dudu caro,leggo solo ora il post e spero di non essere in ritardo per i consigli....
...a due ore di macchina da como (ma solo per via delle polizia elvetica
),subito dopo il traforo del san Bernardino (in Svizzera per chi non lo sapesse ;)) c'è la località termale di Andeer,dove ho passato quest'ultimo capodanno......
il borgo è piccolissimo (120 abitanti) ed è il classico villaggio svizzero,un oasi di pace e tranquillità (forse troppa)...nei tre giorni passati lì ho contato 4 bar aperti......io ho soggiornato all'hotel Piz Vizan,una singola poco meno di 60 euro con colazione inclusa,ma ti consiglio il Post,più carino e con la doppia che costa meno di 60 euro.....per i pranzi ottimo sia la ristorazione del post(pizokel,fondue savoiarde,carni alla griglia),sia quella della weisse kreutz(ottimo lo spuntino del pomeriggio con carne secca (bresaola,e birra calanda brau)???? non ricordo bene
) anche la pizza del piz vizan non era male....delle terme che dire...sono a misura del paese,piccole,ma mai affollate(considerati i giorni delle feste :D)....classica vasca esterna con la neve intorno,lettini con idromassaggio,cascata per la cervicale,vascona idomassaggio,percorso con idromassaggi alle varie altezze del corpo,e zona relax in acqua....stessa cosa dicasi per la piscina interna...con una zona relax-relaz da brivido,con vetrata sul paesaggio montano....sauna,bagno turco,massaggi con pietre e trattamenti vari...il tutto a prezzi mai visti in italia...puoi vedere il tutto nel sito quì sotto,ed eventualmente chiamami!!!!!!
www.viamalaferien.ch