FORUM SALSA > LaSalsaVive
Il Cha Cha Chá: un ballo da vecchi...
Claude:
... naturalmente NON è il mio pensiero!
Ma è quello di alcune ballerine e ballerini.
Ora, passi il mio amico cubanista immerso in Timba e Discomusic, due generi certamente attuali, che sentenzia tale cosa con espressione sprezzante (io gli dico sempre: "Ma tu non capisci proprio un c...")....
Ma quello che non capisco sono le ragazze che frequento, le quali in genere ballano in linea e oltretutto su brani spesso "vecchi" senza alcun problema nemmeno di natura "audio" (tipo che non si sente molto bene, oppure c'è il sound vinilico tipo patatina fritta etc).
Ben piu di una volta mi è capitato, invitando le ragazze, di sentirmi un rifiuto oppure un'accettazione "forzata": alla fine mi è stato detto che "si vergognano a ballarlo" perché secondo loro sarebbe "da vecchi".
Ma succede solo a me di sentire certi commenti???
tumbao:
Sicuramente lo è, nel senso che lo ballava mia madre...
A me piace, ma non viene spinto dalle scuole e quindi...
Se lo facessero, tornerebbe di moda...
Marcolino:
Anche io ho sentito dire che è da vecchi....ma è solo gente che nn capisce nulla.....chi lo dice di solito nn sa neanche cosa e su cosa balla...
fidati è quasi sempre così, alle volte ballando delle salse con ballerine ultra brave mi è toccato sentire frasi tipo:
"ma cos'è questa una salsa? come si sente male! il cantante è stonato!......"
Per me il Cha-cha-cha va spinto sempre di più dovrebbe sostituire insieme al Bolero la Bachata e i merengue unz!
W la musica dei vecchi! :grin:
Mamboforever:
Forrest Gump direbbe "vecchio è chi il vecchio fa".
Albylatin:
--- Citazione da: MARCOLINO - Dicembre 27, 2006, 10:43:20 am ---
Per me il Cha-cha-cha va spinto sempre di più dovrebbe sostituire insieme al Bolero la Bachata e i merengue unz!
--- Termina citazione ---
parole sante :afro: 8)
il problema è secondo me delle scuole e dj.....pochi dj messono su cha cha cha e pochi insegnati lo insegnano.....viene orribilmente sfigurato nei balli di gruppo......mOOOlto meglio piuttosto farci i passitos.....
In pista almeno dalle mie parti siamo poco abituati ad ascoltarlo e sopratutto BALLARLO.....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa