FORUM SALSA > LaSalsaVive
Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
CafèCaribe:
--- Citazione da: Dudu - Dicembre 29, 2006, 12:06:10 am ---Bè,
Se proprio insistete con sta storia del ballo giovane/vecchio, ECCO LE PROVE!!!
--- Termina citazione ---
Questo è veramente un super-pezzo....e poi io trovo che nel Cha cha ci siano moltissime possibilità di interpretare come si deve visto che è più lento: ma forse la gente ha proprio paura di questo!!! :)
chevere:
Frankie è sempre il N.1 anche quando si veste con il giaccone invernale !!! :afro:
....avevo caldo per lui ! ;D
tumbao:
Da giovane, da vecchio, è uguale, è un ballo divertente, che purtroppo non viene valorizzato, ne spinto più di tanto.
Se ne sente un pezzo a serata quando va bene, e genera quasi sempre uno svuotamento della pista.
Di sicuro non è facile.
O meglio, è facile fare 2 o 3 cosette, meno facile avere fantasia.
Poi anche la lentezza rispetto alla salsa, è un problema di sicuro...
p.s. La coppi nel video non mi piace, penso al cha-cha come un ballo d'intesa, lui invece balla più da solo che altro...
patyz:
...non mi sono mai posta la domanda giovane o vecchio...mi piace e basta....ma dopo aver letto questo ho fatto una cosa... :wink:
...come alcuni di voi sanno io lavoro in una casa di riposo, ovviamente i miei ospiti sono ultranovantenni (di solito li chiamo i miei bambini) e ieri e oggi ho portato in reparto dei miei cd di salsa e cha cha cha... :shocked:...non vi dico quanto hanno gradito l'ascolto tentando addirittura di cantare, e vedermi che accudivo loro zompettando, ballando e cantando ha dato a loro un'euforia e un'allegria... :2funny:...tale che i miei colleghi mi hanno (scherzosamente) accusata di eccitarli a tal punto che non avrebbero dormito la notte creando problemi ai colleghi del turno di notte... :knuppel2:
....per concludere...forse il cha cha cha è roba da vecchi? Allora ben venga se questo mi dà un'emozione...sono vecchia anch'io? e dov'è il problema?
chevere:
Brava Patyz, hai fatto davvero un bellissimo esempio.
Non esiste musica da vecchi così come non esiste un ballo da vecchi, esistono le emozioni e quelle le provano
solo le persone che hanno un cuore e che sanno apprezzare l'arte al di là del tempo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa