FORUM SALSA > LaSalsaVive
E dopo la salsa....
chevere:
--- Citazione da: tumbao - Gennaio 04, 2007, 05:21:46 am ---E' vero, ma il tango è di pochi, di pochissimi, appassionati appunto, come lo era la salsa in Italia nel 1990.
Il paragone regge poco, il "latino" è un fenomeno di massa..
--- Termina citazione ---
Sicuramente il tango è meno popolare della salsa ma è una realtà affermata e
comunque in crescita.
La differenza è che le scuole propongono il tango e non un surrogato dei giorni
nostri come avviene per la salsa.
Diciamo che l'ambiente è molto meno influenzato dal business di realizzare un disco modello suoneria
del cellulare (vedi i dj che firmano dischi realizzati al campionatore) al solo fine di percepire le royalties dalla Siae.
A fine anno fanno girare questi dischi e si pagano le vacanze (mi è stato detto da alcuni dj che lo hanno fatto e
non me lo sono inventato).
Questo è un altro grosso problema del business salsa.
Per questo motivo sono convinto che sia necessario insistere sulla strada della divulgazione e della
cultura.
Magari non raggiungeremo le masse ma almeno una parte di queste potranno cambiare idea.
CafèCaribe:
--- Citazione da: tumbao - Gennaio 04, 2007, 05:21:46 am ---E' vero, ma il tango è di pochi, di pochissimi, appassionati appunto, come lo era la salsa in Italia nel 1990.
Il paragone regge poco, il "latino" è un fenomeno di massa..
Non è come dici tu per due motivi:
1) anche il tango è un fenomeno di massa....hai visto il successo dei Gotan Project anche per radio? Ed il successo del tango in tv è molto più accentuato che nella salsa...
2) nel tango la gran parte dei ballerini sono PRINCIPIANTI...mica mi dirai che se inizi a ballare tango sei già un appassionato!!!??? :)
Carotina:
--- Citazione da: Daikil - Dicembre 30, 2006, 01:19:27 pm ---... delle bachate io faccio volentieri a meno... de gustibus...
Anch'io :)la formula che a me piace è (anzi sarebbe, perchè poi non è così): 8 salse classiche, un cha cha cha, di nuovo 3 salse classiche, un bolero, un cha cha cha...e poi a ripetere.
dodicix:
--- Citazione da: Carotina - Gennaio 04, 2007, 02:20:35 pm ---la formula che a me piace è (anzi sarebbe, perchè poi non è così): 8 salse classiche, un cha cha cha, di nuovo 3 salse classiche, un bolero, un cha cha cha...e poi a ripetere.
Dal punto di vista della diffusione della cultura musicale Caraibica, è un cerchio un po' troppo ristretto...
E poi, considera che 8 Salse consecutive, se inizi a ballare dalla prima, non sono poche, è una bella faticaccia... (gradevole).
Forse, limitarle a 4-5 ed avvantaggiare altri generi da te non citati, porterebbe acqua a due mulini contemporaneamente...
danielitoon2:
beh...il tango e' poco inseribile in una serata di salsa!!!anche se nel "tango nuevo" qualche cosa i simile ai pasitos si vede....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa