FORUM SALSA > LaSalsaVive

E dopo la salsa....

(1/10) > >>

CafèCaribe:
Come ho già scritto nel thread del Cha cha cha uno dei problemi delle serate di salsa cazzuta (parlo di serate settimanali, non di eventi) è il tipo di "scaletta" da proporre per non far "calare la tensione" del pubblico.
Alle serate a cui ho partecipato ho notato che i dj difficilmente propongono la bachata....
Ho notato anche che molti fanno fatica a proporre il Cha cha e, men che meno, il bolero.
Nello stesso tempo però non possono proporre solo salsa....
Una possibilità secondo me è quella che ho sentito proporre da Maurizio a Bologna, ovvero la scelta di bachate tradizionali tipo Juan Luis Guerra che aiutano a spezzare il ritmo e tengono vicini gli appassionati del ballo "stretto stretto"
Voi che ne dite?  :)

Claude:
Io penso che bisognerebbe osare con il Bolero-Cha...

Inizi lento e poi ti stacchi, ma piano...

Esempi:

Mirame - Ritchie Ray, canta Chivirico Dávila
El Ratón - Cheo Feliciano
etc etc
(non sono molti in realtà...)

Daikil:

--- Citazione da: Dudu - Dicembre 30, 2006, 02:50:18 am ---Io penso che bisognerebbe osare con il Bolero-Cha...

Inizi lento e poi ti stacchi, ma piano...

Esempi:

Mirame - Ritchie Ray, canta Chivirico Dávila
El Ratón - Cheo Feliciano
etc etc
(non sono molti in realtà...)

--- Termina citazione ---

Quotissimo... delle bachate io faccio volentieri a meno... de gustibus...

dodicix:
Parliamo di serate "generaliste", ma con MENO Romantica, Commerciale e UNZate del solito?
Bene; allora vi dico la mia.
Per me, ben vengano la Bachata, il Bolero, le Guajiras, la Timba e la salsa '60/'70... purchè il tutto sia in giusta percentuale.
E ci aggiungerei anche la Plena al posto del Merengue attuale.
Facendo così, tutti quanti possono venire a ballare, sapendo che troveranno anche il loro genere preferito.
E allargheranno le loro vedute e conoscenze in termini di generi e di qualità musicale/artistica, restando sempre bene all'interno del mondo Latino/area Caraibica.
Di ieri e di oggi, di Cuba e di Portorico, passando per il Barrio, con OGNI brano BELLO e BALLABILE da chiunque.

tommy salsero:

--- Citazione da: dodicix - Dicembre 30, 2006, 02:05:20 pm ---Parliamo di serate "generaliste", ma con MENO Romantica, Commerciale e UNZate del solito?
Bene; allora vi dico la mia.
Per me, ben vengano la Bachata, il Bolero, le Guajiras, la Timba e la salsa '60/'70... purchè il tutto sia in giusta percentuale.
E ci aggiungerei anche la Plena al posto del Merengue attuale.
Facendo così, tutti quanti possono venire a ballare, sapendo che troveranno anche il loro genere preferito.
E allargheranno le loro vedute e conoscenze in termini di generi e di qualità musicale/artistica, restando sempre bene all'interno del mondo Latino/area Caraibica.
Di ieri e di oggi, di Cuba e di Portorico, passando per il Barrio, con OGNI brano BELLO e BALLABILE da chiunque.

--- Termina citazione ---

Concordo con te.
Sarebbe importantissimo per far ascoltare al pubblico nuovo le varietà latine...ORIGINALI! :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa