FORUM SALSA > LaSalsaVive
Corsi per bambini e ragazzi: ne abbiamo bisogno?
chevere:
--- Citazione da: Mamma Salsera - Gennaio 22, 2007, 01:10:31 pm ---
--- Citazione da: chevere - Gennaio 15, 2007, 01:48:50 pm ---Se vogliamo che la salsa abbia un futuro è ora di cominciare a pensare al ricambio generazionale
che non per forza deve essere brusco ma che può integrarsi con la generazione attuale.
Come fare?
A mio parere l'unico modo è quello di iniziare a coinvolgere i ragazzi e le ragazze delle scuole
medie e medie/superiori.
Se solo i maestri inizassero ad aprire gli occhi si renderebbero conto che esiste un potenziale
enorme.
Io credo che crerare corsi ad hoc per ragazzi potrebbe dare grandi risultati.
Chissà perchè sono in pochi ad averci pensato...
--- Termina citazione ---
Per la verità, mi era già passata per la mente un'ideuzza .... :azn:
Mia figlia frequenta la 1ma media ed è nella sezione musicale, dove sono stati proposti ben 5 strumenti (pianoforte, violino, chitarra, flauto traverso e da pochi anni le percussioni) e nelle ore di musica che loro fanno in più delle altre class,i si suddividono in gruppi a seconda dello strumento scelto.
Avevo pensato di proporre a Tommy e Max un incontro con la classe dove il buon Tommy poteva portare i suoi filmati mitici e spiegare un po' di storia della salsa. Il problemone grosso è che le scuole statali non sganciano soldi per questi progetti!!!
Però lanciare l'idea non costa nulla...... o no? :smitten:
Besos
L'idea è davvero bellissima!
Penso che Tommy sarebbe molto contento di poter organizzare un incontro con i ragazzi di una scuola media.
Bisognerebbe solo vedere che giorno, perchè compatibilmente con il ns. lavoro penso si potrebbe fare.
Magari ci aggiorniamo via email...
CafèCaribe:
--- Citazione da: Mamma Salsera - Gennaio 22, 2007, 01:10:31 pm ---
Per la verità, mi era già passata per la mente un'ideuzza .... :azn:
Mia figlia frequenta la 1ma media ed è nella sezione musicale, dove sono stati proposti ben 5 strumenti (pianoforte, violino, chitarra, flauto traverso e da pochi anni le percussioni) e nelle ore di musica che loro fanno in più delle altre class,i si suddividono in gruppi a seconda dello strumento scelto.
Avevo pensato di proporre a Tommy e Max un incontro con la classe dove il buon Tommy poteva portare i suoi filmati mitici e spiegare un po' di storia della salsa. Il problemone grosso è che le scuole statali non sganciano soldi per questi progetti!!!
Però lanciare l'idea non costa nulla...... o no? :smitten:
Besos
Che idea stupenda! :)
tommy salsero:
Io ci sono! :smitten:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa