FORUM SALSA > LaSalsaVive

La salsa? Non è cosa da donne...

<< < (5/10) > >>

Luna y Sol:

--- Citazione da: tumbao - Gennaio 11, 2007, 06:22:25 pm ---La mia no.

Lo dicono i numeri, non solo nella salsa.

La donna è impegnata di più in cose mondane,  la gestione della casa, lo shopping, al giorno d'oggi per scelta propria.

I musicisti dei gruppi di qualsiasi genere, sono quasi tutti uomini. Anche le cantanti donne quando hanno un gruppo di supporto è composto prevalemtemente da uomini.
Lo sport è all'80 per cento maschile.
Hobbysti, collezionisti, inserzionisti...

O no??

--- Termina citazione ---
La donna è impegnata in più attività mondane, è vero, anche se non in tutte per scelta propria secondo me.
Ma secondo me non è questo il vero motivo per quanto sopra, o quantomeno non il solo.
Quale o quali siano le vere cause, onestamente non lo so..

CafèCaribe:

--- Citazione da: tumbao - Gennaio 11, 2007, 06:22:25 pm ---
O no??

Forse....ma io mi chiedo anche il PERCHE' di queste statistiche....e posso dirti con un certo grado di certezza che non si tratta, così come l'hai impostata tu, di frivolezza!
Fino a non molti decenni fa le donne che accedevano alle università, soprattutto in Italia, erano veramente poche e quelle poche appartenevano a famiglie benestanti che si potevano permettere di mandare all'università ANCHE LA FIGLIA FEMMINA.
Le donne hanno dovuto lottare per acquisire i propri diritti...
Guardiamola invece da un altro punto di vista: oggi quanti uomini vanno dall'estetista, si fanno le lampade, le sopracciglia da donna, si tingono, si depilano e così via????
Dall'ultimo sondaggio che avevo sentito in TV quasi il 50% dei clienti abituali dei centri estetici sono di sesso maschile...
Dai, per cortesia, non procediamo per luoghi comuni tipo "la donna è più impegnata in cose mondane"...

mamaçita:
"...Il fatto della Salsa in mano agli uomini è cosa nota,basti pensare che la nascita della salsa romantica,costruita a tavolino nei primi anni 80,fu proprio la ricerca di nuovi mercati,in questo caso si pensò di aprire un nuovo mercato della Salsa dedicato alle donne:
Nacque la salsa romantica.
Quindi sembra proprio che alle donne piaccia la musica lagnosa con vocine da musica POP."

:shocked: :tickedoff: :tickedoff:

"...Di donne innamorate della Salsa dura e del Guaguancò NY style pare,dico pare siano in netta minoranza......
Questione di DNA?
Del resto...ma quante donne amano il Rock?
Io quando suonavo musica dei  Genesis,Yes,Led Zeppelin,Who,U2 ecc mi trovavo sempre a parlare con uomini,le donne sempre dopo i concerti,ma il pubblico del Rock (quando lo frequentavo)era prettamente maschile.
[/quote]"

.... AC/DC , metallica , iron maiden ....... troppo duro? Boh a " me me piace" come anche la salsa cazzuta :smitten:

CafèCaribe:

--- Citazione da: mamaçita - Gennaio 11, 2007, 09:19:48 pm ---

.... AC/DC , metallica , iron maiden ....... troppo duro? Boh a " me me piace" come anche la salsa cazzuta :smitten:

Brava! Smentiamoli questi ometti!  :afro:

tumbao:
Io non ho parlato di frivolezza, ma di vere scelte di campo.

Qualche decennio fa è vero, ma oggi come oggi, soprattutto in campo musicale, è difficile vedere una donna-musicista-gregario al servizio di una star della musica o di un gruppo minore.
Le donne non si mettono a suonare solo per passione, o comunque pochissime.
Non fanno le Bassiste o le Batteriste (e ci sono donne che lo potrebbero fare fisicamente).
Se vedi donne nella musica o sono cantanti soliste o cantanti di un gruppo, ma sempre in primo piano, mai in secondo, partono già davanti.

Di una virtuosa di un qualche strumento poi, neanche a parlarne, forse qualche rarissima eccezione.
Se escludiamo la musica classica, che ha una tradizione di violiniste soprattutto e di pianiste, e soprattutto un futuro possibile nel campo lavorativo, negli altri campi musicali non esiste una donna che si chiude in una cantina a suonare uno strumento tutto il giorno, lo potrebbe benissimo fare, ma non lo fa, fa altre cose.

Negli ultimi anni la donna ha acquistato molto potere nella vita, ma è cresciuta e si è consolidata nelle cose classiche della donna.
E' più presente nel campo lavorativo, ci sono più donne capo rispetto a prima, ma in generale in una famiglia di qualsiasi professione, che sia artistica o manageriale, nel 90 per cento dei casi, in caso di figli è la donna che smette l'attività, e si mette a fare la mamma a tempo pieno, l'uomo, in genere continua il suo percorso.

Così nello sport, così in moltissimi altri campi...

La gestione di una famiglia, di una casa, è cosa tutt'altro che frivola...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa