FORUM SALSA > LaSalsaVive

Corsi per bambini e ragazzi: ne abbiamo bisogno?

<< < (5/9) > >>

El Barrio dj:

--- Citazione da: isadorita - Gennaio 15, 2007, 08:08:43 pm ---
--- Citazione da: chevere - Gennaio 15, 2007, 07:56:17 pm ---
--- Citazione da: Fabius - Gennaio 15, 2007, 07:42:12 pm ---
Comunque a proposito di giovani guarda un pò qui http://web.mac.com/fabiobindelli/iWeb/Genyus%20Latino%20Live/Progetto%20Salsa%20Giovani%21.html inoltre partiamo con un nuovo corso per bambini in accordo con la ludeteca del rinnovato Centro Polivalente Due Madonne dai primi di febbraio...
Come vedi c'è chi ci stà già lavorando sul futuro...Spero che altri mi seguano perchè, come dici tu, da soli non si và da nessuna parte...

--- Termina citazione ---

Mi lasci senza parole.
Non faccio in tempo a pensare una cosa e...zac!
Sembra quasi fatto apposta e invece è pazzesco, sei davvero un grande!
Complimenti Fabius, spero che anche altri Maestri prendano spunto.
Ti invito a pubblicizzare il corso anche nella sezione eventi.

Sì mi unisco  decisamente all'apprezzamento di Max . . .

a proposito delle due madonne..... verso l'estate non potremmo avere il circolo dell'anno scorso per la domenica?

Due Madonne estivo? Già fatto! Ci torniamo per restarci per un bel pò anche perchè mi sembra che i nuovi gestori siano tutta un'altra cosa...inaugurazione domenica 4 febbraio, per l'estate aspetteremo il caldo ma ci sarà anche la sala interna in caso di pioggia...

Sally:

--- Citazione da: CafèCaribe - Gennaio 15, 2007, 08:17:56 pm ---Sabagliato! Sbagliatissimo! Il tango è un ballo per tutte le età e un sacco di giovani ballano tango.
Io ho 23 anni e quest'anno ho iniziato tango....che ballo ganzo!!!!  :azn:

sbagliato forse per gli altri, ma non per me...
arrivo a mala pena a stare dietro alla salsa col poco tempo che ho... devo aspettare di andare in pensione per fare 2 generi di ballo... certo che se tumbao mi dice come fare a andarci prima  :2funny:
...c'è poi una cosa che non reggo nel tango: il busto rigido a mo' di gesso... sarà che ho portato un busto tanti anni... proprio nun me va giù :crazy2:

coccinella:
D'accordo con i più di voi, soprattutto con quanti sostengono che i più si sono avvicinati e lo fanno ancora adesso per cuccare....

E riguardo al discorso bambini/nuove generazioni aggiungo:
1) Una delle scuole con le collaboro ha all'attivo 2 corsi per bambini: principiantissimi e un pò più bravini... hanno fatto lo spettacolo sabato scorso con un discreto successo....!!!! (Tali corsi erano da principio stati dati a me, ma, già in crisi per fatti miei rigurdo il ballo, non mi sono sentita all'altezza... )
2) Bisogna essere competenti, e non sono tecnicamente: ormai da qualche anno lavoro con i bambini, soprattutto a scuola e posso dire che non è assolutamente facile... Bisogna trovare la chiave d'accesso e non tutti hanno le doti comunicative, la presenza e la pazienza. E vero che il bambino, se si appassiona a te e a quello che gli stai insegnando ti segue ovunque, ma NON PUOI ASSOLUTAMENTE VENDERGLI DEL FUMO!!!! Troppe volte ho visto ballerini che si spacciavano per maetrsi e questo è accettabile con degli adulti che se volgiono farsi infinocchiare tanto peggio per loro. ma avreste il coraggio voi di prendere per i fondelli una classe di 25 bambini?!!?? QUANTI RITENGONO VERAMENTE DI:
-RIUSCIRE A SPIEGARE LA TECNICA?
-RIUSCIRE A TENERE UN FOLTO GRUPPO DI BIMBI SCATENATI ATTIRANDO LA LORO ATTENZIONE SENZA TIRANNEGGIARE?
-RIUSCIRE A DIVERTIRLI E FARLI APPASSIONARE?

A parte il discorso LA o Tropical: è che si avvicina  molto alla danza moderna, quindi più comprensibile dagli appassionati di danza in generale....

PS: IN VIA DI APPROVAZIONE UN PROGETTO PROPOSTO DA NOI (L'ACCADEMIA, Budrio) DI INTRODUZIONE NEL NORMALE CURRICOLO SCOLASTICO (chiamato anche POF, Offerta formativa...) DELLA DANZA, DALLA MODERNA AI CARAIBICI!!!!! DA SETTEMBRE......

Claude:
Che ci voglia del personale apposito me lo ha detto anche il proprietario di una grossa scuola di salsa.

ma nel senso che lui non se la sente, cioè a lui non piace insegnare ai bambini.

Ha messo una ragazza perché lui si sente "baluba" (in effetti il suo aspetto è un po' truce)

Pero io ho insegnato nuoto a una marea di bimbi, e il nuoto è moooooooolto piu delicato che sgambettare, perché devi insegnargli l'acquaticità.

Quindi penso che potrei farlo; basta essere ludici e favolistici, come abbiamo appreso al corso di istruttore di nuoto

chevere:
Bene, mi fa piacere sapere che anche Coccinella è coinvolta nella gestione di un corso di salsa
per bambini.
Speriamo che queste iniziative si moltiplichino perchè il futuro di questo ballo dipende proprio
da queste iniziative.

ps.Dudu...se fai anche un corso per bambini ti guadagni ben...2 karma! :grin:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa