Autore Topic: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...  (Letto 8997 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
« Risposta #15 il: Dicembre 27, 2006, 09:49:52 pm »
a me il chacha piace :smitten:

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
« Risposta #16 il: Dicembre 28, 2006, 04:34:45 pm »
così come il buon Char si balla lo Swing che è la musica dei nonnetti!

bè lui un pò vecchio lo è! :2funny: :2funny:

Eppoi da te certe battutte, NIPOTINO, non me le sarei mai aspettate! Ho sempre pensato che avessi molto rispetto, anzi venerazione, anzi ATTRAZIONE per la terza età!  :evil: :evil: :evil: :evil: (questa te la sei cercata! TIE'!  :D)

Aho', sta a parlà con te, Marcolino...
Gli hai detto BABBO... anzi, NONNO!!!
LOL!
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Albylatin

  • Templari bolognesi della salsa
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 299
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
« Risposta #17 il: Dicembre 28, 2006, 05:01:36 pm »
per il cha cha ci vuole a parer mio una certa scioltezza ed eleganza tutto il contrario di muscoli e articolazioni "bloccate"  ;D

direi che invece il cha cha è l'opposto E' UN BALLO DA GIOVANI  8)  :afro:

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
« Risposta #18 il: Dicembre 28, 2006, 11:48:00 pm »
per il cha cha ci vuole a parer mio una certa scioltezza ed eleganza tutto il contrario di muscoli e articolazioni "bloccate"  ;D

direi che invece il cha cha è l'opposto E' UN BALLO DA GIOVANI  8)  :afro:

Beh, ottima teoria! Io l'ho visto ballare da Margherita quando ballava con Morgan e....beh.....che figata!  8)
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
« Risposta #19 il: Dicembre 29, 2006, 12:06:10 am »
Bè,

Se proprio insistete con sta storia del ballo giovane/vecchio, ECCO LE PROVE!!!

[yt=425,350]NlGnJoIPdEY[/yt]

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
« Risposta #20 il: Dicembre 29, 2006, 12:13:15 am »
Bè,

Se proprio insistete con sta storia del ballo giovane/vecchio, ECCO LE PROVE!!!


Questo è veramente un super-pezzo....e poi io trovo che nel Cha cha ci siano moltissime possibilità di interpretare come si deve visto che è più lento: ma forse la gente ha proprio paura di questo!!!  :)
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
« Risposta #21 il: Dicembre 29, 2006, 12:35:16 am »
Frankie è sempre il N.1 anche quando si veste con il giaccone invernale !!!  :afro:

....avevo caldo per lui !  ;D

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
« Risposta #22 il: Dicembre 29, 2006, 12:47:39 am »
Da giovane, da vecchio, è uguale, è un ballo divertente, che purtroppo non viene valorizzato, ne spinto più di tanto.

Se ne sente un pezzo a serata quando va bene, e genera quasi sempre uno svuotamento della pista.

Di sicuro non è facile.
O meglio, è facile fare 2 o 3 cosette, meno facile avere fantasia.

Poi anche la lentezza rispetto alla salsa, è un problema di sicuro...

p.s. La coppi nel video non mi piace, penso al cha-cha come un ballo d'intesa, lui invece balla più da solo che altro...

Offline patyz

  • Selezionatore CdF
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 441
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Femmina
Re: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
« Risposta #23 il: Dicembre 29, 2006, 01:12:26 am »
...non mi sono mai posta la domanda giovane o vecchio...mi piace e basta....ma dopo aver letto questo ho fatto una cosa... :wink:
...come alcuni di voi sanno io lavoro in una casa di riposo, ovviamente i miei ospiti sono ultranovantenni (di solito li chiamo i miei bambini) e ieri e oggi ho portato in reparto dei miei cd di salsa e cha cha cha... :shocked:...non vi dico quanto hanno gradito l'ascolto tentando addirittura di cantare, e vedermi che accudivo loro zompettando, ballando e cantando ha dato a loro un'euforia e un'allegria... :2funny:...tale che i miei colleghi mi hanno (scherzosamente) accusata di eccitarli a tal punto che non avrebbero dormito la notte creando problemi ai colleghi del turno di notte... :knuppel2:
....per concludere...forse il cha cha cha è roba da vecchi? Allora ben venga se questo mi dà un'emozione...sono vecchia anch'io? e dov'è il problema?
Patty
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
« Risposta #24 il: Dicembre 29, 2006, 01:20:21 am »
Brava Patyz, hai fatto davvero un bellissimo esempio.
Non esiste musica da vecchi così come non esiste un ballo da vecchi, esistono le emozioni e quelle le provano
solo le persone che hanno un cuore e che sanno apprezzare l'arte al di là del tempo.

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
« Risposta #25 il: Dicembre 29, 2006, 12:27:59 pm »
...non mi sono mai posta la domanda giovane o vecchio...mi piace e basta....ma dopo aver letto questo ho fatto una cosa... :wink:
...come alcuni di voi sanno io lavoro in una casa di riposo, ovviamente i miei ospiti sono ultranovantenni (di solito li chiamo i miei bambini) e ieri e oggi ho portato in reparto dei miei cd di salsa e cha cha cha... :shocked:...non vi dico quanto hanno gradito l'ascolto tentando addirittura di cantare, e vedermi che accudivo loro zompettando, ballando e cantando ha dato a loro un'euforia e un'allegria... :2funny:...tale che i miei colleghi mi hanno (scherzosamente) accusata di eccitarli a tal punto che non avrebbero dormito la notte creando problemi ai colleghi del turno di notte... :knuppel2:
....per concludere...forse il cha cha cha è roba da vecchi? Allora ben venga se questo mi dà un'emozione...sono vecchia anch'io? e dov'è il problema?

Ma grande Patyz....che bella cosa portare allegria a persone che ne hanno sicuramente bisogno!!!!  :afro:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
« Risposta #26 il: Dicembre 29, 2006, 12:40:07 pm »
Porca miseria!!!

Avevo fatto un post da due minuti di composizione e MI E' SPARITO CACCHIO!!!

Nuovo indizio (dato che la lunghezza del post stavolta NON c'entra): ho notato che dopo averlo inviato, Café Caribe aveva postato il suo, mentre io andavo a postare dopo il post di Chevere.

Dunque:

QUOTANDO TUMBAO SULLO SVUOTAMENTO DI PISTA, stavo dicendo che a Varese c'è già Zoro che mette tre cha cha di file manco fossero delle bachate!!!

Olòtretutto per i Dj che volessero avventurarvicisivi, faccio notare che il cha cha provoca un effetto Y M C A, cioè la gente si mette a fare uno spontaneo ballo di gruppo, riempendo la pista e aiutando le coppie indecise a buttarsicisivi.

E poi, basta essere pazienti e un po' temerari (senza animatori/barra/art director che rompano i maroni); io ho assistito alla crescita di questo ballo al Tropicana di Milano due anni fa dove a Settembre eravamo solo in 5 coppie di cui 4 animatori piu il Dudu di soccorso e ad Aprile la pista era già piena.

Osate dj's osate.... Non fatevi frenare dai Vecchi Santoni del mestiere (Maestri, Vocalists, Animetors, etc): quelli sì che sono i veri VECCHI.

Ok, ora copio e invio, non si sa mai...

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
« Risposta #27 il: Dicembre 29, 2006, 02:27:02 pm »
Olòtretutto per i Dj che volessero avventurarvicisivi, faccio notare che il cha cha provoca un effetto Y M C A

Bella questa  :2funny: .... cmq non succede ovunque, purtroppo! Io ho visto un sacco di persone intimorite da quelle poche che ballavano il cha cha in pista.  :idiot2:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
« Risposta #28 il: Dicembre 29, 2006, 03:13:28 pm »
Osate dj's osate.... Non fatevi frenare dai Vecchi Santoni del mestiere (Maestri, Vocalists, Animetors, etc): quelli sì che sono i veri VECCHI.

QUOTO, QUOTOO, QUOOOTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il ChaChaCha è bellisssssssssssssssimo, e se proprio non sapete come ballarlo, ballatelo a 'mo di "salsa portoricana", o meglio "in linea", battendo i piedini sul ChaChaCha.... ballatelo sull'uno o sul due, fate tutto come volete, ma.... ENTRATE IN PISTA TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Altrimenti non avrà speranze...
Nguè... sob...
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
« Risposta #29 il: Dicembre 29, 2006, 05:37:06 pm »
Olòtretutto per i Dj che volessero avventurarvicisivi, faccio notare che il cha cha provoca un effetto Y M C A

Bella questa  :2funny: .... cmq non succede ovunque, purtroppo! Io ho visto un sacco di persone intimorite da quelle poche che ballavano il cha cha in pista.  :idiot2:

Mi crolla una convinzione...

Ti giuro che quando mi aspettavo il vuoto, ho sempre visto, in piu di un locale, gente che si metteva a farlo in gruppo...

La gente è strana...