Autore Topic: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...  (Letto 8993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
« Risposta #30 il: Dicembre 30, 2006, 12:18:15 am »
Mi crolla una convinzione...

Ti giuro che quando mi aspettavo il vuoto, ho sempre visto, in piu di un locale, gente che si metteva a farlo in gruppo...

La gente è strana...

Boh...da noi non si balla quasi per niente....tant è che le serate di salsa classica si trovano in difficoltà: la bachata si cerca il più possibile visto che se ne sente già troppa, il bolero non capiscono nemmeno cos'è e il cha cha non ha molti adepti....  :cry: Ma d'altra parte non si può picchiare sempre con la salsa...e così se c'è un'altra sala di solito la gente si sposta...  :undecided:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
« Risposta #31 il: Dicembre 30, 2006, 02:44:36 am »
C'è da dire che a Milano ci sono due Scuole ILLUMINATE che il cha cha cha lo insegnano.

Una è la Latin Gem (la in-house dance school del Tropicana) e l'altra e la scuola a Lesmo di Fabio e Stefania Latin Group (quelli che han fatto venire Juan Matos in Italia e gli fanno da Mangers).

Ovviamente non ci sono solo loro due (c'è pure la scuola Salsadudu di Sesto San Giovanni  :2funny: :2funny: :2funny:), ma credo che loro siano state antesignane e lungimiranti, oltre che munite di un prezioso spirito ARTISTICO e di AMORE per la Musica

Ci vorrebbe che in tutte le grandi città, almeno una grande scuola si mettesse a fare un corso...

Sono certo che le altre scuole copierebbero...

E poi....

Sarebbe fatta...

Dovrebbero cominciare con degli stage nel 2007...

E poi a Settembre....

Sogno....

Offline Albylatin

  • Templari bolognesi della salsa
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 299
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
« Risposta #32 il: Dicembre 30, 2006, 12:06:22 pm »

....e poi io trovo che nel Cha cha ci siano moltissime possibilità di interpretare come si deve visto che è più lento: ma forse la gente ha proprio paura di questo!!!  :)

si può darsi.....

Offline Anthea

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 276
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Femmina
Re: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
« Risposta #33 il: Dicembre 30, 2006, 12:15:25 pm »
Dudu...nella nostra scuola il Chachacha è affidato ad Anita Lombardi il martedì sera (peccato non potervi partecipare, ma non ce la faccio a pagarmi 3 corsi insieme  :cry:), i corsi sono già attivi da due anni ...e nel nostro corso di zoccol... :cheesy: abbiamo già iniziato la gestualità di questo ballo (pessimi i risultati come hai potuto constatare di persona, ma dipendono ovviamente dalle allieve... ;D)
...ora mi importa che germogli quel cazzuto© sorriso che sei solita fare...
Sta germogliando, sta germogliando...

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
« Risposta #34 il: Dicembre 30, 2006, 02:15:45 pm »
Almeno un corso per città esiste da sempre!
Non dimentichiamo che il ChaCha fa parte delle danze Federali, dunque seppur ballato in modo differente dai Cubani, c'è sempre stato.
E' la musica su cui ballare ChaCha che non viene mai messa, salvo nei "loro" eventi "sportivi".
Non lo si sente nei locali, perchè nella mente dell'italiano medio non passa per ballo "di coppia", da serata, ma solo come atto sportivo-agonistico.
Se chi ha dei locali e delle scuole insieme, decidesse di spingerlo un po' di più, cosa che peraltro andrebbe nell'interesse della sua scuola, tutt'al più potrebbe rischiare lo svuotamento della pista una, due, o tre volte a serata al massimo... cosa che non considero affatto drammatica!
L'effetto potrebbe esser ridotto con l'ingresso simultaneo in pista di tutti i vari animatori-taxi dancers-insegnanti di ballo della scuola stessa, ai quali ovviamente va prima fatto un corsettino privato proprio sul ChaChaCha... e poi questi andranno a portar in pista immediatamente ogni persona che già sanno ballicchia il ChaCha (come ad esempio proprio gli allievi di quella stessa scuola!), così che parrà un ingresso spontaneo di gente desiderosa di ballare quella musica.
La cosa a lungo andare farà sì che gli allievi possano ballare fra di loro, una volta presa più confidenza con ballo, e "libererà" gli animatori/animatrici che potranno invitare i clienti presenti.
Qualche mese di insistenza, e il gioco è fatto.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
« Risposta #35 il: Dicembre 30, 2006, 10:57:59 pm »
Mi crolla una convinzione...

Ti giuro che quando mi aspettavo il vuoto, ho sempre visto, in piu di un locale, gente che si metteva a farlo in gruppo...

La gente è strana...

Boh...da noi non si balla quasi per niente....tant è che le serate di salsa classica si trovano in difficoltà: la bachata si cerca il più possibile visto che se ne sente già troppa, il bolero non capiscono nemmeno cos'è e il cha cha non ha molti adepti....  :cry: Ma d'altra parte non si può picchiare sempre con la salsa...e così se c'è un'altra sala di solito la gente si sposta...  :undecided:

Senti,

ma non è che forse a Torino non fanno "cha cha" in animazione?