FORUM SALSA > LaSalsaVive
La salsa? Non è cosa da donne...
Don_S@lsa:
--- Citazione da: Luna y Sol - Gennaio 11, 2007, 04:12:57 pm ---
--- Citazione da: Dudu - Gennaio 11, 2007, 04:03:39 pm ---Luna Y Sol, SEI UN MITO!!!
--- Termina citazione ---
:cheesy: :cheesy: :cheesy:
Dai che poi ci credo... ::) :grin:
Comunque Dudu, sappi che mi fai ruzzolare dalle risate :2funny: ogni volta che ti leggo!
Sapessi quanti voli a rotta di collo ho fatto dalla sedia!! :buck2: ;D
Quoto!
Dudu... Anche tu, in quanto a mito, mica scherzi!
Miao
CafèCaribe:
--- Citazione da: tumbao - Gennaio 12, 2007, 01:26:13 am ---Spesso ho l'impressione che quando mi rspondi, tralasci volutamente la parte più centrale del mio post, quella a cui mi riferisco...
E io invece credo che nel tuo discorso ci siano due facce: una, più palese, che tenta di dimostrarsi a favore delle donne...l'altra, più nascosta, che nasconde un filo di ironia nei confroni dell'universo femminile. Ad esempio non riscontro nè me stessa nè la maggior parte delle donne in quello che tu chiami SCELTA DI CAMPO. Ma forse è meglio se spieghi meglio quali secondo te sarebbero le scelte di campo.
--- Citazione ---Non ho detto che non ci siano donne che fanno, ma che la percentuale sia bassa, come nella salsa, e questo lo dico con dispiacere, nel senso che mi piacerebbe che la percentuale fosse più alta.
D'altronde la salsa, che è una classe sociale molto eterogenea, che abbraccia praticamente tutte le generazioni, ne è una prova.
Vedi...in queste due frasi metti l'accento sul mondo salsero in cui ti do ragione...ma premetti una frase che trovo ambigua come "Non ho detto che non ci siano donne che fanno"..che fanno cosa? Vuoi forse dire che in genarele nel campo del FARE prevalgono gli uomini? In tutto? A noi spetta solo la gestione della famiglia?
Spiegati meglio....
--- Citazione ---Maschilista non lo sono mai stato, anzi, sono molto contento dei passi avanti fatti dalla donna in questi ultimi anni, e ne farà ancora, spero...
Io non parlavo di maschilismo in generale, ma di un maschilismo sottile, presente solo in alcuni campi della vita. Anche io a volte sono maschilista mica c'è qcs di male.
--- Citazione ---E riguardo a questo passaggio, neanche una parola:
Qualche decennio fa è vero, ma oggi come oggi, soprattutto in campo musicale, è difficile vedere una donna-musicista-gregario al servizio di una star della musica o di un gruppo minore.
Le donne non si mettono a suonare solo per passione, o comunque pochissime.
Non fanno le Bassiste o le Batteriste (e ci sono donne che lo potrebbero fare fisicamente).
Se vedi donne nella musica o sono cantanti soliste o cantanti di un gruppo, ma sempre in primo piano, mai in secondo.
Di una virtuosa di un qualche strumento poi, neanche a parlarne, forse qualche rarissima eccezione.
Vedi...io ho aperto il thread notando la stessa cosa quindi mi sembrava alquanto superfluo stare a ribadire una cosa che avevo già riscontrato! :rolleyes:
--- Citazione ---Ce ne sono altre di donne, come te, che non sanno cucinare o cucire, prima del matrimonio, dopo, anche al giorno d'oggi, molte meno.
Ciò non toglie che siano IN GAMBA..
Appunto...e dove sta scritto che e faccende domestiche siano una prerogativa della donna? In questo "anche al giorno d'oggi" intravedo un filino di nostalgia.
Ma forse sbaglio!
Magari sono solo sviste le tue, ma magari sono piccoli lapsus.... :evil:
tumbao:
Anche al giorno d'oggi = anni 2000, nient'altro, non vedo altro.
Nostalgia per cosa??
Per le donne che non avevano diritto di pensare??
Per le donne che avevano un marito padre-padrone, che erano costrette a casa con i figli da un educazione ed una moralità vecchia di secoli?
Cosa ne sai tu delle lotte che ho fatto io per l'emacipazione femminile?? Per la dignità di mia madre??
Delle rappresentazioni nelle piazze e nei teatri degli anni 80, in posti sperduti, dove il pubblico ci guardava e ci insultava??
Quando ho dato la prima risposta al tuo 3D, la mia era una constatazione delusa.
Dopo il boom dell'emancipazione femminile, dove sono nate Donne Manager, Donne che avevano voglia di cambiare, di alzare finalmente la voce, ora a distanza di 20 anni, si sta tornando indietro, purtroppo.
E chi te lo dice, non ne è contento, altrochè...
CafèCaribe:
--- Citazione da: tumbao - Gennaio 12, 2007, 01:26:59 pm ---Dopo il boom dell'emancipazione femminile, dove sono nate Donne Manager, Donne che avevano voglia di cambiare, di alzare finalmente la voce, ora a distanza di 20 anni, si sta tornando indietro, purtroppo.
Boh...io non vedo enormi peggioramenti.
Ma tu credi che sia colpa delle donne questo presunto peggioramento?
tommy salsero:
--- Citazione da: CafèCaribe - Gennaio 12, 2007, 12:13:36 am ---
per quanto riguarda la gestione della famiglia io sono una donna, ma non so cucinare, non so cucire e non so fare tante altre cose che
Questo è gravissimo..... :D :2funny:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa