE C'HO LA CALAMITA???

Io: "Sono contrario al 5+3 ma lo faccio per dimostrarti che è sbagliato"

Lui: "E sul resto?"

Io: "Quale resto? Non ho udito nient'altro"

:cool:  DUDU TROPPO COOL  :cool:

Lui (rivolto al Gestore): "Ma io non mi sento padrone della serata, come posso dare una sterzata alle cose, senza la sigletta salvifica!"

A fine serata un Maestro con 18 allievi, portato da me, mi viene a fare i complimenti per la salsa ruffianamente jazzata che gli avevo messo conoscendo i suoi gusti, dicendomi "Dudu... pero troppe bachate all'inizio...."

Io: "Senti, lo vedi il Gestore, lo devi dire a lui, ma non da solo, bensi quando si trova a fianco a quel Pirla col cappellino"

Da lontano, mentre smonto la consolle, mi godo la scena del feed back della clientela.

Licenziato anche l'Art Director. Tra l'altro allevato da me come una Serpe in Seno (più volte ha chiesto - puerilmente - di "cambiare il dj": non ho parole... uno offre un'opportunità a una persona e questa, non riuscendo a portar gente, tenta di fregarti la consolle... non ho parole :idiot2:)

E si continua coi due collaboratori rimasti, aggiungendone una nuova (che mi farà anche da sostituta in consolle!)

Che mondo di Barlafùs!!!

Fotunatamente, nella massa gradassa, tra tanti quaqquaraqquà transeunti, rimangono alcune persone discrete, che zitti zitti fanno il loro lavoro nel piu totale understatement, e che piano piano fanno crescere la serata senza pretese e con molta dedizione, senza effetti speciali, con l'ottica della LUNGIMIRANZA e della CONCRETEZZA.

Ma forse, questo non accade solo nello "spettacolo" bensi in tutti i campi del business: i liberi professionisti qui cosa dicono?

http://www.scienafregia.it/parole/?ID=70

============================================

Che fatica il Salsa Management!  :2funny:

Offline Anthea

• Sr. Member
Re: I Barlafùs della Salsa
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2007, 12:47:07 pm »
 :2funny:

Dudu, il termine barlafus è troppo azzeccato...ma chi lo capirà in questo forum??  :D
...ora mi importa che germogli quel cazzuto© sorriso che sei solita fare...
Sta germogliando, sta germogliando...

Offline ciccio

• Hero Member
« Risposta #2 il: Febbraio 04, 2007, 12:57:18 pm »
IO :wink:!!!
E in quanto a barlafus non li trovi solo tu!!!!

UL MUNT Lé PIEN DE BARLAFUS,MALTRAINSEMA E CASCIABALL....!!!!!!!!
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #3 il: Febbraio 04, 2007, 02:59:47 pm »
Dudu se ti può consolare ti posso dire che di Barlafùs è pieno il mondo!!!
Io li chiamo parolai.

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #4 il: Febbraio 04, 2007, 08:05:32 pm »
:2funny:

Dudu, il termine barlafus è troppo azzeccato...ma chi lo capirà in questo forum??  :D

Appunto avevo messo la traduzione dal dizionario meneghino  :2funny:

http://www.scienafregia.it/parole/?ID=70

Hai visto il post di Ciccio?  :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

Troppo ridere!!!

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #5 il: Febbraio 05, 2007, 12:12:02 pm »
Ma io ti mando in TV,sei sprecato nella salsa...
 :coolsmiley:
Ho un amico,che conosce.....

ehm si quel direttore di rete.....

...................................se pò fà se pò ffà!

Vedrai che carriera!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline laurita

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: Febbraio 05, 2007, 12:24:39 pm »
Credo che sia difficile riuscire a far funzionare una serata... Dalle parti nostre ci sono locali che funzionavano benissimo e che nel giro di poco tempo dopo cambi di staff si sono svuotati...
Però anche la politica di chiamare tal maestro o taxi dancers solo esclusivamente perchè garantisce un minimo di x persone alla lunga secondo me può anche danneggiare il locale...
Vedi taxi dancers che non sanno ballare, (in alcuni locali basta che uno sia di colore e viene in automatico assunto), o gruppetti di allievi confinati nel loro angolo di pista che ballano solo tra di loro...
Sono tante cose insieme che fanno si che un locale funzioni... dalla musica proposta alle consumazioni al bar, alla gente che si trova, alle condizioni della pista....

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #7 il: Febbraio 05, 2007, 12:28:08 pm »
Credo che sia difficile riuscire a far funzionare una serata... Dalle parti nostre ci sono locali che funzionavano benissimo e che nel giro di poco tempo dopo cambi di staff si sono svuotati...
Però anche la politica di chiamare tal maestro o taxi dancers solo esclusivamente perchè garantisce un minimo di x persone alla lunga secondo me può anche danneggiare il locale...
Vedi taxi dancers che non sanno ballare, (in alcuni locali basta che uno sia di colore e viene in automatico assunto), o gruppetti di allievi confinati nel loro angolo di pista che ballano solo tra di loro...
Sono tante cose insieme che fanno si che un locale funzioni... dalla musica proposta alle consumazioni al bar, alla gente che si trova, alle condizioni della pista....

Apro un 3d,apposta!
Cosa fa funzionare una serata di salsa?
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica