Autore Topic: Che PC consigliate per Dudu?  (Letto 7509 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Che PC consigliate per Dudu?
« Risposta #15 il: Gennaio 15, 2007, 05:28:46 pm »
Gli HP attuali sono davvero belli!
Ne ho fatto prendere uno a mia sorella, davvero tosto.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Che PC consigliate per Dudu?
« Risposta #16 il: Gennaio 15, 2007, 05:31:18 pm »
....io ti consiglio un HP e in versione Business perche' nella versione Home quando hai bisogno di una riparazione in garanzia non ti  caga nessuno.


si così gli diventa compatto non solo il PC....ma anche il protafoglio.....e altro che Karma... :2funny:
ci sono anche gli ACER Aspire xxx...mi dicono che sono buoni...

io personalmente uso per lavoro un HP nc8230, iper carrozzato (ovviamente per il tipo di lavoro che faccio!!!)....credo che la configurazione che ho sottomano adesso costi intorno ai 4 euro...ovviamente la cosa non mi tange perché paga láziena per la quale lavoro....ma se dovessi comprarlo per me...beh farei una pensata su cosa mi serve e quanto voglio spendere....per girare sui forum, scrivere mail, ed ascoltare musica non credo servano caratteristiche spinte...se poi vuoi iniziare ad usare progammi di audio editing e cose più complicate....beh allora occorre salire di caratteristiche e di prezzo  ::)

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Che PC consigliate per Dudu?
« Risposta #17 il: Gennaio 15, 2007, 05:34:28 pm »
anche se per la ns.ditta e' un settore non importante io li vendo x questo sottolineo l' importanza dell'assistenza. HP nel settore non professionale e' davvero un disastro, anzi come ebbi a dire a un operatore dopo aver atteso 15' al telefono: Siete dei ladri in combutta con Telecom ( lo scandalo dei centralini coi risponditori installati gratis da Telecom in  tutte le ditte anni fa' e' roba tipica italiana,penso ..) - ACER e' valido ma non afidabile come hp! e l' assistenza com'e'? non e' che te lo tengono un mese? manu' ha fatto riparare in garanzia il suo portatile HP-Business: gliel' hanno ritirato a casa e riconsegnato il tutto in 48 ore.
al vecc

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Che PC consigliate per Dudu?
« Risposta #18 il: Gennaio 15, 2007, 05:36:00 pm »
Diciamo che un HP Pavillion, può essere soddisfacente, e ti va dagli 800 ai 1300 Euro, a seconda della configurazione interna.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Che PC consigliate per Dudu?
« Risposta #19 il: Gennaio 15, 2007, 05:43:57 pm »


c'e anche il rovescio della medaglia: costano di piu'-quelli assemblati sono poco affidabili- il masterizzatore tira a rompersi spesso - per ripararli o cmnq metterci le mani ci vuole gente davvero in gamba....io ti consiglio un HP e in versione Business perche' nella versione Home quando hai bisogno di una riparazione in garanzia non ti  caga nessuno.





Ecco,

Proprio l'assistenza mi fa girare i maroni: ma possibile che non ci siano in giro dei ragazzini in gamba che te lo san mettere a posto???

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Che PC consigliate per Dudu?
« Risposta #20 il: Gennaio 15, 2007, 05:49:17 pm »
anche se per la ns.ditta e' un settore non importante io li vendo x questo sottolineo l' importanza dell'assistenza. HP nel settore non professionale e' davvero un disastro, anzi come ebbi a dire a un operatore dopo aver atteso 15' al telefono: Siete dei ladri in combutta con Telecom ( lo scandalo dei centralini coi risponditori installati gratis da Telecom in  tutte le ditte anni fa' e' roba tipica italiana,penso ..) - ACER e' valido ma non afidabile come hp! e l' assistenza com'e'? non e' che te lo tengono un mese? manu' ha fatto riparare in garanzia il suo portatile HP-Business: gliel' hanno ritirato a casa e riconsegnato il tutto in 48 ore.
ma guarda di affidabilità lasciamo perdere gli HP...qui in azienda a moltissimi si è bruciata la scheda madre...tecnici HP ci han detto che mil progetto della scheda è fatto male, per cui, quando funziona il wi-fi, la ventola non riesce a raffreddare la zona dove agisce il modulo wi-fi, che riscalda parecchio, e quindi...addio scheda madre.....

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Che PC consigliate per Dudu?
« Risposta #21 il: Gennaio 15, 2007, 05:49:44 pm »
scusa ma che c'entra? se fai i 3 anni di garanzia sei ben coperto ma devi affidarti ad una buona organizzazione. come HP Business ( ripeto alla noia ) .
al vecc

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Che PC consigliate per Dudu?
« Risposta #22 il: Gennaio 15, 2007, 05:54:05 pm »
strano che HP non abbia ritirato i pc malfunzionanti! chiedero' al mio capo in merito...mai avuto problemi né con quelli che ho in azienda né con quelli venduti . a quale modello ti riferisci?
al vecc

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Che PC consigliate per Dudu?
« Risposta #23 il: Gennaio 15, 2007, 05:57:54 pm »
Problemi di computer?
Ma noi a Bulegna zabbiamo il PC DOCTOR......che fa parte della famiglia Tocorobert e soci!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Che PC consigliate per Dudu?
« Risposta #24 il: Gennaio 15, 2007, 06:05:21 pm »
eh ma Pc Doctor si muove solo per determinati ed eletti Clienti. Metteremo eventualmente una buona parola per Dudu'.
PC Doctor gira con la piletta e i cacciaviti da orefice nella giacca. Egli sa' tutto e vede tutto. E come padre severo ma giusto se gli stai ok ti ripara cio' a cui  altri nemmen si accostano, si no... e' pianto e stridor di denti. 
al vecc

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Che PC consigliate per Dudu?
« Risposta #25 il: Gennaio 15, 2007, 06:25:07 pm »
strano che HP non abbia ritirato i pc malfunzionanti! chiedero' al mio capo in merito...mai avuto problemi né con quelli che ho in azienda né con quelli venduti . a quale modello ti riferisci?

beh digli degli HP nc8230 rifilati cari ed amari a Telecom Italia...prima di HP avevamo come portatili IBM....MAI AVUTO UN PROBLEMA CON NULLA..da quando ho questo HP ho già cambiato...la batteria (sempre quelli dell'HP mi han detto che capita), l'HD (capita anche quello) e la scheda madre.....ahhhhhh...anche il monitor dopo 1 settimana...avevano consegnato per sbaglio, dice HP, i portatili col monitor con risoluzione diversa da quella che era stata testata dai sistemi informativi Telecom Italia e che si era deciso di prendere....insomma...mi manca solo il cambio di case e tastiera e direi che ho sfruttato in pieno la garanzia....

cmq, quando funziona tutto intero, devo dire che funge bene....ma non parlateci di affidabilità...quelli dell sistema HPDCS di Telecom Italia credo che siano inondati di chiamate per guasti e lamentele...a tal punto che quando ho chiamato io per i miei problemi l'operatrice mi ha detto che erano così frequenti segnalazione di guasto che su CRM avevano già tutto precaricato come tipi di segnalazione ed interventi da richiedere...ahahahahah


tico, so benissimo che se il PC è coperto da garanzia business (che cmq costa cara ed amara....non è certo gratis) stai tranquillo...tutto ha un prezzo ovviamente ;) ;) ;)

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Che PC consigliate per Dudu?
« Risposta #26 il: Gennaio 15, 2007, 06:34:28 pm »
buono a sapersi. la mia collega mi dice ora che a sua esperienza i migliori portatili sono i Toshiba. A Carrefour ce ne  e' uno in offerta a 649, pero' e ' un Celeron
al vecc

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Che PC consigliate per Dudu?
« Risposta #27 il: Gennaio 15, 2007, 06:37:13 pm »
a 649, pero' e ' un Celeron

NOOOOOOOO!!!!! Celeron NO!!!!
A 890 Euro ci sono dei Core 2 Duo a 2 GHz!!!!
(sia Acer che HP)
(da MediaWorld)
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Che PC consigliate per Dudu?
« Risposta #28 il: Gennaio 15, 2007, 07:29:11 pm »
alcune persone che conosco mi parlano molto bene degli Aspire di Acer....boh, non li ho mai provati...

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Che PC consigliate per Dudu?
« Risposta #29 il: Gennaio 15, 2007, 07:32:59 pm »
Ecco,

I portatili al Supermercato: cosa mi consigliate?

E poi l'assistenza del Supermercato chi la dà: nessuno?