Io ho Grisoft aggiornatissimo che mi ha liberato da un dialer che - per esempio - Avast manco si era accorto che c'era.
Di fatto però il dialer risale a un anno fa, e io un anno fa non avevo questi problemi.
Comunque per visualizzare i file nascosti, come faccio?
Non vedo il comando....
Grazie!
Per me AVG è il migliore fra quelli ad uso personale gratuito
Comunque per visualizzare i file nascosti, con win 98, puoi fare anche così:
clicca l'icona del desktop
'risorse del computer' nella menù della finestra in alto scegli <Visualizza>
nel menù a rotoli clicca su <Opzioni Cartella>
si apre uno schedario, vai alla seconda scheda (la scegli in alto) <Visualizzazione>
qui devi mettere il check in 'Mostra tutti i file' sotto a 'File nascosti' e clicca sul pulsante
OK vedrai tutti i file nascosti nelle varie cartelle e anche sul desktop
( Nota:
dopo che hai guardato nella cartella windows, ti consiglio di fare lo stesso procedimento
mettendo il check in 'Non mostrare i file nascosti e di sistema' sotto a 'File nascosti' e clicca sul pulsante
OK altrimenti potresti cancellare erroneamente qualcosa che serve a programmi o al sistema per funzionare)
vedi nella cartella di windows (o widowsys) se trovi una luuuunga lista di file con nomi lunghissimi e senza senso, di colore un po' sbiadito (i file nascosti li visualizza così).
se sì è probabile che tu abbia attivo ancora il dial o altro virus.
Non cancellare alcun file (potresti bloccare il sistema dopo lo spegnimento), mi racco!
Non spegnere il pc, perchè a lungo andare questi virus ti occupano tutta la memoria e ti bloccano il bambino...
casomai togli boiate tue per liberare memoria e non correre rischi
fai solo questo:
-backup delle cose importanti (meglio gost dei dischi se hai il programma per farlo)
-SCARICATI UN BUON ANTIVIRUS!
accertandoti che fonzi ancora per win98 (i più sono compatibili solo con versioni win dalla XP in poi, perchè microsoft ha tolto l'assistenza da win 98 per farti comperare il suo nuovo sistema
),
-solo dopo aver scaricato ANTIVIRUS per win98 (
ma non istallato) disinstalla il vecchio antivirus
- da ultimo installa il nuovo antivirus ed esegui subito la scansione totale
- se finita la scansione ha rilevato virus, riesegui la scansione, ecc.
se invece non noti nulla di anomalo nella cartella windows ne riparliamo...