FORUM SALSA > LaSalsaVive
Corsi per bambini e ragazzi: ne abbiamo bisogno?
CafèCaribe:
Ultimamente mi è capitato di notare un piccolo calo nel mondo della salsa, soprattutto in quel di Bologna.
Io e Max ci siamo scervellati per capire il perchè e ne abbiamo dedotto che, almeno secondo noi, molti si avvicinano alla salsa per cuccare ed una volta raggiunto l'obiettivo si allontanano.
Però è possibile che non ci sia ricambio?
Da noi a Torino ci sono tantissimi bambini e ragazzini che ballano e questo è dovuto all'intraprendenza di molti maestri che organizzano corsi appositamente per il pubblico dei giovanissimi.
E da voi? come funziona?
Credete che il mondo del ballo abba bisogno di un progressivo ricambio generazionale? ::)
Marcolino:
Io credo che il ricambio generazionale sia inevitabile, magari sarà solo questione di tempo....
più ragazzi giovani e giovanissimi/bambini??
Meglio così! Basta con sti vecchiacci ;D! Dalle mie parti l'età media e molto alta...e il problema è che la maggior parte sono tutti principianti! :'(
chevere:
Se vogliamo che la salsa abbia un futuro è ora di cominciare a pensare al ricambio generazionale
che non per forza deve essere brusco ma che può integrarsi con la generazione attuale.
Come fare?
A mio parere l'unico modo è quello di iniziare a coinvolgere i ragazzi e le ragazze delle scuole
medie e medie/superiori.
Se solo i maestri inizassero ad aprire gli occhi si renderebbero conto che esiste un potenziale
enorme.
Io credo che crerare corsi ad hoc per ragazzi potrebbe dare grandi risultati.
Chissà perchè sono in pochi ad averci pensato...
tumbao:
Mah....cala il numero dei Salseri o cresce il numero dei locali???
Claude:
Giusto!!!
E quante serate chiudono? (vedi post)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa