FORUM SALSA > LaSalsaVive
Il vostro strumento preferito?
tommy salsero:
--- Citazione da: Dr._M@mbo - Ottobre 24, 2006, 01:33:45 pm ---
Quando il trombone (che comanda tutta la sezione fiati) :shocked: irrompe d'anticipo sulla ripresa nella salsa dura, è davvero un'orgasmo musicale!!! :afro:
Però concordo con La Chica sulla campana: io adoro quando "la maltrattano"!!! :smitten:
Miao
--- Termina citazione ---
Io lo chiamo l'urlo del trombone,se poi lo suona Mon Rivera,Willie Colon,José Rodríguez,Reynaldo Jorge o il grandissimo Barry Rogers vado fuori di testa.
Hanno un sound unico e pazzesco.
La campana invece mi piace per i controtempi improvvisi,alla Roberto Roena per intenderci,che cambiava continuamente i pattern ritmici...un mostro!
Senza parlare dei pasitos che si inventava suonando la campana....altro mondo!
Marcolino:
personalmente preferisco campana y clave (suonata in modo ignorante!, vai di ferraglia! :grin:)
...adoro anche gli assoli di piano ed i fiati belli potenti!
Los Dementes insegnano.... :wink:
Don_S@lsa:
--- Citazione da: tommy salsero - Ottobre 24, 2006, 01:45:09 pm ---
Io lo chiamo l'urlo del trombone,se poi lo suona Mon Rivera,Willie Colon,José Rodríguez,Reynaldo Jorge o il grandissimo Barry Rogers vado fuori di testa.
Hanno un sound unico e pazzesco.
La campana invece mi piace per i controtempi improvvisi,alla Roberto Roena per intenderci,che cambiava continuamente i pattern ritmici...un mostro!
Senza parlare dei pasitos che si inventava suonando la campana....altro mondo!
--- Termina citazione ---
Bhè, in tutta la mia sconfinata ignoranza, non so di certo distinguere gli stili musicali, se uno stacco o un assolo lo può suonare un musicista piuttosto che un altro! :sad:
Preferisco abbandonarmi e lasciarmi trasportare dall'emozione del momento, in base al brano che viene suonato, a quello che il musicista vuole trasmettere... Ogni volta è un'emozione diversa, anche in base al momentaneo stato d'animo di chi lo ascolta!
Prendi "Emae Emae" (o Emae mae che dir si voglia... :knuppel2:) per esempio: quando verso 3/4 di canzone, riprende il ritornello con in sottofondo la campana, io esco letteralmente di melona! :smitten:
Miao
CafèCaribe:
Io invece vado contro corrente e scelgo uno strumento che non è in primo piano, il guiro...
A me piace un sacco! :afro:
dodicix:
Nell'ordine: "Baby Bass", Contrabbasso, e Basso Elettrico "normale"! :smitten:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa