FORUM SALSA > LaSalsaVive

E dopo la salsa....

<< < (7/10) > >>

tumbao:
E chi ha detto che la Timba è un genere nuovo??

Sicuramente è più tesa al rinnovamento e alla ricerca di altri tipi di salsa, ma che sia nuova è tutto da dimostrare.

Comunque non lo dico in senso assoluto, ma mi sembra, dico mi sembra, che i numeri siano un po' bassi, nelle serate monotematiche.
I locali che ci provano durano una stagione al massimo, poi o si ammorbidiscono, o addirittura si torna alla serata "generalista".

Io la mia l'ho detta, per me meglio intervallare con Salsa Buena di tipo Cubano, cercando di attirare i filo-cubani, piuttosto che con Salse unz o Reggaeton, avendo una serata eterogenea, pur mantenendo un'ottima musicalità, fatta di strumenti e non di suoni computerizzati..
Per me si sposa certo di più, con la Salsa Classica (o Cazzuta).

poi...

Claude:
Ma poi bisogna ballare a corrente alternata!!!

Dai, non nascondiamocelo, quanti sono quelli che apprezzano entrambi i generi?

Molto pochi: quelli sì che sono veramente pochi!!!

La serata generalista è in realtà serata appiattista, che alla fine scontenta tutti.

Io ho la fortuna di uscire da casa e ballare salsa cazzuta in mezzo a CINQUECENTO persone per almeno due/tre ore al Martedi al Luna, e al Giovedi/Venerdi al Tropicana.

La serata cazzuta già esiste, quando ci sono i numeri.

Se poi non ci sono i numeri si puo puntare alla doppia sala o a salette singole ma piccole.

CafèCaribe:

--- Citazione da: Dudu - Gennaio 06, 2007, 06:14:16 pm ---Ma poi bisogna ballare a corrente alternata!!!

Dai, non nascondiamocelo, quanti sono quelli che apprezzano entrambi i generi?

Molto pochi: quelli sì che sono veramente pochi!!!

La serata generalista è in realtà serata appiattista, che alla fine scontenta tutti.

Io ho la fortuna di uscire da casa e ballare salsa cazzuta in mezzo a CINQUECENTO persone per almeno due/tre ore al Martedi al Luna, e al Giovedi/Venerdi al Tropicana.

La serata cazzuta già esiste, quando ci sono i numeri.

Se poi non ci sono i numeri si puo puntare alla doppia sala o a salette singole ma piccole.

--- Termina citazione ---

Quoto D....mi hai rubato le parole di bocca!

tumbao:
500?

Mah...non ho mai assistito. Con questo non dico che sia impossibile.

Ho capito il vostro discorso, però, ovviamente, non lo approvo.

Io non riesco a reggere troppo a lungo un solo genere, le mie orecchie hanno bisogno di stimoli, e siccome so che di musica, che io definisco buena, ce n'è sia portricana che cubana e di di altre nazioni latine, mi piacerebbe una serata che le prende in considerazione tutte, se fatte con passione e capacità.

Adoro ascoltare Lavoe, Blades, Gorbea, Palmieri uno o l'altro, Mongo Santamaria, Cal Tjader, Ray Perez, Ray Barretto e altri, come mi strapiace Rubèn Gonzales, Ibrahim Ferrer, Arsenio Rodriguez, o la Timba dei Bamboleo o dei Klimax o dei Van Van, o la Sonora Poncena, o il Sexteto Juventud, Willie Rosario...
Mi piacciono molto molte hit di Frankie Ruiz e Jerry Rivera..
..e non ne faccio un discorso di nazionalità, ma di musicalità, di estro, di fantasia, di sonorità.

Questo è SALSA. Un miscuglio di tutto, Son, Guaracha, Guaguanco, Boogaloo, Bomba, Timba, Plena, Mambo, Guajra, Cha-cha-cha.
E mi deve piacere tutto?? A me piacciono tutti generi, magari distinguo su canzoni meglio o peggio, ma riconosco in tutto questo, un cuore musicale, un sentimento sonoro..

..e credo, fermamente, pur restando nel genere "Salsa con sentimento", in una serata "popolare", cioè aperta a tutti, e non in serate "D'Elite", come diventano le serate di Salsa Classica (che a me piace più di Cazzuta)...

Claude:

--- Citazione da: tumbao - Gennaio 07, 2007, 02:51:18 am ---500?

Mah...non ho mai assistito. Con questo non dico che sia impossibile.

--- Termina citazione ---

Che fai,

Conti tu o conto io?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa