FORUM SALSA > LaSalsaVive
E dopo la salsa....
tumbao:
--- Citazione da: CafèCaribe - Gennaio 04, 2007, 12:50:49 pm ---
--- Citazione da: tumbao - Gennaio 04, 2007, 05:21:46 am ---E' vero, ma il tango è di pochi, di pochissimi, appassionati appunto, come lo era la salsa in Italia nel 1990.
Il paragone regge poco, il "latino" è un fenomeno di massa..
--- Termina citazione ---
Non è come dici tu per due motivi:
1) anche il tango è un fenomeno di massa....hai visto il successo dei Gotan Project anche per radio? Ed il successo del tango in tv è molto più accentuato che nella salsa...
2) nel tango la gran parte dei ballerini sono PRINCIPIANTI...mica mi dirai che se inizi a ballare tango sei già un appassionato!!!??? :)
Esatto, proprio come dicevo.
Il tango sta ora, come la salsa nel 1990, erano tutti principianti, o quasi, e ballavano musica salsa, quella che proponevano i Dj.
Ed era in crescita, come il tango, ed è cresciuta, e tanto.
Ciò non toglie che, ad esempio, la "Sala Paradiso" è una GRAN SERATA, grazie a principianti e intermedi, e grazie anche ad un Dj di rango, che fa salsa commerciale e bachate.
Sono d'accordo Chevere, continuiamo a far cultura, ma è necessario unirla questa cultura per farla arrivare, e non dividerla.
E' necessario promuovere la vera musica latina??
Facciamo serate di buona musica, che sia portoricana o cubana, senza distinzioni, allora sarò d'accordo, la salsa dovrebbe unire non dividere.
Sennò, meglio la commerciale...
CafèCaribe:
--- Citazione da: tumbao - Gennaio 04, 2007, 08:03:37 pm ---Il tango sta ora, come la salsa nel 1990, erano tutti principianti, o quasi, e ballavano musica salsa, quella che proponevano i Dj.
No, mi spiace smentirti....ma il tango non è un ballo che ha successo e presa da poco....Ora sicuramente ha una cassa di risonanza più ampia, ma in Italia esistono tanti maestri PROFESSIONISTI di tango argentino e tanti appassionati.
Non siamo allo stadio germinale del tango, per niente.
Eppure Carlos Gardel lo conoscono tutti...e invece Hector Lavoe no.... :sad:
ciccio:
beh io mi sto portando avanti cercando vinili di bachate classiche...sono in attesa di un lp di juan luis guerra che tra bachate e boleros ne ha da proporre alla gente...anche tito rodriguez ha dei boleros strappamutande...e alternandoli con cha cha cha e boogaloo penso che anche l'appassionato di salsa classica possa rimanere soddisfatto...
bachata rosa, burbujas de amor,frio frio..inolvidable,senales de humo(bolero-chacha).....a me piacciono e sono da proporre!!
tumbao:
--- Citazione da: CafèCaribe - Gennaio 04, 2007, 08:43:54 pm ---Eppure Carlos Gardel lo conoscono tutti...
E chi è??
Giulianoscurano:
--- Citazione da: tumbao - Gennaio 05, 2007, 03:31:11 am ---
--- Citazione da: CafèCaribe - Gennaio 04, 2007, 08:43:54 pm ---Eppure Carlos Gardel lo conoscono tutti...
E chi è??
Giusto, ma cmq io non faccio testo, non mi interessa chi la fa la musica, mi piace solamente ascoltarla
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa