FORUM SALSA > LaSalsaVive
E dopo la salsa....
CafèCaribe:
--- Citazione da: tumbao - Gennaio 07, 2007, 02:51:18 am ---..e credo, fermamente, pur restando nel genere "Salsa con sentimento", in una serata "popolare", cioè aperta a tutti, e non in serate "D'Elite", come diventano le serate di Salsa Classica (che a me piace più di Cazzuta)...
--- Termina citazione ---
A me invece non piace per niente la definizione "d'elite"....credo sia fuorviante ed errata! Alle serate di salsa classica ci sarà sicuramente qcn che se la tira (così come accade alle serate generaliste o a quelle di unz unz) e qcn simpatico e cordiale...
Elite poi....ma dove? Tutti noi ammettiamo candidamente di aver imparato tanto e di avere ancora tanto da imparare: questa non mi sembra un'immagine "d'elite"!!! ???
tumbao:
Riporto il punto 3 di una lista fatta da LUPO, in un 3D su questo sito:
3-Per ballare, non dico bene, ma divertendosi occorrono molti mesi di corso per cui le sale di salsa "cazzuta" saranno sempre un po' d'elite e non sarà mai possibile riempire locali con 500 persone
E' un pensiero, questo, che condivido, e che ho già sentito tante volte da tante persone.
Ma credo che ci sia anche una logica.
Nel momento che scomponi una serata normale.
Scomponi da Salsa Merengue Bachata Chacha, reggaeton, a solo Salsa e Chacha
Poi scomponi da Salsa e Chacha a solo salsa da linea e chacha.
Poi scomponi ancora con Salsa e Chacha solo di un certo periodo temporale, ed è ovvio che la clientela rimane poca e selezionata...
Claude:
A questo vorrei tanto il parere di Dj Tambor, che ha ereditato una serata "commerciale" un anno fa, e che ha abituato la sua gente a salsa cazzuta...
Lui dimostra che se il Dj ha:
- bagaglio musicale
- tenacia
- arguzia
- animatori che non rompono i maroni
- gestore illuminato
la serata di salsa classica te la fa e la gente che prima veniva a chiedere una cosa, adesso ne chiede un'altra opposta.
Sostituendolo quando lui era all'evento Don Chisciotte, mi son messo li a metter "musichetta" finché a mezzanotte e mezza l'animatrice mi fa: "Dudu, guarda che qui la gente mi sta chiedendo Salsa Dura!"
Mi son leccato i baffi e son partito in quinta fino alla chiusura!!!
Per la cronaca, in quella sala Trigueño Cintura di Ray Pérez riempe fino al bordo :afro:
dodicix:
--- Citazione da: Dudu - Gennaio 06, 2007, 06:14:16 pm ---Dai, non nascondiamocelo, quanti sono quelli che apprezzano entrambi i generi?
(n.d.r.: Timba/Cubana più in generale, e Salsa "cazzuta"/Classica/"del Barrio"/Dura/Brava/"portoricana" più in generale)
Molto pochi: quelli sì che sono veramente pochi!!!
--- Termina citazione ---
Dai, fatemi un favore: apriamo un Thread nuovo, una specie di Sondaggio o di Lista, nella quale chi apprezza entrambi i generi mette la sua "firma"/lascia un suo commento.
Questo perchè a mio avviso, come ho già scritto, SE una BELLA Timba sostituisce UNA Salsa "brutta", "piatta", "moscia", eccetera, ECCO CHE secondo me, TUTTI la accetteremo con più piacere di quanto non si pensi.
Anche "noi" amanti della Salsa Cazzuta!
Si, si, si; anche noi.
Ne sono convinto, e ne vorrei una dimostrazione numerica su questo Forum in particolare.
Claude:
Apri apri che sei ispirato!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa