Autore Topic: La salsa? Non è cosa da donne...  (Letto 9524 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luna y Sol

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 333
  • Karma: +16/-3
  • Sesso: Femmina
  • "L'essenziale è invisibile agli occhi"
Re: La salsa? Non è cosa da donne...
« Risposta #15 il: Gennaio 11, 2007, 04:17:29 pm »
Hola frullman!

 ;)  :)
`*:»§Kryss@**Club70**§«:*´®

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: La salsa? Non è cosa da donne...
« Risposta #16 il: Gennaio 11, 2007, 05:42:17 pm »
Ecco il vero motivo per cui le donne appassionate ed "emergenti" sono in inferiorità numerica rispetto agli uomini..  :sad:
Non è che non siamo abbastanza cazzute..:undecided:  >:(
Dobiamo occuparci di un sacco di altre impellenti e impegnative faccende...  ;D :smiley6600: ::)

Ecco appunto...

Non sto a volerne capire i motivi, ne ad approvarli o meno, ma è un dato di fatto...

Offline Luna y Sol

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 333
  • Karma: +16/-3
  • Sesso: Femmina
  • "L'essenziale è invisibile agli occhi"
Re: La salsa? Non è cosa da donne...
« Risposta #17 il: Gennaio 11, 2007, 05:53:22 pm »
Ecco appunto...

Non sto a volerne capire i motivi, ne ad approvarli o meno, ma è un dato di fatto...

Senta Lei!! Era una battuta,
una semplice DIVERTENTISSIMA  :knuppel2: battuta!!

 :2funny: :smiley: :cheesy:
`*:»§Kryss@**Club70**§«:*´®

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: La salsa? Non è cosa da donne...
« Risposta #18 il: Gennaio 11, 2007, 06:22:25 pm »
La mia no.

Lo dicono i numeri, non solo nella salsa.

La donna è impegnata di più in cose mondane,  la gestione della casa, lo shopping, al giorno d'oggi per scelta propria.

I musicisti dei gruppi di qualsiasi genere, sono quasi tutti uomini. Anche le cantanti donne quando hanno un gruppo di supporto è composto prevalemtemente da uomini.
Lo sport è all'80 per cento maschile.
Hobbysti, collezionisti, inserzionisti...

O no??

Offline Anthea

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 276
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Femmina
Re: La salsa? Non è cosa da donne...
« Risposta #19 il: Gennaio 11, 2007, 06:32:29 pm »
Boh...io dico una cosa...per due annetti  >:( ho desiderato ardentemente un cd (ovviamente pirata, eh? ::)) che riportasse qualche bel pezzo. Io i pezzi quando li sento li riconosco ma non conosco nè titoli nè autori. Il suddetto cd è arrivato a mezzo mondo tranne che alla sottoscritta e ad un'altra persona che se leggerà capirà ;). Devo dire che lei era anche lievemente alterata per questa lunga attesa...  :grin:
Insomma, poi il cd è arrivato con altri mille pezzi, ma adesso sono persa....da dove inizio? Non ho una guida spirituale...faccio davvero fatica... :(...e quando ormai raramente vado a ballare ovviamente mettono quasi esclusivamente schifezze...
...ora mi importa che germogli quel cazzuto© sorriso che sei solita fare...
Sta germogliando, sta germogliando...

Offline Luna y Sol

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 333
  • Karma: +16/-3
  • Sesso: Femmina
  • "L'essenziale è invisibile agli occhi"
Re: La salsa? Non è cosa da donne...
« Risposta #20 il: Gennaio 11, 2007, 07:23:52 pm »
La mia no.

Lo dicono i numeri, non solo nella salsa.

La donna è impegnata di più in cose mondane,  la gestione della casa, lo shopping, al giorno d'oggi per scelta propria.

I musicisti dei gruppi di qualsiasi genere, sono quasi tutti uomini. Anche le cantanti donne quando hanno un gruppo di supporto è composto prevalemtemente da uomini.
Lo sport è all'80 per cento maschile.
Hobbysti, collezionisti, inserzionisti...

O no??
La donna è impegnata in più attività mondane, è vero, anche se non in tutte per scelta propria secondo me.
Ma secondo me non è questo il vero motivo per quanto sopra, o quantomeno non il solo.
Quale o quali siano le vere cause, onestamente non lo so..

`*:»§Kryss@**Club70**§«:*´®

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: La salsa? Non è cosa da donne...
« Risposta #21 il: Gennaio 11, 2007, 08:17:25 pm »

O no??

Forse....ma io mi chiedo anche il PERCHE' di queste statistiche....e posso dirti con un certo grado di certezza che non si tratta, così come l'hai impostata tu, di frivolezza!
Fino a non molti decenni fa le donne che accedevano alle università, soprattutto in Italia, erano veramente poche e quelle poche appartenevano a famiglie benestanti che si potevano permettere di mandare all'università ANCHE LA FIGLIA FEMMINA.
Le donne hanno dovuto lottare per acquisire i propri diritti...
Guardiamola invece da un altro punto di vista: oggi quanti uomini vanno dall'estetista, si fanno le lampade, le sopracciglia da donna, si tingono, si depilano e così via????
Dall'ultimo sondaggio che avevo sentito in TV quasi il 50% dei clienti abituali dei centri estetici sono di sesso maschile...
Dai, per cortesia, non procediamo per luoghi comuni tipo "la donna è più impegnata in cose mondane"...
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline mamaçita

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 324
  • Karma: +16/-1
  • Sesso: Femmina
Re: La salsa? Non è cosa da donne...
« Risposta #22 il: Gennaio 11, 2007, 09:19:48 pm »
"...Il fatto della Salsa in mano agli uomini è cosa nota,basti pensare che la nascita della salsa romantica,costruita a tavolino nei primi anni 80,fu proprio la ricerca di nuovi mercati,in questo caso si pensò di aprire un nuovo mercato della Salsa dedicato alle donne:
Nacque la salsa romantica.
Quindi sembra proprio che alle donne piaccia la musica lagnosa con vocine da musica POP."

 :shocked: :tickedoff: :tickedoff:

"...Di donne innamorate della Salsa dura e del Guaguancò NY style pare,dico pare siano in netta minoranza......
Questione di DNA?
Del resto...ma quante donne amano il Rock?
Io quando suonavo musica dei  Genesis,Yes,Led Zeppelin,Who,U2 ecc mi trovavo sempre a parlare con uomini,le donne sempre dopo i concerti,ma il pubblico del Rock (quando lo frequentavo)era prettamente maschile.
[/quote]"

.... AC/DC , metallica , iron maiden ....... troppo duro? Boh a " me me piace" come anche la salsa cazzuta :smitten:
Il son è la cosa più sublime per far divertire l'anima

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: La salsa? Non è cosa da donne...
« Risposta #23 il: Gennaio 11, 2007, 11:35:48 pm »


.... AC/DC , metallica , iron maiden ....... troppo duro? Boh a " me me piace" come anche la salsa cazzuta :smitten:

Brava! Smentiamoli questi ometti!  :afro:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: La salsa? Non è cosa da donne...
« Risposta #24 il: Gennaio 12, 2007, 12:00:29 am »
Io non ho parlato di frivolezza, ma di vere scelte di campo.

Qualche decennio fa è vero, ma oggi come oggi, soprattutto in campo musicale, è difficile vedere una donna-musicista-gregario al servizio di una star della musica o di un gruppo minore.
Le donne non si mettono a suonare solo per passione, o comunque pochissime.
Non fanno le Bassiste o le Batteriste (e ci sono donne che lo potrebbero fare fisicamente).
Se vedi donne nella musica o sono cantanti soliste o cantanti di un gruppo, ma sempre in primo piano, mai in secondo, partono già davanti.

Di una virtuosa di un qualche strumento poi, neanche a parlarne, forse qualche rarissima eccezione.
Se escludiamo la musica classica, che ha una tradizione di violiniste soprattutto e di pianiste, e soprattutto un futuro possibile nel campo lavorativo, negli altri campi musicali non esiste una donna che si chiude in una cantina a suonare uno strumento tutto il giorno, lo potrebbe benissimo fare, ma non lo fa, fa altre cose.

Negli ultimi anni la donna ha acquistato molto potere nella vita, ma è cresciuta e si è consolidata nelle cose classiche della donna.
E' più presente nel campo lavorativo, ci sono più donne capo rispetto a prima, ma in generale in una famiglia di qualsiasi professione, che sia artistica o manageriale, nel 90 per cento dei casi, in caso di figli è la donna che smette l'attività, e si mette a fare la mamma a tempo pieno, l'uomo, in genere continua il suo percorso.

Così nello sport, così in moltissimi altri campi...

La gestione di una famiglia, di una casa, è cosa tutt'altro che frivola...

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: La salsa? Non è cosa da donne...
« Risposta #25 il: Gennaio 12, 2007, 12:13:36 am »
La gestione di una famiglia, di una casa, è cosa tutt'altro che frivola...

Nel tuo precedente post tu parlavi anche di SHOPPING, il che mi ha portato a pensare che associassi l'immagine della donna ad attività frivole, che fanno sorridere!
La tua visione della donna mi sembra fortemente limitante e comunque non fa altro che avvalorare la mia tesi di "maschilismo in alcuni campi della vita".
Per fortuna esistono donne scienziati, medici affermati, avvocati, manager, ecc.
per quanto riguarda la gestione della famiglia io sono una donna, ma non so cucinare, non so cucire e non so fare tante altre cose che competono ad una donna di famiglia "vecchia maniera".
Ma non dimenticarti che la fotografia della situazione sociale è ben diversa: la gestione della casa, per nostra fortuna, ora non compete solo più all'universo femminile...e, d'altra parte, i mondi che prima erano esclusivamente maschili ora stanno vedendo l'ingresso di tante donne IN GAMBA che, per fortuna, non corrispondono all'immagine portata fuori dai tuoi NUMERI.
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: La salsa? Non è cosa da donne...
« Risposta #26 il: Gennaio 12, 2007, 01:26:13 am »
Spesso ho l'impressione che quando mi rspondi, tralasci volutamente la parte più centrale del mio post, quella a cui mi riferisco...

Non ho detto che non ci siano donne che fanno, ma che la percentuale sia bassa, come nella salsa, e questo lo dico con dispiacere, nel senso che mi piacerebbe che la percentuale fosse più alta.
D'altronde la salsa, che è una classe sociale molto eterogenea, che abbraccia praticamente tutte le generazioni, ne è una prova.

Maschilista non lo sono mai stato, anzi, sono molto contento dei passi avanti fatti dalla donna in questi ultimi anni, e ne farà ancora, spero...

E riguardo a questo passaggio, neanche una parola:
Qualche decennio fa è vero, ma oggi come oggi, soprattutto in campo musicale, è difficile vedere una donna-musicista-gregario al servizio di una star della musica o di un gruppo minore.
Le donne non si mettono a suonare solo per passione, o comunque pochissime.
Non fanno le Bassiste o le Batteriste (e ci sono donne che lo potrebbero fare fisicamente).
Se vedi donne nella musica o sono cantanti soliste o cantanti di un gruppo, ma sempre in primo piano, mai in secondo.

Di una virtuosa di un qualche strumento poi, neanche a parlarne, forse qualche rarissima eccezione.


Ce ne sono altre di donne, come te, che non sanno cucinare o cucire, prima del matrimonio, dopo, anche al giorno d'oggi, molte meno.
Ciò non toglie che siano IN GAMBA..

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La salsa? Non è cosa da donne...
« Risposta #27 il: Gennaio 12, 2007, 02:42:38 am »
Tumbao contro tutti, forever!!!  :tickedoff:

Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: La salsa? Non è cosa da donne...
« Risposta #28 il: Gennaio 12, 2007, 02:48:25 am »
Negli ultimi anni la donna ha acquistato molto potere nella vita, ma è cresciuta e si è consolidata nelle cose classiche della donna.
E' più presente nel campo lavorativo, ci sono più donne capo rispetto a prima, ma in generale in una famiglia di qualsiasi professione, che sia artistica o manageriale, nel 90 per cento dei casi, in caso di figli è la donna che smette l'attività, e si mette a fare la mamma a tempo pieno, l'uomo, in genere continua il suo percorso.
Così nello sport, così in moltissimi altri campi...
La gestione di una famiglia, di una casa, è cosa tutt'altro che frivola...
azz... ora capisco... a casa mia siamo totalmente in contro tendenza   :cheesy:

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: La salsa? Non è cosa da donne...
« Risposta #29 il: Gennaio 12, 2007, 08:17:06 am »
Negli ultimi anni la donna ha acquistato molto potere nella vita, ma è cresciuta e si è consolidata nelle cose classiche della donna.
E' più presente nel campo lavorativo, ci sono più donne capo rispetto a prima, ma in generale in una famiglia di qualsiasi professione, che sia artistica o manageriale, nel 90 per cento dei casi, in caso di figli è la donna che smette l'attività, e si mette a fare la mamma a tempo pieno, l'uomo, in genere continua il suo percorso.
Così nello sport, così in moltissimi altri campi...
La gestione di una famiglia, di una casa, è cosa tutt'altro che frivola...
azz... ora capisco... a casa mia siamo totalmente in contro tendenza   :cheesy:
Ottimo !!
La vita è fatta di scelte, a volte forzate, ma più spesso già preordinate.
Sono ancora poche quelle che vanno oltre gli schemi, nonostante tutto...