Autore Topic: Musica con le palle ===> Ballerini con le palle?  (Letto 13051 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Musica con le palle ===> Ballerini con le palle?
« Risposta #30 il: Gennaio 21, 2008, 02:05:14 pm »
Ritorna a bomba (esa bomba) sull'argomento,ancora schifato dalla motivazione dei maestri sul fatto della musica improponibile al corso.
Il problema SONO I MAESTRI!
Adesso che i DJ sono stati messi in condizione di poter proporre la musica e non le polpette avvelenate di salsa unz unz,DOBBIAMO AGIRE SUI MAESTRI!
Prima era una lotta impari contro DJ e Maestri!
Dopo 5 anni possiamo dire di aver vinto la ritrosia a proporre salsa di qualità,almeno nei Dj,creando in primis nuovi dj e convincendo gli altri,che c'era un pubblico NUOVO che chiedeva altro.
Ora però l'ostacolo su cui concentrare le nostre battaglie carbonare sono i maestri!
Dobbiamo convincerli!

LA NUOVA FRONTIERA DEL TEMPLARE DI SALSA DURA!

E se non si riescono a convincere......................................................................


                                                              Ci vorranno NUOVI MAESTRI!






Ora abbiamo una lista lunga di Dj cazzuti,ma dobbiamo creare ANCHE una nuova generazione di maestri di ballo...ILLUMINATI A GIORNO!







                                                                                   LA NUOVA MISSION!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Musica con le palle ===> Ballerini con le palle?
« Risposta #31 il: Gennaio 21, 2008, 05:31:44 pm »
Tommy fai cconto che a una mia serata una scuola che dice di insegnare los angeles, ha tirato gli allievi da un'altra parte, adducendo agli stessi che la Timba era meglio per ballare los angeles. La timba è bellissima, ma è spessissimo fatta di controtempi, per un principiante di los angeles è una tomba....
Quello che volevo dire è: ma alcuni maestri ci sono o ci fanno?

Offline Mamboforever

  • Full Member
  • ****
  • Post: 234
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Musica con le palle ===> Ballerini con le palle?
« Risposta #32 il: Gennaio 21, 2008, 05:50:06 pm »
Tommy fai cconto che a una mia serata una scuola che dice di insegnare los angeles, ha tirato gli allievi da un'altra parte, adducendo agli stessi che la Timba era meglio per ballare los angeles. La timba è bellissima, ma è spessissimo fatta di controtempi, per un principiante di los angeles è una tomba....
Quello che volevo dire è: ma alcuni maestri ci sono o ci fanno?

Alberto

purtroppo ci sono.
"yo soy sonero con clave, por eso tengo la llave" - charlie palmieri

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Musica con le palle ===> Ballerini con le palle?
« Risposta #33 il: Gennaio 21, 2008, 05:55:54 pm »
ESATTO!

Purtroppo la mancanza di serate, di diffusione di salsa classica è dovuta sopratutto ai maestri.

Io che vivo in Liguria ne so qualcosa avendone girati quasi tutti e andando a tutte le serate....sono pochissimi...

Parole e solo parole....ma di fatti ZERO!

Si contano sulle dita di una mano i maestri che mettono salsa classica a lezione.
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Marie Laveaux

  • Jr. Member
  • **
  • M
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
Re: Musica con le palle ===> Ballerini con le palle?
« Risposta #34 il: Gennaio 21, 2008, 08:04:38 pm »

Ora però l'ostacolo su cui concentrare le nostre battaglie carbonare sono i maestri!
Dobbiamo convincerli!

LA NUOVA FRONTIERA DEL TEMPLARE DI SALSA DURA!

E se non si riescono a convincere......................................................................


                                                              Ci vorranno NUOVI MAESTRI!



Ora abbiamo una lista lunga di Dj cazzuti,ma dobbiamo creare ANCHE una nuova generazione di maestri di ballo...ILLUMINATI A GIORNO!


e i maestri dei maestri? possibile che una persona arrivi ad insegnare senza avere un criterio per distinguere un buon pezzo da una porcheria?

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: Musica con le palle ===> Ballerini con le palle?
« Risposta #35 il: Gennaio 21, 2008, 10:03:22 pm »
Non vorrei creare polemiche ma non capisco un po di cose, quando inizia a interessarmi di ballo e quindi tentare di muovere i primi passi come primo insegnante ebbi ...........( non cito nomi per scelta )
Rimasi sorpreso in primis dal riscaldamento con musica hip hop....ma io voglio imparare la salsa?? finito il riscaldamento attacca con Preciosa..........??Bhe fine della storia al terzo anno mollo il maestro..... imparato a ballare?? pocoo.......... motivo del mio ritiro dal corso si era offeso quando le chiesi la differenza di ballare sul 1 o sul 2.
Direte ma ci ai messo un bel pò nel capire di cambiare maestro...........AVETE RAGIONE  :grin:  :grin:  :grin:
Parlando con un mio amico che nel frattempo aveva imparato a ballare in 3 anni ballava sul 1 sul 2 e sulla clave le chiesi ma tu da chi vai ??
Fu allora che conobbi sotto il profilo professionale un personaggio che conoscevo da anni ma ero completamente all' oscuro sulla sua tecnica come insegnante.
Zero hip hop ma prime lezioni merengue si perchè con il merengue che si sente in modo marcato il ritmo
Scusate con il rispetto di tutti cosa vorreste dire che un insegnante può insegnare a muovere i primi passi a dei principianti che già a fare i passi base devono stare attenti a non inciampare con la salsa classica ???
A me questo sembra una stronz.........aaaaaaaaaaaaa le cose vanno fatte con senso e logica.
Mi dite quali sono gli insegnanti parlo di INSEGNANTI seri e non inventati che usano la salsa classica nei corsi base ??

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Musica con le palle ===> Ballerini con le palle?
« Risposta #36 il: Gennaio 21, 2008, 10:14:12 pm »
Il mio maestro oltre al latin jazz e al mambo usa le cover della salsa classica che è esattamente come la salsa classic,a solo che a lui piace il suono pulito moderno.

Di fatto, quelle canzoni hanno gli stop, e su quelli ci insegnava a fare... stop!

Personalmente, non ho riscontrato abbandoni da ... stop!

La salsa classica abbraccia di tutto, sta al maestro scegliere i brani piu dritti e melodici ed immediati , per i principianti.

Esattamente come fa un dj con una pista di non-fenomeni: o no?

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Musica con le palle ===> Ballerini con le palle?
« Risposta #37 il: Gennaio 21, 2008, 10:15:03 pm »
Mi dite quali sono gli insegnanti parlo di INSEGNANTI seri e non inventati che usano la salsa classica nei corsi base ??
Tambor, un giorno vieni a Torino a SalsaMania...e avrai una risposta!!!! :afro: :afro: :afro: :afro:

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: Musica con le palle ===> Ballerini con le palle?
« Risposta #38 il: Gennaio 21, 2008, 10:27:01 pm »
Mi dite quali sono gli insegnanti parlo di INSEGNANTI seri e non inventati che usano la salsa classica nei corsi base ??
Tambor, un giorno vieni a Torino a SalsaMania...e avrai una risposta!!!! :afro: :afro: :afro: :afro:

Accetto l' invito

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: Musica con le palle ===> Ballerini con le palle?
« Risposta #39 il: Gennaio 21, 2008, 10:29:21 pm »
Il mio maestro oltre al latin jazz e al mambo usa le cover della salsa classica che è esattamente come la salsa classic,a solo che a lui piace il suono pulito moderno.

Di fatto, quelle canzoni hanno gli stop, e su quelli ci insegnava a fare... stop!

Personalmente, non ho riscontrato abbandoni da ... stop!

La salsa classica abbraccia di tutto, sta al maestro scegliere i brani piu dritti e melodici ed immediati , per i principianti.

Esattamente come fa un dj con una pista di non-fenomeni: o no?

Ok ma i primi passi con che musica li hai fatti ??
Cosa ti faceva ascoltare il tuo maestro ??

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Musica con le palle ===> Ballerini con le palle?
« Risposta #40 il: Gennaio 22, 2008, 12:56:10 am »
Tutto Poncho Sanchez minuto per minuto, Tito Puente, Soneros del Barrio, Gilberto; puoi chiedere dettagli alla sua ex allieva nonché attuale collaboratrice Mery che scrive qui: io a lezione non ho mai sentito schifezze, e anzi quando dopo la lezione il dj attaccava con Sacala Sacala ricordo Marco che si portava le dita in bocca simulando la pistola, davanti a tutti.

Comunque senza andare lontano da casa tua, a 10, 20 e 30 minuti, trovi roba ancor piu classica tipo:

- un corso di New York Style base con la Sonora Matancera gracchiante
- un corso di cha cha cha base con Los Calvos e Principe fruscianti
- un corso di salsa generica con i New Swing Sextet

e ti parlo di tre scuole storiche che esistono da oltre 15 anni e che non ti posso menzionare qui, eventualmente chiedimelo per MP.

Offline Char Aznable

  • White list
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 350
  • Karma: +11/-7
Re: Musica con le palle ===> Ballerini con le palle?
« Risposta #41 il: Gennaio 22, 2008, 10:53:24 am »
Anche il mio Maestro usa musica DOC pure per i principianti. Ed è anche un signor Maestro (con la M Maiuscola).
Arruolato nel Battaglione MS "I Soliti 15" col grado di Maggiore.
Nome di battaglia: Cometa Rossa
"Alley Swingers" Proud Member!
"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinati gourmet!"

Offline D.J. Pio 4te

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 214
  • Karma: +5/-2
Re: Musica con le palle ===> Ballerini con le palle?
« Risposta #42 il: Gennaio 22, 2008, 11:20:52 am »
Secondo me la differenza la fa non solo l'abilità di un ballerino e non è scritta per forza nel dna di alcune persone.
Spessissimo,la differenza anche se non supportata da un alto livello di abilità nel ballo,la fa una sola cosa e questa si chiama PASSIONE!

Offline Char Aznable

  • White list
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 350
  • Karma: +11/-7
Re: Musica con le palle ===> Ballerini con le palle?
« Risposta #43 il: Gennaio 22, 2008, 11:52:16 am »
Secondo me la differenza la fa non solo l'abilità di un ballerino e non è scritta per forza nel dna di alcune persone.
Spessissimo,la differenza anche se non supportata da un alto livello di abilità nel ballo,la fa una sola cosa e questa si chiama PASSIONE!

QUOTONE!!!!
Arruolato nel Battaglione MS "I Soliti 15" col grado di Maggiore.
Nome di battaglia: Cometa Rossa
"Alley Swingers" Proud Member!
"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinati gourmet!"

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Musica con le palle ===> Ballerini con le palle?
« Risposta #44 il: Gennaio 22, 2008, 12:28:34 pm »
Secondo me la differenza la fa non solo l'abilità di un ballerino e non è scritta per forza nel dna di alcune persone.
Spessissimo,la differenza anche se non supportata da un alto livello di abilità nel ballo,la fa una sola cosa e questa si chiama PASSIONE!

Ma ciao PIO!
Stò ancora ridendo per i tuoi messaggi di auguri ballanti... :grin:
La passione è la base di tutto.
Però,se uno va a fare un corso di Salsa e gli fanno lezione con  Hip Hop e Reggaeton... :shocked:
C'è un GROSSO problema di fondo....
Ci sono migliaia di canzoni autentiche e facilissime,con cui cominciare ..ma di SALSA!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica