Autore Topic: Accettereste di pagare 3 euro per ballare al Giovedi?  (Letto 4300 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Accettereste di pagare 3 euro per ballare al Giovedi?
« il: Gennaio 08, 2007, 08:38:05 pm »
Ovviamente la consumazione NON sarebbe compresa e i costi delle bevande - non obbligatorie - sarebbero quelli soliti

Acqua                2 euro
Bibita non alcolica 4 euro
Bibita alcolica       6 euro

Ho conosciuto una ragazza tipo La Chica tutta coinvolta in Cuba e stiamo cercando di organizzare un Giovedi 100% cubano con un po' di reggaeton e pochissima bachata, tramite le persone che lei dice di riuscire a portare.

La serata a disposizione sarebbe quella del giovedi, dove altri locali fanno entrare gratis; l'avvio del primo mese sarebbe gratis, giusto per tastare il terreno.

Come la vedete voi una serata a 3 euro?


Offline Albylatin

  • Templari bolognesi della salsa
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 299
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Accettereste di pagare 3 euro per ballare al Giovedi?
« Risposta #1 il: Gennaio 08, 2007, 08:54:06 pm »
onestissimo........se uno ha la serata libera da impegni oppure non è distrutto dovrebbe andarci a parer mio, almeno provare sicuramente.

Ovvio ci sono poi tanti altri fattori che fanno poi decidere si tornare indipendetemente dal prezzo, ma in una giornata feriale in cui molti lavorano e devono fare i conti con l'orologio un prezzo basso ci sta tutto.


Offline fabietto salsalove

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 121
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • My site
Re: Accettereste di pagare 3 euro per ballare al Giovedi?
« Risposta #2 il: Gennaio 08, 2007, 09:27:07 pm »
ma a te che piace la salsa classica quanti cuba libre ti fai prima di cominciare la serata e mettere solo cubana e reggaeton??  :D :D
 
Yo estaba en un vacilón
yo estaba en un vacilón
fui a ver lo que sucedía
Cuando ya me divertía
y empezaba a vacilar
no se de dónde una voz vine a escuchar...

http://www.myspace.com/fabiettosalsalove

Offline Anthea

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 276
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Femmina
Re: Accettereste di pagare 3 euro per ballare al Giovedi?
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2007, 09:17:22 am »
Onestissimo, ma il reggaeton non è nemmeno lontanamente il mio genere  :buck2: e la musica cubana pura faccio fatica a reggerla per una serata intera... :embarassed:.
Almeno 2 cuba per reggere... :cheesy:
...ora mi importa che germogli quel cazzuto© sorriso che sei solita fare...
Sta germogliando, sta germogliando...

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Accettereste di pagare 3 euro per ballare al Giovedi?
« Risposta #4 il: Gennaio 09, 2007, 10:13:51 am »
Non ci verrò solo per la distanza, ma per il prezzo è "regalata"!
3+2=5 Euro di spesa "minima", sono davvero una miseria.
Se posso permettermi di darvi un consiglio, visto che è infrasettimanale e che potete fare quello che volete, "regalate" alla gente un orario di ingresso umano-compatibile: fin dalle ore 22, la migliore musica!
E... buona avventura.
Col pensiero, sarò lì anch'io.
Qua da noi le abbiamo già fatte, di Domenica sera, per vari anni; gli appassionati di Rueda ad esempio risposero in massa, mentre chi balla(va) solo per farsi vedere, o chi balla(va) senza usare le orecchie, o chi ballava solo su altri tipi di musica, non ci vennero pressochè mai.... ma a noi presenti, andava bene anche così! Più pista libera!!
C'è da dire che se il successo "commerciale" (nel senso di numero medio di presenze) non è mai arrivato, chi come il sottoscritto apprezza (anche) la musica Cubana se l'era GODUTA ALLA GRANDISSIMA!
Forza raga, mano pa'rriba mi gente, a muever la cintura, a gozar con la Timba, la que manda en Cuba!
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Accettereste di pagare 3 euro per ballare al Giovedi?
« Risposta #5 il: Gennaio 09, 2007, 11:11:57 am »
Ragazzi,

Se proprio proprio, venite al Venerdi, pagate 8 euro, e trovate salsa "portoricana", cha cha cha e bachata.

Pero qua la domanda non era se vi piace o vi fa schifo il genere, la domanda era completamente diversa.

(E il fatto che la salsa cazzuta © sia il mio genere preferito non mi impedisce di amare altri generi: mi sembra banale come concetto no?)

DOMANDA:

In una serata come il Giovedi, dove a Milano quasi tutto è gratis, come la vedete la spesa di tre eurini per una serata di musica monotematica?

Offline el cacique

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 274
  • Karma: +24/-2
  • Sesso: Maschio
  • flow
    • flowmambo
Re: Accettereste di pagare 3 euro per ballare al Giovedi?
« Risposta #6 il: Gennaio 09, 2007, 04:21:12 pm »
ciao dudu
Come dicevi sopra primo mese si tasta il terreno per vedere quante sono le persone e quanto consumano....ma ,visto che è un locale dove si balla,  quasi tutti prenderanno almeno una bottiglia d'acqua (qualcuno se la porta anche dietro  :grin: ma a parte quelli), secondo me è meglio un prezzo che comprenda la prima consumazione tipo 5 euro fino alla bibita analcolica (o anche fino alla birra), chi vuole cocktel distillati ecc.. si aggiunge 2 o 3 euro...

                                                                                                                                            MAIORI FORSAN CUM TIMORE SENTENTIAM IN ME FERTIS QUAM EGO ACCIPIAM - G.B.- MDC

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Accettereste di pagare 3 euro per ballare al Giovedi?
« Risposta #7 il: Gennaio 09, 2007, 04:49:47 pm »
Sì,

In effetti la soluzione 5 euro per bibita non alcolica inclusa è un'altra cosa interessante secondo me.

Ci perderemmo quelli che vengono solo a consumare il parquet, ma non sfavoriremmo chi vuol bersi una bibita

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Accettereste di pagare 3 euro per ballare al Giovedi?
« Risposta #8 il: Gennaio 10, 2007, 09:40:48 am »


In effetti la soluzione 5 euro per bibita non alcolica inclusa è un'altra cosa interessante secondo me.


Secondo me è la cosa migliore....  :)
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline moon

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 251
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Accettereste di pagare 3 euro per ballare al Giovedi?
« Risposta #9 il: Gennaio 10, 2007, 09:53:32 am »
Sì,

In effetti la soluzione 5 euro per bibita non alcolica inclusa è un'altra cosa interessante secondo me.

Già...forse ancora di più della prima che hai messo.. ::)

Ci verrei pure io, peccato che sia lontano.. :(

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Accettereste di pagare 3 euro per ballare al Giovedi?
« Risposta #10 il: Gennaio 10, 2007, 02:05:07 pm »
ma a te che piace la salsa classica quanti cuba libre ti fai prima di cominciare la serata e mettere solo cubana e reggaeton??  :D :D
 

Per questo fa il prezzo basso allora? :2funny:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Accettereste di pagare 3 euro per ballare al Giovedi?
« Risposta #11 il: Gennaio 10, 2007, 02:13:50 pm »
Tornando on topic...secondo me bisogna vedere le abitudini milanesi...se al Giovedì è ovunque gratis....solo facendo leva sugli appassionati di musica cubana puoi far accettare un minimo,che vedrei bene in 5 Euro con consumazione.
Ma a quel punto devi riunire gli aficionados,secondo me può funzionare,del resto siamo a Milano,citttà molto grande e piena di salseri.
Magari metterei meno reggaeton è più musica cubana DOC!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Accettereste di pagare 3 euro per ballare al Giovedi?
« Risposta #12 il: Gennaio 10, 2007, 02:19:05 pm »
No se si trattasse di venerdi, sabato o Domenica il prezzo sarebbe quello medio di ogni sala latina a Milano: 8-10 euro

Il problema del prezzo si pone per il fatto che la serata dovrebbe svolgersi al Giovedi che è una serata infrasettimanale dove spesso molti locali offrono l'entrata gratis.

Pero vi invito nuovamente a non considerare il tipo di musica, che è ininfluente nel momento in cui ci sia la gente che la ricerca ed apprezza indipendentemente dai propri gusti come cliente o dalla apertura musicale del dj; fate per esempio il caso - se vi piace la salsa classica, che quella sia una serata di salsa classica a cha cha cha.

Siete in una città dove l'offerta è rara (non è il caso di Milano) ma di fatto potete ballare altrove gratis.

Dato lo straccionismo dilagante un po' per lo stereotipo salutista del salsero un po' oggettivamente perché giran pochi soldi, bisogna in qualche modo fare breccia tra di loro finché non si crea il giro giusto.

Accettereste voi di pagare 3 euro e basta o pagare 5 euro con bibita non alcolica inclusa?

Io opterei per la seconda, ma le persone che mi circondano si dividono a metà tra i due tipi.

Voi, a vostra sensazione, cosa pensate che funzionerebbe meglio, considerato quello che sentite in giro?

Offline moon

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 251
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Accettereste di pagare 3 euro per ballare al Giovedi?
« Risposta #13 il: Gennaio 10, 2007, 03:12:43 pm »

Accettereste voi di pagare 3 euro e basta o pagare 5 euro con bibita non alcolica inclusa?

Io opterei per la seconda, ma le persone che mi circondano si dividono a metà tra i due tipi.

Voi, a vostra sensazione, cosa pensate che funzionerebbe meglio, considerato quello che sentite in giro?

Pure io opterei per la seconda...la gente quando c'è qualcosa di "incluso nel prezzo" è difficile che brontoli...

Offline el cacique

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 274
  • Karma: +24/-2
  • Sesso: Maschio
  • flow
    • flowmambo
Re: Accettereste di pagare 3 euro per ballare al Giovedi?
« Risposta #14 il: Gennaio 10, 2007, 05:41:16 pm »

Pero vi invito nuovamente a non considerare il tipo di musica.


Bene.
Dopo tutti questi topic non posso che dire..................................VIVA LA SALSA CAZZUTA....  :2funny: :2funny:
                                                                                                                                            MAIORI FORSAN CUM TIMORE SENTENTIAM IN ME FERTIS QUAM EGO ACCIPIAM - G.B.- MDC