Almeno un corso per città esiste da sempre!
Non dimentichiamo che il ChaCha fa parte delle danze Federali, dunque seppur ballato in modo differente dai Cubani, c'è sempre stato.
E' la musica su cui ballare ChaCha che non viene mai messa, salvo nei "loro" eventi "sportivi".
Non lo si sente nei locali, perchè nella mente dell'italiano medio non passa per ballo "di coppia", da serata, ma solo come atto sportivo-agonistico.
Se chi ha dei locali e delle scuole insieme, decidesse di spingerlo un po' di più, cosa che peraltro andrebbe nell'interesse della sua scuola, tutt'al più potrebbe rischiare lo svuotamento della pista una, due, o tre volte a serata al massimo... cosa che non considero affatto drammatica!
L'effetto potrebbe esser ridotto con l'ingresso simultaneo in pista di tutti i vari animatori-taxi dancers-insegnanti di ballo della scuola stessa, ai quali ovviamente va prima fatto un corsettino privato proprio sul ChaChaCha... e poi questi andranno a portar in pista immediatamente ogni persona che già sanno ballicchia il ChaCha (come ad esempio proprio gli allievi di quella stessa scuola!), così che parrà un ingresso spontaneo di gente desiderosa di ballare quella musica.
La cosa a lungo andare farà sì che gli allievi possano ballare fra di loro, una volta presa più confidenza con ballo, e "libererà" gli animatori/animatrici che potranno invitare i clienti presenti.
Qualche mese di insistenza, e il gioco è fatto.