FORUM SALSA > LaSalsaVive

La salsa? Non è cosa da donne...

<< < (6/10) > >>

CafèCaribe:

--- Citazione da: tumbao - Gennaio 12, 2007, 12:00:29 am ---La gestione di una famiglia, di una casa, è cosa tutt'altro che frivola...

--- Termina citazione ---

Nel tuo precedente post tu parlavi anche di SHOPPING, il che mi ha portato a pensare che associassi l'immagine della donna ad attività frivole, che fanno sorridere!
La tua visione della donna mi sembra fortemente limitante e comunque non fa altro che avvalorare la mia tesi di "maschilismo in alcuni campi della vita".
Per fortuna esistono donne scienziati, medici affermati, avvocati, manager, ecc.
per quanto riguarda la gestione della famiglia io sono una donna, ma non so cucinare, non so cucire e non so fare tante altre cose che competono ad una donna di famiglia "vecchia maniera".
Ma non dimenticarti che la fotografia della situazione sociale è ben diversa: la gestione della casa, per nostra fortuna, ora non compete solo più all'universo femminile...e, d'altra parte, i mondi che prima erano esclusivamente maschili ora stanno vedendo l'ingresso di tante donne IN GAMBA che, per fortuna, non corrispondono all'immagine portata fuori dai tuoi NUMERI.

tumbao:
Spesso ho l'impressione che quando mi rspondi, tralasci volutamente la parte più centrale del mio post, quella a cui mi riferisco...

Non ho detto che non ci siano donne che fanno, ma che la percentuale sia bassa, come nella salsa, e questo lo dico con dispiacere, nel senso che mi piacerebbe che la percentuale fosse più alta.
D'altronde la salsa, che è una classe sociale molto eterogenea, che abbraccia praticamente tutte le generazioni, ne è una prova.

Maschilista non lo sono mai stato, anzi, sono molto contento dei passi avanti fatti dalla donna in questi ultimi anni, e ne farà ancora, spero...

E riguardo a questo passaggio, neanche una parola:
Qualche decennio fa è vero, ma oggi come oggi, soprattutto in campo musicale, è difficile vedere una donna-musicista-gregario al servizio di una star della musica o di un gruppo minore.
Le donne non si mettono a suonare solo per passione, o comunque pochissime.
Non fanno le Bassiste o le Batteriste (e ci sono donne che lo potrebbero fare fisicamente).
Se vedi donne nella musica o sono cantanti soliste o cantanti di un gruppo, ma sempre in primo piano, mai in secondo.
Di una virtuosa di un qualche strumento poi, neanche a parlarne, forse qualche rarissima eccezione.

Ce ne sono altre di donne, come te, che non sanno cucinare o cucire, prima del matrimonio, dopo, anche al giorno d'oggi, molte meno.
Ciò non toglie che siano IN GAMBA..

Claude:
Tumbao contro tutti, forever!!!  :tickedoff:

Sally:

--- Citazione da: tumbao - Gennaio 12, 2007, 12:00:29 am ---Negli ultimi anni la donna ha acquistato molto potere nella vita, ma è cresciuta e si è consolidata nelle cose classiche della donna.
E' più presente nel campo lavorativo, ci sono più donne capo rispetto a prima, ma in generale in una famiglia di qualsiasi professione, che sia artistica o manageriale, nel 90 per cento dei casi, in caso di figli è la donna che smette l'attività, e si mette a fare la mamma a tempo pieno, l'uomo, in genere continua il suo percorso.
Così nello sport, così in moltissimi altri campi...
La gestione di una famiglia, di una casa, è cosa tutt'altro che frivola...

azz... ora capisco... a casa mia siamo totalmente in contro tendenza   :cheesy:

tumbao:

--- Citazione da: Sally - Gennaio 12, 2007, 02:48:25 am ---
--- Citazione da: tumbao - Gennaio 12, 2007, 12:00:29 am ---Negli ultimi anni la donna ha acquistato molto potere nella vita, ma è cresciuta e si è consolidata nelle cose classiche della donna.
E' più presente nel campo lavorativo, ci sono più donne capo rispetto a prima, ma in generale in una famiglia di qualsiasi professione, che sia artistica o manageriale, nel 90 per cento dei casi, in caso di figli è la donna che smette l'attività, e si mette a fare la mamma a tempo pieno, l'uomo, in genere continua il suo percorso.
Così nello sport, così in moltissimi altri campi...
La gestione di una famiglia, di una casa, è cosa tutt'altro che frivola...

azz... ora capisco... a casa mia siamo totalmente in contro tendenza   :cheesy:

Ottimo !!
La vita è fatta di scelte, a volte forzate, ma più spesso già preordinate.
Sono ancora poche quelle che vanno oltre gli schemi, nonostante tutto...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa