Oppure ancora, si può fare così: tu organizza una festa privata a casa tua, con più di 100 presenti.
Comunicami dove e quando... io telefono alla SIAE della tua zona, e ti faccio arrivare i loro ispettori a festa iniziata.
Poi, alla loro domanda: mi mosti il borderò... non venirmi a cercare. Ok?
di quali ispettori stai parlando? siae?
chiunque a casa mia alla mia festa privata non entra senza invito mio personale (e questa te la dice già lunga) perchè casa mia non è un luogo pubblico (non è un ristorante, nè un bar, tanto meno una disco).
Se qualcuno vuole entrare a casa mia senza
mio invito può farlo solo se è un pubblico ufficiale dello stato
con regolare mandato di perquisizione. Gli ispettori siae possono andare solo in luoghi pubblici, non sono ufficiali dello stato.
Se un ispettore siae si introduce in casa mia durante una festa, chiamo io l'arma e lo faccio mettere in gattabuia per violazione di domicilio.
ma che stai a dì??
gente che ha avuto la malaugurata idea di mettere cartelli tipo: La festa e' qui - sia stata multata.
se metti cartelli tipo 'la festa è qui' hai pubblicato, per forza ti multano! Hai fatto un invito pubblico, non privato... legge chiunque passa, la tua casa si trasforma così in luogo pubblico, (o aperto o esposto al pubblico, che è la stessa cosa)
diventi quindi un locale abusivo... ti possono chiedere anche di regolarizzare secondo la legge antincendi se è per questo.
secondo me con i passa parola viaggiano molte favole metropolitane.... si fa prima a prendere la legge, ci si documenta e fine della storia, mica ci vuole tanto.