FORUM SALSA > LaSalsaVive

bailando salsa - album

<< < (3/6) > >>

Claude:
No!!!

Io ho definito Salsa Elektrica come Musica Pornografica; fa eccitare il ballerino!

Ce l'ho sempre con me, ma in situazioni di poca gente e per di piu incapace mi son sempre trattenuto dal metterla; in fondo in quei casi te la cavi con La Vida Es Un Carnaval!

A Tommy sul pulman che parlava a raffica dalle 6 del mattino, Salsa Elektrica gliel'ho messa in cuffia e l'ho ipnotizzato, cosi per mezzora ho dormito un po' :2funny:

Ballabile è ballabile, come no: nessuno lo nega.

Comunque che cacchio c'entra la salsa classica?

Qua stiamo andando un po' off topic secondo me...

Secondo me ci sono bande come la Raza Latina, Croma Latina, Etc Latina che fanno cose carine senza ricorrere a quelle sonorità house...

Che c'entra il paragone con la salsa classica?

Io il paragone lo faccio con... che so... gli N'Klave e Voltio... che secondo me fanno della bella salsa romantica moderna, senza allontanarsi dalla tradizione salsera, che è quella del SON MONTUNO e non della ritmica HOUSE.

Ragazzi,

Ognuno è libero di avere i propri gusti, Albylatin ha espresso il suo parere - che condivido - , io non volevo esprimermi, mi ci avete costretto, ma non ci posso fare niente se non mi piace.

Pero contrariamente a quanto si dovrebbe dire - per pura formalita - in questi casi, io NON auguro un buon successo di vendite a questo CD!

Perché seno saremo sempre punto e a capo!

Io sto cominciando a ODIARE LE SCUOLE con tutte le loro FISIME DEL CA**O, le pseudo esigenze di "ballabilità" piu o meno romantica o piu o meno house.

Qua bisogna fare delle compilation di Salsacazzuta.it da vendere a 10 euro nelle scuole!!!

La'ltro giorno stavo facendo il "borderò a caso", cioè prima di lavorare facevo la tombola autori e brani per circa 80 pezzi.

Gli faccio ad uno dei maestri che organizzano la serata "Dammi un titolo" e lui "Abre que voy"....

Coooooooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa???????????????

Ma CA**O, ma nel 2007 mi devo sentir dire ancora queste cose????????????????????

Io propongo ufficialmente alle varie ANMB, FIPD, etc etc di includere nei loro CA**O di esami, anche un esame di MUSICA, senò qua saremo sempre in balia del latin house spacciato per "salsa".

Una bella lista di Classici della Musica Latina, che tutti i maestri devono CONOSCERE, tipo che so Ran Kan Kan, El Menu, Lloraras, No Le Pegue A La Negra etc etc.

Notare che poi quel maestro mi è venuto in consolle a chiedere il titolo di un brano che lui ha definito bellissimo: era La Palomilla.

Quindi la diffusione è importante, perché puoi fare breccia nelle persone predisposte all'Arte: quella Vera

Albylatin:
ma allora non era solo una mia impressione o gusto personale   :)

Ma perchè allora certi dischi tipo quello da me citato vendono più di altra musica che io reputo di qualità (classica o anche non classica), forse gli amanti della salsa che io ritengo "buena" si procurano la musica diversamente magari chessò "scaricandola" visto che non si trovano i dischi con troppa facilità......per non parlare dei prezzi.....

ciccio:
sarà didattico,sarà fatto da professionisti,e non importa se è produzione italiana o meno...anche se fosse Pacheco a firmarlo lo griderei lo stesso......ma se a me non piace,lo dico..anzi visto che siamo su un forum libbero lo grido
NUN ME PIASCEEEEEEEEEE
ME FA VOMITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA'

e non me ne fischia se cè un brano didattico che viene utilizzato,preferisco 100 volte il timing di Eddie Torres o le varie ritmiche che sono vendute su internet!!!

Claude:
Ti quoto troppo su Pacheco!

ticorobert:
a/ perche' si vendono.....  perche' sui cd importati ci si guadagna meno della meta' che su quelli italici e dunque il rivenditore e' tentato a spingerli -- perche' costano 10 euri anziche' 19 - perche' molti che si avvicinano alla salsa richiedono sound 'facili' all' inizio

b/ perche' si producono .... questi cd non sono prodotti essenzialmente per essere venduti ( non e' questo il punto! ) ma per via dei diritti d'autore. Continuiamo con l'esempio del cd in questione: tutti i brani sono firmati da Rulo, piazzandolo bene se c'e' un pezzettino che tira, se hai dj 'amici' , se passano in Radio, alla fine dell'anno ( a forza di indicarlo nei bordero' ) ci tiri su qualche bel migliaio di euro.,.cosa che fece Tito valdez con la mitica Mutanda. Stesso discorso vale per la pletora di produzioncine fatte in casa col campionatore: non e' che i dj che se le producono siano andati fuori di testa: regolarizzano alla SIAE, mettono i brani a inizio serata ( quando la disco e' ancora vuota ) o alla fine ( x sloggiare ballerini spacca  maroni ) e  a fine anno iincassano i diritti. Qualcosa di male in questo? secondo me NO! ( anche perche' con questi soldini i dj's si possono comprare i cd BUONI ) -

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa