Autore Topic: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!  (Letto 21000 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #30 il: Dicembre 25, 2006, 12:35:43 pm »
Che cosa???
Non posso regalare a Natale copie di Cd regolarmente comprati al negozio??

Non puoi regalare, Natale o meno che sia, COPIE di CD regolarmente comprati al negozio; puoi regalare CD ORIGINALI regolarmente comprati al negozio.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #31 il: Dicembre 25, 2006, 12:43:40 pm »
Bhè, non esageriamo, un CD musicale puoi farlo ascoltare a chiunque in casa tua (abitazione, auto privata...ecc), anche alla fidanzata :grin: , comunque l'uso deve esere privato e non a scopo di lucro.

Attenta, ti stai contraddicendo da sola, con quello che poi dirai a Marcolino.
Per farti conoscere il cd, le radio lo diffondono, ma pagano preventivamente i diritti.
Tu sei assolutamente equiparabile ad una radio privata che non paga nulla, quando fai sentire il tuo cd in casa tua o nella tua auto ad anche solo un amico o la fidanzata; cambia solo la dimensione del pubblico, due-tre persone o anche una sola oltre a te, contro 10'000 o 200'000 persone.
Il concetto giuridico non cambia; tu NON puoi fare risparmiare i soldi dell'acquisto del CD originale a chicchessia facendoglielo sentire "per lui gratis"!
Sei come una radio privata sfigata, che non la sente quasi nessuno: e devi pagare i diritti per trasmettere la musica originale.
Ribadisco: i cd vanno comprati e ascoltati da soli, per il proprio puro diletto.
Oltre, si va in illegalità; che poi in casa mia non ci possa venir nessuno a controllare, è altro discorso.
Stiamo parlando in puri termini concettuali... e allora, anche quella è pirateria.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #32 il: Dicembre 25, 2006, 08:34:44 pm »
Ok,

Vedo che non mi spiego, oppure mi spiego fin troppo bene:

Vediamo SE rispondete alle seguenti domande.

DOMANDA NUMERO UNO:

Alzi la mano chi non ha MAI fatto una copia gratis ad un amico

DOMANDA NUMERO DUE:

Alzi la mano chi non è mai uscito da un negozio senza la ricevuta di 1 euro di cicche

Ai vincitori, è pronto un bel Pernacchio, sentiamo.

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #33 il: Dicembre 25, 2006, 09:24:51 pm »
Cos'è, Du, vuoi chiudere il thread?

:-)
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #34 il: Dicembre 25, 2006, 09:28:01 pm »
E dove lo avrei scritto?

:-)

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #35 il: Dicembre 25, 2006, 09:43:29 pm »
Con quelle due domande... chi vuoi che possa risponderti?
Nessuno vuol vincersi un pernacchione a Natale...
:-)
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #36 il: Dicembre 26, 2006, 03:36:54 am »
Mah...i Masterizzatori li possono vendere???

Se sì, per quale motivo, se non per masterizzare gli originali???
Se ho l'originale, cosa lo masterizzo a fare solo per me???

Perchè la biblioteca fa fare le fotocopie di libri, se hanno il copyright???

No, no, qualcosa non torna...

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #37 il: Dicembre 26, 2006, 03:38:54 am »
Tumbao,

Piu chiaro di cosi!!!

Complimenti per la semplicità e l'immediatezza del concetto che hai descritto...

Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #38 il: Dicembre 26, 2006, 04:50:43 am »
Attenta, ti stai contraddicendo da sola, con quello che poi dirai a Marcolino.
Per farti conoscere il cd, le radio lo diffondono, ma pagano preventivamente i diritti.
Tu sei assolutamente equiparabile ad una radio privata che non paga nulla, quando fai sentire il tuo cd in casa tua o nella tua auto ad anche solo un amico o la fidanzata; cambia solo la dimensione del pubblico, due-tre persone o anche una sola oltre a te, contro 10'000 o 200'000 persone.
Il concetto giuridico non cambia; tu NON puoi fare risparmiare i soldi dell'acquisto del CD originale a chicchessia facendoglielo sentire "per lui gratis"!
Sei come una radio privata sfigata, che non la sente quasi nessuno: e devi pagare i diritti per trasmettere la musica originale.
Ribadisco: i cd vanno comprati e ascoltati da soli, per il proprio puro diletto.
Oltre, si va in illegalità; che poi in casa mia non ci possa venir nessuno a controllare, è altro discorso.
Stiamo parlando in puri termini concettuali... e allora, anche quella è pirateria.
no, stai confondendo il termine 'uso pesonale' col termine 'uso privato' .

uso personale sarebbe più restrittivo e quello che dici tu quando dici che lo puoi ascoltare solo tu e non altri a casa tua, ma non è così
puoi fare del cd un uso 'privato', cioè ascoltarlo a casa con amici...  ma non puoi fare uso pubblico.
Se fai una diffusione per radio, questa equivale ad una pubblicazione, nel senso che rendi pubblico quello che trasmetti.

Per capire cosa è l'uso pubblico e cosa l'uso privato ti faccio degli esempi classici. C'è una profonda differenza fra le due cose:

io a casa mia posso dire per es a mia sorella che tizio è uno str.
se dico che Tizio è uno str per radio o su un giornale anche gratuiti o per strada (luogo pubblico).... ho diffamato PUBBLICAMENTE Tizio.
La radio e i giornali sono mezzi di diffusione pubblica.... raggiungono luoghi pubblici per di più.

Altro esempio:
se prendo un pezzo di libro e lo scrivo nel mio diario personale, lo fo leggere a casa mia a un'amica... tutto bene.
se prendo un pezzo di libro e lo stampo e lo diffondo anche ai semafori di strada agaratisss, oppure lo recito in una tv privata (cioè lo diffondo al pubblico attraverso mezzi di diffusione) mo' sono nei casini, l'ho pubblicato: cioè l'ho reso pubblico a chiunque.
pubblicare vuol dire questo, che sia per radio, stampa, ecc...
a casa mia, che è un ambiente privato, non rendo una canzone pubblica, perchè non può ascoltarla chiunque, ma solo chi fa parte in quel momento del mio privato: un amico, mio nonno, ecc

Altro esempio, direi illuminante:
fai uno streep tease a casa tua con amici, va tutto bene.
fai uno streep tease per la strada, ove CHIUNQUE ti può vedere, ...arriva la boncostume e ti arrestano per atti osceni in luogo pubblico :2funny: ... anche se ti spogli gratis  :2funny: :2funny:
faciamo la prova?  :2funny: :2funny: :2funny:

credo che l'ultimo esempio chierisca bene la differenza fra pubblico e privato  :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
nessuno ti arresta se ti denudi a casa tua davanti alla tua fidanza  ;D

Mah...i Masterizzatori li possono vendere???

Se sì, per quale motivo, se non per masterizzare gli originali???
Se ho l'originale, cosa lo masterizzo a fare solo per me???
li vendono per fare il back up del tuo lavoro, oppure se compro un progr in internet col metodo download mi è concesso masterizzarne una copia per uso mio, è anche concesso fare una copia di un prg regolare su CD per sicurezza, ecc...
Tumb, vendono anche i coltelli, ma la gente ne fa uso appropriato e non accoltella la suocera  :2funny:
Citazione
Perchè la biblioteca fa fare le fotocopie di libri, se hanno il copyright???
Infatti non può. tranne che non sia decaduto il copyright (dopo tot anni non è più registrabile il diritto vedi libri antichi, spartiti di musica classica come Mozart, Vivaldi, ecc)

Mo' basta che è vacanza, num me fate pensare al lavoro, thanks

Offline monika70

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 31
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #39 il: Dicembre 26, 2006, 02:23:09 pm »
Che dire,io la penso esattamente come il pensiero espresso da Dodicix,praticamente mi ha tolto le parole di bocca!
 :afro:
Monika

Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #40 il: Dicembre 26, 2006, 02:34:11 pm »
Che dire,io la penso esattamente come il pensiero espresso da Dodicix,praticamente mi ha tolto le parole di bocca!
 :afro:
si, ok,... ma sta gente che canta e compone in qualche modo dovrà vivere...
su loro campa la SIAE, i produttori e case discografiche...
dico, se volete debellare i primi due e  a me sta bene, almeno fate un'offerta libera a sti poveretti di artisti.

Se fossi tu a cantare e fosse l'unica cosa che fai, che mangeresti a pranzo? le note musicali??

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #41 il: Dicembre 26, 2006, 02:54:03 pm »
Che dire,io la penso esattamente come il pensiero espresso da Dodicix,praticamente mi ha tolto le parole di bocca!
 :afro:

Era fin troppo chiaro

Quello che non mi è ancora chiaro, invece, è la risposta che non hai dato a queste domandine semplici semplici.

Te le ripropongo:

DOMANDA NUMERO UNO:

Alzi la mano chi non ha MAI fatto una copia gratis ad un amico

DOMANDA NUMERO DUE:

Alzi la mano chi non è mai uscito da un negozio senza la ricevuta di 1 euro di cicche

Offline monika70

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 31
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #42 il: Dicembre 26, 2006, 03:59:19 pm »
Che dire,io la penso esattamente come il pensiero espresso da Dodicix,praticamente mi ha tolto le parole di bocca!
 :afro:

Era fin troppo chiaro

Quello che non mi è ancora chiaro, invece, è la risposta che non hai dato a queste domandine semplici semplici.

Te le ripropongo:

DOMANDA NUMERO UNO:

Alzi la mano chi non ha MAI fatto una copia gratis ad un amico

DOMANDA NUMERO DUE:

Alzi la mano chi non è mai uscito da un negozio senza la ricevuta di 1 euro di cicche
Era fin troppo chiaro cosa scusa ? Mica ti ho capito Dudu,passi il tuo post su Sting che non ha capito praticamente nessuno ( :2funny:) ma stavolta non ti capisco!
Comunque rispondo alle tue due domande,mi sembra giusto!
Risposta numero uno: NON ho mai fatto una copia gratis ad un amico anzi, che tu ci creda o no (non mi cambia la vita !  ;)) ho TUTTO originale in casa mia, dai cd di musica latina (ascolto solo quella) ai cd di programmi per computer, vedi quindi licenze Windows e programmi vari.
Risposta numero due: io la ricevuta la PRETENDO sempre, come io stessa pago l'iva su quello che compro idem deve fare chi vende, se non mi fanno lo scontrino o ricevuta lo chiedo e sempre mi viene fatto, molte volte quando lo chiedo fanno gli gnorri, oh, mi scusi ma proprio mi era passato di mente..se lallero !  ;D
Soddisfatto Dudu ? Ah, se hai altre domande chiedi pure, non essere timido !  :2funny:
Monika

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #43 il: Dicembre 26, 2006, 04:31:43 pm »
Soddisfatto Dudu ? Ah, se hai altre domande chiedi pure, non essere timido !  :2funny:

Timido io?

Tu stesso hai dimostrato l'esatto contrario...

Comunque hai vinto, e quindi ti regalo quello che avevo promesso quando lo scrissi.

Se sei stato attento alle origini di questo, capirai che te lo meriti tutto!

http://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0

Ciao, Pretino70!

Offline monika70

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 31
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: E' uscita la prima compilation di Salsa Cazzuta ©!!!
« Risposta #44 il: Dicembre 26, 2006, 05:05:33 pm »
Timido io?

Tu stesso hai dimostrato l'esatto contrario...

Comunque hai vinto, e quindi ti regalo quello che avevo promesso quando lo scrissi.

Se sei stato attento alle origini di questo, capirai che te lo meriti tutto!

http://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0

Ciao, Pretino70!
Hahahahahaha, sei davvero simpatico, peccato che tu lo sia quando non vuoi esserlo !  :2funny:
Io invece ti dedico questo video, sono sicuro che anche tu riuscirai a capire il perchè della dedica !  ;D
Ciao simpaticone (quando ti riesce !  :D) http://www.youtube.com/watch?v=1VxSeJ3vwBs
P.S.: per me sei proprio timido comunque, hahahahaha !  :2funny:
Monika