FORUM SALSA > LaSalsaVive

bailando salsa - album

<< < (2/6) > >>

Claude:
Normalmente non mi esprimo per le cose che non mi piacciono, quindi in questo caso non mi esprimerò!

ticorobert:

--- Citazione da: Dudu - Gennaio 09, 2007, 11:14:52 am ---Normalmente non mi esprimo per le cose che non mi piacciono, quindi in questo caso non mi esprimerò!

--- Termina citazione ---

Dare un giudizio su questo album paragonandolo a uno di salsa classica sarebbe inutile e stucchevole. Come paragonare Lino Banfi a Gian Maria Volonte' che son tutti e due ottimi attori, pero'....interessante sarebbe invece sapere se Dudu' ritiene che le finalita' didattiche dell'album siano state sviluppate in maniera adeguata. Sinceramente da Rulo e Puma mi sarei aspettato qualcosina di piu'....specialmente il 'brano scuola' ( che e' poi il motivo che traina la vendita di questa tipologia di produzioni ) non si sarebbe potuto sviluppare  piu' e meglio?

Claude:
Dunque,

Non ho problemi a dire che la ultima track la uso per l'insegnamento, il problema sono le altre sette...

E' il classico stile di Latin Pop En Clave che a me non piace proprio, non ci posso fare niente io, se non mi piace!!!

Ci sono fior di orchestre italiane che - lungi dall'esser originali o innnovative - comunque fanno dei lavoretti a mio parere apprezzabili.

Alcune puntano piu sulla sonorità "cubana" altre sulla sonorità "classica" ma senza sbragarsi in cose tipo queste...

Questo CD, come tutto il genere "Salsa Elektrica", io non lo reggo proprio!!!

Se devo mettere un brano di Salsa Autentica che sia approcciabile a lezione, vado di Salsa Romantica e sono a posto sia con la velocità, che con la facilità, che con la melodia...

Ps: a lezione uso Juliana di Federico Betancourt e (per il movimento corporeo) Sandunguera dei Van Van, e ce ne sarebbero a migliaia di altre...

Ppss: la ultima track è proprio fatta bene, c'è il Puma che fa il conteggio, e mano a mano introduce i vari strumenti

AlbertoG:
Io conosco il Rulo e il suo gruppo Miami Sound, e posso dire che anche se hanno scelto una strada commerciale, e cosa potevano permettersi di scegliere?, sono veramente bravi e attenti alla pista.

Li ho avuti più volte ospiti alle mie serate, e francamente li ritengo molto validi, sopratutto per come sanno coinvolgere e leggere la pista. Ovvio che non sono l'Orq. Harlow o l'Orq. Colon, ma sono dei professionisti, sicuramente meglio del re del liscio, che manco sa suonare (ne la suona... diciamo che fa finta..) la  chitarra.

Questo gruppo sa cantare, sa suonare e sa divertire, ma sopratutto ha la mentalità per divertirsi. Mi ricordo averli visti fare dei pasitos, ridere e scherzare, durante la pausa su Mambo Diablo. Quei sorrisi che spesso mancano nelle nostre sale.......

Mi sembra che stiamo penalizzando questi artisti senza motivo, alla fine nessuno di loro ha cercato di spacciare questo disco per new salsa dura o new salsa classica. Si tratta, come dichiarato, di un disco facile, "da scuola" per quelli a cui piace questo genere commerciale, dov'è il problema?

Così, a mio modo di vedere, si crea solo un'immagine elitaria, che può fare solo male.

Condivido pienamente tricober.
Per tricober: a proposito, sul sito di balli latini sono il nick daleclave, mi sembrava giusto dirlo, visto che abbiamo avuto uno scambio di pareri.

ticorobert:
ok...la cosa che scoraggia in Italia i culturi della buona salsa (  e  FORSE per questo vengono pubblicate queste tipologie di post ) e' che se di produzioni come questa ne vendi - un numero a caso! - 2000 pezzi, di salsamoderna ma  buona ( chesso'.... El jefe ?!? ) ne collochi 150 in tutta Italia. ma d' altronde chi' e' che ha spinto la salsa piu' ( o solo ) come ballo piuttosto che come musica?!? il nodo della questione sta' li'. il poblema dunque non e' che Rulo faccia e venda  cd, ma che anni fa' rompo le balle a Fedi per far importare Henry Mora e alla fine gliene avanzano sulla groppa.

PS: scusa dudu ma allora sù salsa elektrika hai cambiato parere o io non avevo capito bene... mi pareva avessi scrito che - per determinate e particolari occasioni - il brano funzionasse!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa