FORUM SALSA > LaSalsaVive
Corsi per bambini e ragazzi: ne abbiamo bisogno?
coccinella:
--- Citazione da: tommy salsero - Gennaio 16, 2007, 02:43:17 pm ---Con loro si può cominciare DISTRUGGENDO gli orrendi luoghi comuni sul ballo in linea e in tondo,e sul fatto che bisogna ballare in un modo o nell'altro in base al paese.
Da piccoli si può fare un corso che comprenda ENTRAMBE le basi,facendo capire loro che le differenze sono UNA RICCHEZZA e non un corso in più!
Eppoi la musica,il buongiorno si vede dal mattino......
Il percussionista che suonava con me comunque ha preso un DIPLOMA per insegnare ai bambini, le percussioni....
--- Termina citazione ---
TOPPO VERO!!! :afro:
coccinella:
--- Citazione da: tommy salsero - Gennaio 16, 2007, 03:18:30 pm ---
Sbaglia chi passa il tempo a denigrare cosa fanno gli altri.
Questo è il punto.
Per quanto mi riguarda me ne sono sempre fregato degli stili di ballo,ognuno lo sceglie in base al proprio gusto.
Come la musica.
Se a te piace ballare strano,per terra,strisciando o camminando sulla testa libero di farlo,dove è il problema?
Se la maggioranza cambia stile perchè gli va così non possiamo farci niente,dobbiamo imparare a tollerare i gusti altrui.
Il giorno che non mi divertirò più a ballare mi darò al Cinema!
Ribadisco: :afro: :afro:
El Barrio dj:
--- Citazione da: coccinella - Gennaio 16, 2007, 01:49:33 pm ---D'accordo con i più di voi, soprattutto con quanti sostengono che i più si sono avvicinati e lo fanno ancora adesso per cuccare....
E riguardo al discorso bambini/nuove generazioni aggiungo:
1) Una delle scuole con le collaboro ha all'attivo 2 corsi per bambini: principiantissimi e un pò più bravini... hanno fatto lo spettacolo sabato scorso con un discreto successo....!!!! (Tali corsi erano da principio stati dati a me, ma, già in crisi per fatti miei rigurdo il ballo, non mi sono sentita all'altezza... )
2) Bisogna essere competenti, e non sono tecnicamente: ormai da qualche anno lavoro con i bambini, soprattutto a scuola e posso dire che non è assolutamente facile... Bisogna trovare la chiave d'accesso e non tutti hanno le doti comunicative, la presenza e la pazienza. E vero che il bambino, se si appassiona a te e a quello che gli stai insegnando ti segue ovunque, ma NON PUOI ASSOLUTAMENTE VENDERGLI DEL FUMO!!!! Troppe volte ho visto ballerini che si spacciavano per maetrsi e questo è accettabile con degli adulti che se volgiono farsi infinocchiare tanto peggio per loro. ma avreste il coraggio voi di prendere per i fondelli una classe di 25 bambini?!!?? QUANTI RITENGONO VERAMENTE DI:
-RIUSCIRE A SPIEGARE LA TECNICA?
-RIUSCIRE A TENERE UN FOLTO GRUPPO DI BIMBI SCATENATI ATTIRANDO LA LORO ATTENZIONE SENZA TIRANNEGGIARE?
-RIUSCIRE A DIVERTIRLI E FARLI APPASSIONARE?
A parte il discorso LA o Tropical: è che si avvicina molto alla danza moderna, quindi più comprensibile dagli appassionati di danza in generale....
PS: IN VIA DI APPROVAZIONE UN PROGETTO PROPOSTO DA NOI (L'ACCADEMIA, Budrio) DI INTRODUZIONE NEL NORMALE CURRICOLO SCOLASTICO (chiamato anche POF, Offerta formativa...) DELLA DANZA, DALLA MODERNA AI CARAIBICI!!!!! DA SETTEMBRE......
Ciao Coccinella, vorrei tranquillizzarti...Dopo i disabili e gli anziani ci mancavano giusto i bambini (family salsa a parte...), ma credo che più che i diplomi e i corsi di comunicazione valgano le doti personali...e quelle o le hai o non ce le hai...
Il tempo ci dirà se eravamo tagliati o meno per portare avanti il progetto, ma credo che io e Sonia possiamo senz'altro provarci con estrema tranquillità...
Piuttosto tienici informati sul vostro progetto per settembre, intanto noi facciamo un pò di esperienza... :)
El Barrio dj:
--- Citazione da: tommy salsero - Gennaio 16, 2007, 03:18:30 pm ---
Io ADORO LA VENEZUELANA (Gmonti non capire altre cose.......)ma allora perchè TUTTE le scuole son passate alla Cubana?
Perchè era troppo semplice la cara Venezuelana....peccato che quella che noi chiamiamo salsa venezuelana è la SALSA POPOLARE ballata in tutta l'America latina incluso Portorico!
Allora puoi venire a trovare domenica sera a sala primavera ad ozzano...alle 21.00 facciamo uno stages di salsa venezuelana... :afro:
coccinella:
--- Citazione da: Fabius - Gennaio 17, 2007, 01:45:46 am ---
Ciao Coccinella, vorrei tranquillizzarti...Dopo i disabili e gli anziani ci mancavano giusto i bambini (family salsa a parte...), ma credo che più che i diplomi e i corsi di comunicazione valgano le doti personali...e quelle o le hai o non ce le hai...
Il tempo ci dirà se eravamo tagliati o meno per portare avanti il progetto, ma credo che io e Sonia possiamo senz'altro provarci con estrema tranquillità...
Piuttosto tienici informati sul vostro progetto per settembre, intanto noi facciamo un pò di esperienza... :)
Scusa, forse sono stata fraintesa: non mi riferivo ASSOLUTAMENTE nè a te nè a Sonia!!!!! Io posso aprire una discussione, ma a parte i danni che certi maestri posso aver fatto a me non ho mai giudicato nè voglio farlo.. Era solo un ragionamento ad alta voce che volevo girare a voi tutti... Io per prima, nonostante abbia esperienza con i bambini, a scuola e non, e nonostante come maetra ho sempre avuto un sacco di complimenti e di soddisfazioni, ho dichiarato apertamente che non mi sentivo pronta: figurati se posso permettermi di giudicare te o chiunque altro!!!!! Solo non capisco il commento: "Dopo i disabili e gli anziani ci mancavano giusto i bambini "....
Comunque, tenete duro: sono sicura che andrà bene!!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa