FORUM SALSA > LaSalsaVive
E dopo la salsa....
tumbao:
Sono d'accordo con tutti, aggiungerei che ci sono molte bachate dominicane molto belle, che ormai non trovano più posto, a vantaggio di tutti le cover del mondo...
Però però, il problema è, secondo me, che per molti il "genere musicale preferito" è il commerciale e l'unz unz !!!
Marcolino:
e dopo la salsa...Cha-cha-chà,Boogaloo,Guajira,Son Montuno,Bolero....
--- Citazione da: tumbao - Gennaio 02, 2007, 03:55:34 pm ---Però però, il problema è, secondo me, che per molti il "genere musicale preferito" è il commerciale e l'unz unz !!!
--- Termina citazione ---
Secondo me per molti è il loro genere preferito perchè sono abituati ad ascoltare solo quello!
Noi siamo la minoranza e ci tocca subire! e sopravvivere :cry: :tickedoff:
Se in giro le serate "normali" fossero gestite da gente in gamba(dj-animatori-scuole) allora nn ci sarebbero problemi(almeno per me...),e la gente sarebbe costretta a venire lo stesso perchè non c'è alternativa!
un sogno possibile?........
NO! :cry: però il problema è questo!
tumbao:
--- Citazione da: MARCOLINO - Gennaio 02, 2007, 06:18:28 pm ---Se in giro le serate "normali" fossero gestite da gente in gamba(dj-animatori-scuole) allora nn ci sarebbero problemi(almeno per me...),e la gente sarebbe costretta a venire lo stesso perchè non c'è alternativa!
un sogno possibile?........
E' un problema discusso più volte.
Credo che sia possibile ma poco probabile. Ma anche nella sua possibilità di realizzazione, porterebbe a conseguenze notevoli sul numero di praticanti.
Credo che, se si arrivasse ad un programma musicale caro a tutti noi, in tutti i locali, si ridurrebbe drasticamente il numero dei salseri.
Credo che la maggior parte dei salseri, soprattutto quelli agli inizi,non ragioni molto su gusti musicali nell'ambito, ma abbia voglia di salse facili con un ritornello chiaro che viene ripetuto spesso, schema che assomiglia più possibile alle musiche nostre.
Poi dopo qualche anno magari ci bada di più, ma non è sicuro.
Io lo paragono spesso al cinema.
Vacanze di Natale e tutti quei film analoghi, fa sempre il cinema pieno, e non è che gli altri film non ci sono...
CafèCaribe:
--- Citazione da: tumbao - Gennaio 03, 2007, 10:09:26 am ---Credo che, se si arrivasse ad un programma musicale caro a tutti noi, in tutti i locali, si ridurrebbe drasticamente il numero dei salseri.
Credo che la maggior parte dei salseri, soprattutto quelli agli inizi,non ragioni molto su gusti musicali nell'ambito, ma abbia voglia di salse facili con un ritornello chiaro che viene ripetuto spesso, schema che assomiglia più possibile alle musiche nostre.
Poi dopo qualche anno magari ci bada di più, ma non è sicuro.
Questo discorso potrebbe non funzionare...ad es. nel tango non è così ed è un modno sempre più in crescita.... :idiot2:
tumbao:
E' vero, ma il tango è di pochi, di pochissimi, appassionati appunto, come lo era la salsa in Italia nel 1990.
Il paragone regge poco, il "latino" è un fenomeno di massa..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa